Conte-Milan – Piovono importanti conferme sull’indiscrezione circolata nella serata di ieri su un accordo ormai definito fra il club rossonero e l’ex tecnico di Juve e Inter. Spunta il dettaglio relativo al contratto.
Come riferito da Radio Radio, Conte ha sciolto le riserve e ha accettato il contratto triennale del Milan grazie all’intercessione di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe spinto tantissimo per portare il salentino sulla panchina rossonera della prossima stagione.
La stessa emittente ha svelato anche un importante retroscena: Conte aveva di fatto un accordo verbale con la Juve ma gli ottimi risultati conseguiti da Max Allegri hanno spinto Giuntoli a frenare: l’intenzione della Vecchia Signora è ora quella di proseguire il matrimonio con il tecnico livornese, in scadenza nel 2025 ma ora pronto a rinnovare almeno fino al 2026.
Il Milan avrebbe trovato un punto d’incontro sulle strategie di mercato della prossima estate. Leao ad esempio non sarebbe incedibile nelle idee del tecnico ma servirà in questo caso un’offerta pari alla clausola rescissoria da 175 milioni di euro o comunque molto vicina a quella cifra.
In ogni caso Conte starebbe già ragionando da tecnico rossonero valutando la rosa a disposizione di Pioli e su quella indicare i miglioramenti per la prossima stagione.
In attesa di conferme sul tema Conte, va capito ora quello che potrebbe essere il futuro di Stefano Pioli. Il tecnico è legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno del 2025 a 4.5 milioni di euro netti, bonus inclusi.
L’ex Parma e Bologna è concentratissimo sulla seconda parte di stagione e sul tentativo di portare a casa l’Europa League ma sa probabilmente che un ciclo sta per finire: nel suo destino potrebbe esserci una tra Napoli e Roma. I prossimi mesi saranno decisivi.