Conte non sta bene, Stellini: “Gli serve tempo per poter tornare”

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Antonio Conte deve stare a riposo. Questo il responso dei medici dopo l’operazione alla cistifellea alla quale il tecnico salentino si è sottoposto nelle scorse settimane. La voglia di stare vicino alla propria squadra, il Tottenham, lo aveva portato a bruciare i tempi del ritorno in panchina. Ma adesso è il momento di fermarsi. L’allenatore italiano ha probabilmente sottovalutato il decorso post operatorio e dopo la partita di Champions League degli Spurs a San Siro contro il Milan, non è rientrato in Inghilterra con la squadra. Conte è rimasto in Italia per potersi riprendere del tutto dall’operazione. Proprio di questo ha parlato in conferenza stampa il suo vice Christian Stellini. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Stellini su Conte: “Non sappiamo quando tornerà”
“Antonio dopo l’operazione è tornato subito con i ragazzi. Ma si è reso conto di aver probabilmente sottovalutato il decorso post operatorio. Nell’imminenza della partita lo stress gli ha causato dei problemi e per questo motivo, parlando con il medico, gli è stato detto di prendersela con calma”.
“Per il suo rientro non c’è una data precisa, tornerà presto ma sicuramente non così presto come lui vorrebbe. Ci sentiamo quotidianamente e mi dice sempre di voler tornare”.
“Con la salute non si scherza, è sicuramente la cosa più importante e per questo motivo Antonio con il nostro staff ed il club ha preso la decisione di fermarsi. I tempi di recupero non sono noti, bisogna vedere proprio come si sentirà lui giorno dopo giorno”.
“L’operazione alla quale si è sottoposto non è stata affatto semplice. Antonio deve stare sempre al 100% perché se non lo è, tutti vedono che non è lui”.