Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 19ª giornata

Fantacalcio portieri

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Falcone meglio di Di Gregorio, Skorupski cerca riscatto. Certezza Sommer 

Dopo avervi svelato le 5 scommesse non banali per quest’ultimo turno del girone d’andata, apriamo la rassegna sui consigliati partendo dai 10 migliori portieri di giornata. Soliti nomi e qualche scommessa che stuzzica: ecco i nostri consigli.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 19ª giornata

SOMMER (Inter vs Verona) – 5 stelle

Migliore di giornata senza aver bisogno di dare troppo spiegazioni. L’Inter va a caccia della vittoria dopo il pareggio di Genova dello scorso turno, e ospita un Verona impigliato nei bassifondi della classifica. Il bonus imbattibilità è una reale opportunità per il portiere svizzero.

SZCZESNY (Salernitana vs Juventus) – 4,5 stelle

Leggermente inferiore al collega nerazzurro per il fattore campo, visto che la Juventus giocherà su un campo molto caldo e che spingerà la Salernitana verso l’impresa. Detto ciò, la difesa bianconera è estremamente solida e raramente commette disattenzioni. Il polacco è ormai una certezza di ottimi voti e bonus.

MAIGNAN (Empoli vs Milan) – 4 stelle

La difesa del Milan, nonostante le numerose defezioni, sembra migliorare in termini di affidabilità e concretezza. La trasferta di Empoli nasconde certamente delle insidie, ma il portierone francese può uscirne indenne calando qualche miracolo come ci ha spesso abituato.

SKORUPSKI (Bologna vs Genoa) – 3,5 stelle

Il Bologna deve rialzarsi dopo la pesante debacle subita sul campo dell’Udinese. Davanti ai propri tifosi i felsinei raramente hanno deluso (1 sola sconfitta in stagione in campionato), e daranno l’assalto al Genoa per ritrovare i tre punti. Skorupski, dopo la deludente prestazione di Udine, è chiamato al riscatto e stavolta può arrivare il +1 per lui. Ottima scelta di giornata.

PROVEDEL (Udinese vs Lazio) – 3,5 stelle

A proposito di Udinese, stavolta toccherà alla Lazio giocare su un campo difficile dove i padroni di casa sanno dare il proprio meglio. Provedel è a rischio gol subito, ma può cavarsela con le sue solite parate salva-risultato. Inoltre, la Lazio sta ritrovando continuità di prestazione e morale: buone notizie per Sarri e per la difesa biancoceleste.

FALCONE (Lecce vs Cagliari) – 3,5 stelle

Buona opzione “low-cost” per questa giornata. Il suo Lecce affronterà in casa un Cagliari che crea poco e segna ancora meno. Inoltre, il portiere ex Cosenza è garanzia di ottimi voti e parate ai limiti del possibile. Se lo avete acquistato come terzo portiere da alternare, stavolta potete lanciarlo titolare.

DI GREGORIO (Frosinone vs Monza) – 3 stelle

Qualche gradino più in basso rispetto al suo solito perchè il Monza avrà davanti un avversario che propone un calcio molto offensivo e sa come trovare la via del gol. Di Gregorio può subire almeno un gol, ma mitigare il malus con qualche buona parata. Perfetto per chi utilizza il bonus modificatore di difesa.

RUI PATRICIO (Roma vs Atalanta) – 3 stelle

In mancanza di valide alternative il portiere della Roma può essere una scelta calcolata, seppur con qualche rischio. I giallorossi in casa contro le big concedono pochi gol, puntando su una difesa bassa. Inoltre, gli uomini di Mourinho cercano riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus. Il gol subito può essere dietro l’angolo, ma non crediamo in una goleada dell’Atalanta.

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Napoli) – 3 stelle

Il Napoli, così come la Roma, ha voglia di rivalsa dopo alcune prestazioni non convincenti. Gli azzurri partono favoriti su un campo molto difficile e contro una difesa estremamente solida. Il portiere di Juric è una buona soluzione in mancanza di valide alternative.

TERRACCIANO (Sassuolo vs Fiorentina) – 2,5 stelle

Ultimo nome della nostra lista. La Fiorentina affronta sì un avversario in difficoltà, ma che ci sembra troppo brutto per essere vero. La rosa del Sassuolo ha un potenziale (soprattutto offensivo) nettamente superiore rispetto alla posizione occupata in classifica, e la risalita può avvenire da un momento all’altro. Magari partendo proprio da questa sfida casalinga. In ogni caso Terracciano ha mostrato una certa affidabilità che gli permette di entrare nella top ten di giornata.