Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 36ª giornata
Fiducia al blocco Juve contro la Salernitana, scommessa Kayode nella viola
Prosegue la nostra rassegna sui migliori giocatori da schierare al fantacalcio per questa giornata. In questo articolo analizziamo su quali difensori puntare per battere i nostri avversari. Ecco tutti i nomi, tra le solite certezze e qualche scommessa intrigante.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 36ª giornata
FROSINONE Vs INTER – venerdì 10 maggio ore 20.45
Nel Frosinone vogliamo scommettere e inserire in terza fascia Zortea che, con la sua spinta offensiva, può creare problemi sul lato di Dumfries, e magari arrivare al bonus a sorpresa. Nell’Inter sono schierabili i tre centrali, ovviamente, ma la nostra preferenza ricade su Dimarco che può trovare il +3.
Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.
NAPOLI Vs BOLOGNA – sabato 11 maggio ore 18.00
I difensori del Napoli, ormai, non ispirano più molta affidabilità. Evitate assolutamente i due centrali, spesso colpevoli di enormi amnesie difensive. Date una chance a Di Lorenzo, ma ormai è solo un lontano ricordo del giocatore ammirato nella scorsa stagione. Nel Bologna il discorso è leggermente diverso: ci piace molto Calafiori che, grazie alla sua posizione fluida, può scompigliare le carte tattiche del match.
MILAN Vs CAGLIARI – sabato 11 maggio ore 20.45
Il Milan deve ritrovare la vittoria che manca da tante partite, e per farlo deve migliorare i numeri difensivi. Theo Hernandez è chiamato al riscatto e possibilmente anche al bonus: prima fascia per lui. Schierate anche Tomori che deve farsi perdonare qualche errore di troppo. Evitiamo i difensori del Cagliari, visto che affronteranno un attacco che ha segnato tanto in stagione.
LAZIO Vs EMPOLI – domenica 12 maggio ore 12.30
Nella Lazio ci fidiamo solo di Romagnoli, il più costante della difesa di Tudor. Può trovare anche il bonus, magari su un piazzato a favore. Tra gli ospiti, invece, usiamo estrema cautela e preferiamo non fare alcun nome. Luperto è l’unico degno di nota, ma potete schierarlo unicamente se siete all’ultima spiaggia e senza alternative.
GENOA Vs SASSUOLO – domenica 12 maggio ore 15.00
Il Genoa, nel proprio stadio, è una fonte preziosa da cui attingere, soprattutto in difesa. Vasquez è un giocatore che ci intriga molto per questa partita, visto che può sganciarsi dalla fase difensiva e aggredire la metà campo avversaria. Schieratelo per evitare rimpianti. Nel Sassuolo vogliamo dare una chance a Doig che, giocando esterno alto a tutta fascia nel modulo a 5, può sfruttare la sua gamba.
VERONA Vs TORINO – domenica 12 maggio ore 15.00
Sfida che potrebbe essere bloccata e, pertanto, con poche occasioni da gol. Nonostante ciò, gli uomini difensivi dei padroni di casa non hanno grande appetibilità in ottica fantacalcio e, soprattutto propensione al bonus. Discorso opposto in casa Torino, dove i soliti Bellanova e Buongiorno (esattamente in questo ordine) non possono mancare nella vostra formazione.
JUVENTUS Vs SALERNITANA – domenica 12 maggio ore 18.00
Juventus senza Danilo, out per infortunio. Rugani prenderà il suo posto, ma non ci convince fino in fondo. Schierabili sia Bremer che Gatti. Il preferito è però Cambiaso, che stavolta può cercare il bonus con una certa pericolosità. Nessun difensore della Salernitana, invece, può essere un’opzione per questa sfida.
ATALANTA Vs ROMA – domenica 12 maggio ore 20.45
Nella Dea può fare bene Scalvini, uno che abbina copertura difensiva a sgroppate offensive che possono impensierire la Roma. Inseritelo nella vostra formazione, soprattutto se utilizzate il modificatore. Così come Mancini, l’ultimo a mollare su ogni pallone e che spesso e volentieri ottiene voti oltre la sufficienza.
LECCE Vs UDINESE – lunedì 13 maggio ore 18.30
Nel Lecce abbiamo inserito Baschirotto nelle nostre scommesse non banali di questa giornata. Vogliamo premiare anche Gallo come nome low profile: pensateci se vi manca un giocatore per completare il reparto. Nell’Udinese lasciamo perdere i centrali e viriamo con decisione sugli esterni a tutta fascia: Kamara è un nome interessante che potrebbe anche arrivare all’assist.
FIORENTINA Vs MONZA – lunedì 13 maggio ore 20.45
Chiude questa giornata numero 36 il posticipo serale del lunedì. Nella Fiorentina da capire le scelte di formazione di Italiano, a rischio turnover dopo la sfida europea. Parisi e Kayode possono trovare spazio e si possono lanciare: preferiamo il secondo per maggiore propensione al bonus. Nel Monza i difensori ci ispirano poco e preferiamo evitarli.
PRIMA FASCIA
Dimarco, Theo Hernandez, Romagnoli, Bellanova, Cambiaso, Bremer.
SECONDA FASCIA
Calafiori, Tomori, Vasquez, Buongiorno, Scalvini, Gallo.
TERZA FASCIA
Zortea, Di Lorenzo, Doig, Mancini, Kamara, Kayode.