Conte, clamoroso svolta sul futuro. Il suo storico vice: “Può andare in quella squadra”

Conte Milan

Conte Milan

Il futuro di Antonio Conte, ancora libero dall’ultima esperienza col Tottenham, rimane tutto da scrivere. A tal proposito, Angelo Alessio, suo storico vice dal Siena fino al Chelsea, ha parlato delle idee del tecnico salentino svelando una destinazione a sorpresa: il Milan. Le sue dichiarazioni a Tuttosport.

Conte, quale futuro? Spunta il Milan. Parla Angelo Alessio

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – CalcioinPIllole.com

“Quest’anno l’ha detto anche pubblicamente che rimarrà fermo. In estate sicuramente in tanti lo cercheranno sia in Italia sia all’estero. Parliamo di un allenatore straordinario. Chi lo prende fa un affare. Bisogna capire bene come ragionano a livello di investimenti e obiettivi le proprietà straniere. Lui sicuramente è un grandissimo professionista e l’ha sempre detto nel corso degli anni che non avrebbe preclusioni dinanzi a un progetto importante. Come è andato all’Inter potrebbe accettare il Milan o andare altrove. Al momento vedo poche panchine disponibili al suo livello, ma è presto”.

Ad oggi appare complicato pensare ad un approdo di Conte sulla panchina del Milan: il rapporto con Pioli, legato al club da un contratto fino al 2025, potrebbe proseguire se i rossoneri centreranno per la quarta volta consecutiva la qualificazione alla prossima Champions League.

Tuttavia la suggestione resta aperta: Cardinale potrebbe tentare il colpo a sorpresa e chiudere un ciclo di 5 anni.

Tutte le destinazioni possibili per Conte

conte
(Photo by Getty Images)

Le altre destinazioni possibili per l’ex Juve sono proprio i bianconeri, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno, il Napoli e la Roma se dovesse arrivare il divorzio con Mourinho, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

All’estero l’unica squadra che ha avviato contatti esplorativi con il salentino è il Manchester United: i Red Devils vorrebbero affidare a Conte il progetto di rinascita sportiva del club troppe volte rinviato dall’addio di Alex Ferguson. Le prossime settimane saranno decisive: Conte è pronto a tornare.