Conte ha scelto il proprio futuro: l’indiscrezione è chiara

Conte ha scelto il proprio futuro: l’indiscrezione è chiara

Conta ha scelto il futuro? - Getty Images, calcioinpillole.com

Antonio Conte continua a essere uno degli allenatori più ambiti e secondo le ultime indiscrezioni ha scelto il proprio futuro: Napoli o Milan?

Nella prossima stagione saranno molte le squadre che cambieranno guida tecnica, tra chi aspetta di conoscere i risultati finali e chi invece lo farà a prescindere da queste ultime gare dell’anno, fra Serie A e coppe.

Fra le big, Milan, Juventus e Napoli sono quelle che si presenteranno ai nastri di partenza dell’annata 2024-25 con tutta probabilità con un nuovo allenatore. Per Francesco Calzona è quasi scontato, visto che il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Più complicata la situazione per Stefano Pioli e per Massimiliano Allegri, entrambi ancora legati ai propri club fino al 2025.

I bianconeri sono molto decisi a puntare su Thiago Motta e sembra che ci siano buone possibilità sulla riuscita dell’affare. I rossoneri invece hanno messo in cima alla lista il nome di Antonio Conte, ancora libero dopo l’esperienza al Tottenham terminata nella scorsa stagione.

Ma il tecnico leccese è l’obiettivo anche del Napoli, che vuole ripartire da lui dopo una stagione molto complicata da Campioni d’Italia. E la palla ora passa a lui.

Le offerte sul tavolo

Dopo l’esperienza in Premier League, Conte è pronto a tornare in Serie A. Lui stesso ha confessato di voler riavvicinarsi alla famiglia e rimanere in Italia, dove ha già allenato con successo. Tre titoli alla guida della Juventus, uno sulla panchina dell’Inter.

Si è parlato di una seconda parentesi in bianconero, ma al momento la dirigenza juventina sembra essere orientata, come detto, su altri fronti. Dunque, sul tavolo di Conte ci sono le offerte di Napoli e Milan, che ormai da tempo lo stanno corteggiando proponendogli la situazione ideale per lui.

Ripartire praticamente da zero dopo una stagione pessima, esattamente come accadde con la Juventus nel 2011. E sembra aver preso la decisione finale.

Conte, sì al Napoli: ripartirà dal Maradona

Conte non sostituirà Pioli al Milan – Getty Images, calcioinpillole.com

Secondo quanto riporta Rai Sport, Conte ha scelto il Napoli. Il giornalista esperto di cose napoletane come Ciro Venerato parla di un accordo totale fra il tecnico e Aurelio De Laurentiis, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della durata del contratto – che sarà di tre anni. Dopo aver rifiutato la proposta qualche mese fa dopo l’esonero di Rudi Garcia, ora il leccese ha cambiato idea e dunque ripartirà dal Diego Armando Maradona, ereditando una squadra completamente diversa rispetto a quella che ha vinto il titolo solamente un anno fa.