Conte post-Cagliari: “Da fuori si giudica, ma non possiamo dire tutto”

Conte post-Cagliari: “Da fuori si giudica, ma non possiamo dire tutto”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo la vittoria in rimonta per 1-3 contro il Cagliari, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato le consuete dichiarazioni nel post partita.

Complimenti ai ragazzi. Dopo aver creato tante palle gol e finire sotto, si può offuscare la mente. Invece sono stati molto bravi quindi complimenti a loro.”

Eriksen? Io valuto la prestazione di tutti. Non mi piace soffermarmi sui singoli. E comunque oggi è stata una prestazione positiva, sia per quanto prodotto sia per la forza di rimontare dopo una delusione cocente.”

Ci sono delle partite in cui bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo. E i ragazzi lo stanno imparando. Le scorie della partita contro lo Shakhtar erano nella testa e nelle gambe. Quindi sono stati veramente bravi a ribaltare il risultato, che era nettamente ingiusto.”

Per mescolare le carte, devi avere anche a disposizione tutti i calciatori. Se poi hai calciatori infortunati o che magari sono fuori forma o che stanno in panchina solo per scaldarla non lo puoi fare. Dall’esterno si giudica ma chi è dentro non può dire tutto.”

Barella è molto giovane e ha qualità importanti. Deve autodisciplinarsi,ha tanta energia, a volte tende a strafare e commette ingenuità. Ma sta crescendo in maniera importante, è prospetto da top player.Noi dobbiamo lavorarci sopra,giocatori così devono lasciare il segno.”

Da fuori si giudica senza sapere. Speriamo che magari qualche giocatore che può andare a giocare vada a giocare e che diventiamo più snelli ma più effettivi e funzionali come rosa.”