Conte continua a volare basso, ma il Napoli punta in alto | Si va all-in per lo scudetto

Conte continua a volare basso, ma il Napoli punta in alto | Si va all-in per lo scudetto

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Doppio colpo in canna per un Napoli che a gennaio si rinforzerà per provare a vincere lo scudetto. Due super acquisti fanno sognare i tifosi.

Chi lo conosce sa bene che il volare basso è una delle forme di comunicazione da parte di Antonio Conte. Così al di là delle frasi di facciate di un allenatore che continua a ripetere che il Napoli sta al massimo delle sue possibilità, convincono il giusto.

Vero è che per competere per lo scudetto servono dei rinforzi pensando sia alla rosa degli azzurri, a cui manca almeno un difensore di grido e un centrocampista di un certo livello, per tutto il resto c’è proprio Antonio Conte, l’allenatore che dovunque va crea delle super aspettative.

Così Manna ha intenzione di assecondare l’allenatore del Napoli per apportare modifiche sostanziali al gruppo squadra del Napoli. Che numericamente e qualitativamente non è a livelli di Inter ma anche dell’Atalanta.

Il difensore ha un nome abbastanza noto. È Danilo, neanche convocato per la fallimentare spedizione di una Juve ribaltata dal Milan di Conceicao nella semi di Supercoppa. Per il passaggio dell’ormai ex capitano bianconero in azzurro manca l’accordo tra le due società come fatto capire a chiare lettere da Cristiano Giuntoli

Il ritorno di fiamma

Un po’ come accadrà per la Juventus, il difensore, nella fattispecie Danilo, è la priorità assoluta di questa Napoli. Una volta sistemata la trattativa, ceduto Rafa Marin (lo vuole il Como), si potrà pensare a quel centrocampista che tanto serve al Napoli.

Tre i nomi da attenzionare. Il primo è Fazzini dell’Empoli: il club partenopeo ha mostrato interesse, ma la Lazio è avanti nella trattativa per il prestito biennale. Lorenzo Pellegrini è un profilo che piace tantissimo ad Antonio Conte. E poi c’è un ritorno di fiamma.

Gerogiy Sudakov
Gerogiy Sudakov, centrocampista dello Shakhtar e della nazionale ucraina – lapresse – calcioinpillole.com

Buona la seconda?

Non è la prima volta che il Napoli tratta Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Già questa estate si era parlato del nazionale ucraino, ma poi non se ne fece più nulla. Secondo tuttomercatoweb, la situazione sarebbe cambiata.

Sudakov è il sogno di mezz’inverno del Napoli. Già in questa sessione di mercato di gennaio il club azzurro farà un tentativo per portare il centrocampista ucraino, cercato da mezza Premier, alla corte di Conte. Ci potrebbe essere l’all-in, perché checché ne dica Conte, il Napoli lassù non può che provare a sorprendere Inter e Atalanta, che potrebbero pagare qualche distrazione di troppo con la Champions League di mezzo. Il Napoli altri impegni che il campionato, non ne ha più.