Conte e Chiesa insieme, ma non alla Juve: ecco dove

Conte e Chiesa insieme, ma non alla Juve: ecco dove

Mercato Milan, ciao Pioli: chi sarà il nuovo allenatore che vuole Ibra (Getty Images) - calcioinpillole.com

In queste ore emergono delle importanti novità di mercato riguardo il futuro di Federico Chiesa, che potrebbe trovare Antonio Conte nella prossima stagione.

Aumenta la tensione nel quartier generale della Continassa, con la Juve che sta preparando al meglio la trasferta di domenica sera contro il Napoli. Ancora dei dubbi di formazione per Max Allegri, che dovrà fare i conti con le numerosissime assenze causa infortunio, come quelli che hanno colpito Rabiot e Mckennie.

Tantissimi dubbi però ci sono anche per quel che riguarda il futuro dell’allenatore livornese, che potrebbe terminare la sua avventura in bianconero al termine di questa stagione. I nomi che piaccioni di più sono quelli di Thiago Motta e di Antonio Conte, con quest’ultimo che però sembra destinato a intraprendere la strada che porta a Monaco di Baviera.

Già, perchè nei giorni scorsi il Bayern ha fatto sapere di interrompere i rapporti con Tuchel tra meno di tre mesi, con l’allenatore leccese che sarebbe la soluzione più gradita al club tedesco. In queste ore però sta circolando una notizia che prospetta un futuro diverso per Conte e che potrebbe coinvolgere anche il bianconero Federico Chiesa. 

Dall’Inghilterra, Conte e Chiesa in Premier nello stesso club

Già, perchè ormai da tempo in casa Juve si parla anche del futuro del figlio d’arte, che potrebbe anche essere lontano da Torino nella prossima stagione, In caso di un’offerta da circa 40 milioni di euro infatti, i bianconeri lascerebbero partire l’ex viola.

I club a lui interessati non mancano, soprattutto in Premier. A rafforzare questa tesi è anche il portale iberico TeamTalk, che al tempo stesso rilancia con una notizia che avrebbe del clamoroso. Il riferimento va alla possibilità di vedere sia Chiesa che Conte nella stessa squadra, che però non sarà la Juve. 

Mercato Juve
Conte e Chiesa insieme, ma non alla Juve: ecco dove (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Manchester United pensa al doppio colpo: i dettagli

Stiamo parlando del Manchester United, che già da tempo segue con forte interesse l’evoluzione sulla situazione Chiesa e in estate potrebbe anche sferrare l’assalto decisivo al bianconero.

Ma c’è dell’altro, perchè gli inglesi sono alla ricerca anche di un allenatore che possa prendere il posto di Ten Hag e in tal senso uno dei nomi che più piacciono è proprio quello di Antonio Conte, per il quale sarebbero disposti a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo a trasferirsi dalle parti di Carrington.