Conte al Napoli: sette calciatori azzurri pronti a cambiare squadra

Calciatori in partenza

Conte al Napoli: sette calciatori azzurri pronti a cambiare squadra (Getty Images) - calcioinpillole.com

Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli. A questo punto sarà importante capire chi sarà confermato nella rosa azzurra.

L’ultima, disastrosa stagione azzurra, quella giocata da campioni d’Italia in carica ha fatto emergere parecchi nodi che il neo allenatore Antonio Conte dovrà provare a sciogliere. Chi resterà alla corte partenopea e chi invece proseguirà altrove la sua carriera. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, una prima selezione di calciatori pronti a lasciare Napoli sarebbe giù bella che pronta. Trai i sicuri partenti ci sarà infatti Gollini, già ai saluti, Dendoker per fine prestito, Demme, fuori rosa da gennaio per scelta tecnica e Zielinski passato all’Inter.

Conte al Napoli: il nuovo modulo e gli altri calciatori in partenza

Considerato il cambio modulo e le posizioni di alcuni calciatori azzurri, potrebbero salutare anche Juan Jesus e Mario Rui. Per il portoghese, infatti, la società azzurra avrebbe chiesto di portare offerte per il suo trasferimento, come sottolineato sempre dalla “Gazzetta dello Sport”. A centrocampo potrebbe salutare Lindstrom, mentre appare sempre più probabile la cessione di Osimhen, legata alla ormai nota clausola rescissoria sottoscritta dal calciatore.

Fase di programmazione più che mai avviata, insomma, in casa Napoli, nella speranza di ricostruire una squadra che nel corso dell’ultima stagione, per una ragione o per un’altra ha dimostrato enormi limiti tecnici e caratteriali.