Continua a fare rumore il nome di Antonio Conte, che sembra ormai prossimo a fare il proprio ritorno in panchina. A confermarlo è stato proprio l’allenatore leccese attraverso un’ampia intervista concessa alla stampa inglese.
La brutta sconfitta interna contro l’Udinese ha rimesso in discussione il futuro di Allegri sulla panchina della Juve, con la società bianconera che continua ad interrogarsi se continuare con l’allenatore livornese anche nella prossima stagione, o se, invece, sarà preferibile virare su altri fronti.
Le alternative non mancano e la dirigenza della Continassa sta sondando il terreno su diversi fronti, con il nome di Thiago Motta che sembra essere quello più in voga in questi ultimi giorni. Ma a non essere mai tramontato è anche quello di Antonio Conte, attualmente fermo e senza squadra.
L’allenatore leccese conosce molto bene l’ambiente bianconero e nonostante il suo passato in nerazzurro, gran parte dei tifosi juventini sarebbero favorevoli ad un suo eventuale ritorno. Ma sulle sue tracce c’è anche il Milan, alla ricerca di una valida alternativa a Pioli.
Dunque, le pretendenti non mancano, anche se bisogna capire quali siano le reali intenzioni di Antonio Conte, che nel frattempo continua a godersi la famiglia, come annunciato da lui attraverso delle dichiarazioni rilasciate al quotidiano britannico The Telegraph.
Mi sono preso questo tempo per me, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori. E’ importante ricaricarsi fisicamente e mentalmente.
Ma questo non basta a frenare la sua voglia di tornare sul prato verde e proprio per questo dobbiamo aspettarci un suo ritorno immediato sulla panchina di un club.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Conte nell’intervista rilasciata al Telegraph, che si è soffermato su quelle che sono le sue sensazioni attuali.
Mio padre mi spinge a tornare il prima possibile. Ora il mio unico problema è che è ho troppa energia e sto infastidendo mia moglie.
Parole che non lasciano presagire quelle che sono le sue preferenze, ma che al tempo stesso evincono il suo grande desiderio di tornare ad allenare quanto prima.