Countdown per Conte al Napoli: ultimi dettagli e sarà matrimonio. Ecco cosa manca
Il Napoli si prepara ad accogliere Antonio Conte e i tifosi aspettano l’annuncio, ma manca ancora qualche dettaglio da limare: ecco quali.
Aurelio De Laurentiis ha scelto: Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli. Il presidente azzurro, dopo la stagione appena conclusa, non proprio all’altezza delle aspettative, ha intenzione di aprire un nuovo ciclo con un nuovo allenatore in panchina, e il tecnico ex Juve ed Inter sembra ormai la scelta numero uno, e soprattutto sembra essere a un passo dalla firma.
Un decimo posto che lascia tutti con l’amaro in bocca, quello del Napoli, che dopo lo Scudetto vinto la passata stagione, non si aspettava un calo drastico del genere. Proprio per questo motivo al club azzurro servono novità a partire dalla panchina, e anche dal mercato, che sarà sicuramente molto attivo. Come detto Antonio Conte sembra essere sempre più vicino a firmare con il Napoli, e l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Pochi dettagli da limare e sarà matrimonio tra il tecnico e il club azzurro. Ecco cosa manca.
Conte, nuovo incontro con Manna. I dettagli del contratto
La distanza tra Antonio Conte e il Napoli è sempre meno, come si legge dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Oggi o massimo domani l’allenatore si incontrerà con Manna (probabilmente a Torino dove vivono entrambi) per limare gli ultimi dettagli del contratto. Ad ora la proposta del Napoli è di sette milioni di euro netti a stagione più due di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League e un altro milione legato alla conquista dello Scudetto. L’offerta è stata inviata agli agenti del tecnico, ma le distanze sono sempre meno ampie. L’accordo tra le due parti è sempre più a un passo.
Conte al Napoli: quando l’annuncio?
Ad oggi mancano ancora alcuni dettagli da definire per chiudere definitivamente l’affare tra il Napoli e il suo nuovo allenatore. Si tratta di alcune piccole cose da limare come: la durata del contratto, le modalità del rapporto e la gestione dei diritti d’immagine. Il tecnico chiede tre anni di contratto e non vuole che vengano inserite clausole unilaterali a favore del club partenopeo che possano interrompere prima il rapporto.
Quando può arrivare l’annuncio di Conte al Napoli? Le parti sembrano davvero vicine a trovare un accordo. Se nell’incontro con Manna di oggi (o massimo domani) le due parti troveranno l’intesa definitiva potrà finalmente partire il countdown. La prossima settimana potrebbe già essere cruciale per l’ufficialità, ma come sempre per queste delicate questioni bisognerà aspettare ulteriori aggiornamenti.