Conte post-Genoa: “Siamo contenti, ma mancano 14 partite”
Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato dopo la grande vittoria dei nerazzurri contro il Genoa.
Ecco le sue parole:
“Abbiamo giocato contro una squadra in un ottimo stato di forma. Abbiamo fatto sicuramente bene. Giusto approccio e giusta voglia. Non abbiamo concesso niente e Perin ha salvato diverse situazioni importanti. Siamo contenti perchè il lavoro sta pagando. Questa squadra sta crescendo nell’individualità e nel collettivo, riconoscono le situazioni. Sta maturando tanto la squadra, ma sappiamo benissimo che mancano 14 partite. Voglio aspettare la partita contro il Parma. Non deve fare differenza, le antenne dritte devono stare fino alla fine se vogliamo dare soddisfazione al popolo nerazzurro.”
“Non c’è stato un patto Scudetto assolutamente. Quando sei all’Inter devi avere l’ambizione di giocare per vincere. Sono tanti anni che l’Inter non vince, ma parla la storia del club. La delusione di essere usciti dalla Champions in maniera immeritata ci ha portato a guardarci dentro e a capire che bisognava alzare il livello di tutti per essere competitivi. Se fossimo in Champions adesso ce la potremmo giocare.”
“Negli anni precedenti il gap con la Juventus era di venti punti. Già l’anno scorso c’è stato un miglioramento netto, quest’anno abbiamo continuato. Il competitor è chi vince, deve rappresentare il nostro parametro. Stiamo facendo qualcosa di bello, ma mancano 14 partite e bisogna continuare. La squadra è cresciuta, si è creata una grande sinergia tra noi.”
“Devo incidere su quello che è nelle mie facoltà come i calciatori. Sul resto è inutile perdere energie e pensare a cose su cui non possiamo influire. Dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo determinare.”
“C’è tutto il tempo per recuperare in 4 giorni. Abbiamo grandissimo rispetto per il Parma e metteremo la formazione migliore assolutamente.”