Conte si allontana dal Tottenham: Pochettino o Tuchel per il futuro
Antonio Conte e il Tottenham si avvicinano sempre di più alla separazione. Il tecnico italiano, infatti, è in scadenza nel giugno 2023 e, con ogni probabilità, il club non gli proporrà alcun rinnovo di contratto. Per sostituirlo si fanno strada due nomi molto noti a Londra: Mauricio Pochettino e Thomas Tuchel.
Conte paga l’eliminazione: a giugno addio al Tottenham
I problemi di salute avuti nell’ultimo periodo hanno influenzato, e non poco, l’apporto di Antonio Conte al suo Tottenham. Gli Spurs, infatti, vengono da tre risultati negativi che hanno convinto la società a separati da Conte.
I londinesi, infatti, sono stati eliminati da Champions League ed FA Cup e centrare uno dei primi quattro posti in Premier è diventato l’obiettivo stagionale. Dopo il miracolo dello scorso anno, Antonio Conte non sta riuscendo a riportare il suo Tottenham al tavolo delle grandi e una separazione tra tecnico e club a fine stagione sembra ormai scontata. Come riportato da ANSA, per sostituire l’ex Juventus e Inter, gli Spurs starebbero valutando due profili già noti in Premier League: Mauricio Pochettino e Thomas Tuchel. Per il tecnico argentino si tratterebbe di un ritorno, dopo la parentesi fallimentare al PSG. Tuchel, invece, è reduce dall’esperienza al Chelsea e, una eventuale chiamata del Tottenham, lo aiuterebbe ad assecondare le sue volontà: restare in Premier League.
Per Conte non è da escludere un ritorno in Italia, con Inter, Roma e Juventus che monitorano interessate gli sviluppi sul suo futuro.