Conte dice sì, Manna e un colpo a parametro zero | Il Napoli toglie un big a una big

Di Lorenzo e Kvara

Di Lorenzo e Kvara, i "ribelli" del Napoli- lapresse - calcioinpillole

Muro De Laurentiis e Conte per i “ribelli” azzurri. Intanto Manna chiude un affarone e colma una lacuna: è fatta.

Muro contro muro. Il Napoli probabilmente lascerà partire Osimhen, ammesso e non concesso che arriveranno offerte all’altezza della situazione, o comunque qualcuno dovesse pagare la clausola rescissoria di 120 milioni.

Ma su Di Lorenzo e Kvara non si discute proprio. Antonio Conte è stato irremovibile, anche dopo la mediocre prestazione di Di Lorenzo a Euro 2024 contro la Spagna, in balia del furetto Nico Williams, cartina di tornasole di una stagione al di sotto delle aspettative.

Il capitano Azzurro è sotto contratto con il Napoli, per il nuovo allenatore è incedibile, a oggi non ci sono i presupposti per la sua partenza, direzione Torino. La Torino bianconera. Per Conte la storia finisce qui, nonostante i pessimi rapporti tra Di Lorenzo (e il suo entourage) e il presidente De Laurentiis.

Con le dovute differenze, stesso discorso per l’attaccante georgiano. Il Napoli ha risposto subito alle parole dell’agente (e del papà a stretto giro di posta) di Khvicha Kvaratskhelia. Il PSG offre un contratto di 4-5 anni (secondo il Corsport) a 11 milioni a stagione? Dela ha eretto un muro che per il momento regge anche a quest’onda d’urto proveniente da Parigi.

Chi difende e chi attacca

Se Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte stanno giocando in difesa, c’è chi va all’assalto del mercato, il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Rafa Marin è ormai un nuovo calciatore del Napoli. Manca soltanto l’annuncio ufficiale con le visite mediche di rito.

Sempre secondo il Corsport, infatti, con il Real Madrid è stato chiuso l’accordo sulla base di una cessione al Napoli, a titolo definitivo, per un valore di 11 milioni di euro. Unico nodo, il diritto di “recompra”: il Real Madrid potrà esercitare l’opzione di riacquisto tra due anni a 25 milioni, tra tre a 35, ma se tra un anno il club partenopeo verserà altri 10 milioni, i Blancos per riprendere Rafa Martin dovranno pagarlo 50.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola, dal 30 giugno non sarà più un giocatore della Roma – lapresse – calcioinpillole

Bene, bravi, bis

Il secondo acquisto targato Conte, potrebbe essere un terzino niente male. Manna ha praticamente tolto un big a una big: un colpo a parametro zero quello di Leonardo Spinazzola, in uscita dalla Roma. La trattativa, già esistente, avrebbe avuto un’impennata nei giorni scorsi.

Due indizi non faranno una prova, ma sia il Corsport sia Sky assicurano che ci sarebbe la volontà del giocatore e per il Napoli l’affare, anche dal punto di vista economico, è un’occasione molto importante.