Consigli Fantacalcio: Tomas Suslov si sta prendendo sempre più spazio nel Verona e si candida a essere una delle scommesse del girone di ritorno
Classe 2002, trequartista mancino che può giocare anche da esterno d’attacco e da centrocampista centrale. Stiamo parlando dello slovacco Suslov, arrivato quest’anno al Verona dal Groningen. Come era prevedibile, ha avuto bisogno di qualche partita per ambientarsi e per trovare spazio, ma ora, complici anche le tante cessioni invernali (finora Hien, Hongla, Terracciano, Ngonge al Napoli, Faraoni, Kallon, Djuric, Saponara e Doig), si sta imponendo e Baroni punta molto su di lui. Ecco perché noi ve lo consigliamo come scommessa al fantacalcio.
Partito un po’ in sordina e libero in moltissime leghe di fantacalcio, soprattutto in quelle a 8 partecipanti, Suslov sta trovando sempre più spazio e sta iniziando anche a regalare qualche bonus. Finora 16 partite a voto, 2 assist, 1 gol e 4 ammonizioni, per una media voto di 6.06 e una fanta media del 6.25. Quello che colpisce, e che intriga, di più è che Baroni lo ha schierato sempre dal 1 minuto nelle ultime undici partite. Il centrocampista ex Groningen ha ripagato la fiducia dell’allenatore con 2 assist, 1 gol e soprattutto con ottime prestazioni (10 sufficienze su 11 voti. Un solo 5 contro la Salernitana). Scarseggiano ancora i gol (uno solo su rigore), ma un dato ci fa ben sperare: 28 tiri, di cui 8 nello specchio della porta, nelle sue 16 presenze. Sembra quindi solo una questione di tempo prima che arrivino le vere gioie.
Dopo avervi snocciolato qualche numero, arriviamo alla questione che interessa maggiormente i fantallenatori: va preso all’asta di riparazione? La nostra risposta è un secco sì! Il Verona sta vendendo tutti i suoi pezzi pregiati per fare cassa: Faraoni, Ngonge, Hien, Doig, Terracciano, Saponara e Djuric. Tutte queste cessioni non fanno che liberare spazio per Suslov, che a oggi è il giocatore con maggior fantasia. Lui non si sta facendo scappare l’occasione e sta dimostrando di avere le qualità per far bene in una squadra di bassa classifica. Considerato anche che Ngonge e Djuric non ci sono più, non è da escludere che possa toccare a Suslov battere il prossimo rigore. Il primo sembrerebbe ancora Duda, ma l’ultimo rigore sbagliato da quest’ultimo e il rigore invece segnato da Suslov ci fanno ben sperare. In carriera ne ha segnati 5 e sbagliati 3. Non certo un cecchino, ma qualche bonus potrebbe comunque regalarlo. Insomma, a pochi crediti, e vista la penuria fin qui del mercato in entrata della serie A, il centrocampista slovacco può essere una scommessa super interessante. Va considerato un 5° slot da mettere magari nelle partite contro avversari di pari livello.