Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 34ª giornata
Da Bremer, che ha nel Milan una delle sue vittime preferite, alla scommessa Juan Jesus contro la Roma: ecco i migliori difensori da schierare per la 34ª giornata di fantacalcio.
Le giornate stanno per finire e con loro anche le possibilità di sbagliare. Il verdetto più atteso è stato emesso lunedì sera: l’Inter è campione d’Italia. Mancano ancora, però, da assegnare i posti in Europa e, soprattutto, resta da decidere chi retrocederà insieme alla Salernitana. I consigli in ottica fantacalcio diventano ancora più delicati e più importanti. Come sempre, faremo del nostro meglio per aiutarvi nelle scelte!
Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 34ª giornata
FROSINONE Vs SALERNITANA – venerdì 26 aprile ore 20.45
Partita importantissima per il Frosinone che si sta giocando la permanenza in serie A; decisamente meno importante, se non per l’onore, per l’ormai retrocessa Salernitana (manca solo la matematica, che potrebbe già arrivare questo weekend). Si affrontano la peggior difesa (quella degli ospiti) e la terza peggior difesa del Campionato (quella dei padroni di casa). I consigliati in difesa, di conseguenza non sono molti, anzi. Nei padroni di casa possiamo andare con Zortea, una delle poche note liete dei giocatori ciociari listati difensori. Addirittura 1 gol e 5 assist. Come scritto, la Salernitana concede tantissimo, quindi l’esterno italiano potrebbe approfittarne. Tra gli ospiti nessuno ci convince. Il meno peggio potrebbe essere Zanoli (che si gioca il posto con Sambia).
LECCE Vs MONZA – sabato 27 aprile ore 15.00
Altra partita importante in ottica salvezza, anche se i 7 punti di vantaggio del Lecce sulla terzultima fanno dormire sonni relativamente “tranquilli” ai padroni di casa. Vista l’ottima stagione, Gendrey si può mettere, ma non rientra tra i nostri consigliati visto che secondo noi potrebbe soffrire il dinamismo di Zerbin. Per questa partita, che ci aspettiamo con pochi gol, voglia puntare sulla stazza fisica dei difensori. Ci prendiamo, quindi, un fin qui deludente Baschirotto, che dovrà fare a sportellate con Djuric ed è proprio il tipo di gioco che lo esalta, e Marì, che duellerà sulle palle alte con Piccoli e potrebbe uscirne vincitore. Meno interessanti gli altri giocatori listati difensori.
JUVENTUS Vs MILAN – sabato 27 aprile ore 18.00
A Torino si affrontano due squadre in crisi che però si giocano il secondo posto, Bologna permettendo. Le due difese stanno concedendo molto nelle ultime giornate, quindi, un po’ a sorpresa, vi anticipiamo che non c’è grande scelta tra i difensori consigliati al fantacalcio. Nella Juventus dovrebbero giocare Bremer, Danilo, Gatti e Cambiaso. Nel Milan, viste le assenze pesantissime di Tomori, Calabria e Theo Hernandez, Pioli dovrebbe affidarsi a Florenzi, Terracciano, Thiaw e Gabbia. Puntiamo su Bremer, nonostante non stia convincendo fino in fondo, perché ha nel Milan una delle sue vittime preferite: 2 gol in carriera contro i rossoneri (meglio solo contro il Cagliari). Pur non rientrando tra i nostri consigliati, potete pensare di mettere anche Cambiaso. Evitate i difensori del Milan. Il meno peggio resta comunque Gabbia e infatti lo abbiamo inserito tra le nostre scommesse di giornata. Va a tutti gli effetti considerato come un azzardo.
LAZIO Vs VERONA – sabato 27 aprile ore 20.45
La Lazio potrebbe risentire delle fatiche di coppa e il buon Verona visto nelle ultime giornate potrebbe approfittarne. Da valutare le condizioni di Gila, che comunque non sarebbe tra i consigliati. Romagnoli si può mettere, ma quello che più ci convince dall’arrivo di Tudor è Marusic. Certo non è una prima scelta, ma come quarto slot del vostro reparto potrebbe essere interessante. Nonostante il buon momento degli ospiti, il consiglio è di evitare i difensori giallo-blu.
INTER Vs TORINO – domenica 28 aprile ore 12.30
Inter che vorrà vincere per festeggiare in bellezza lo scudetto davanti ai suoi tifosi. Detto questo, un calo di concentrazione dopo l’obiettivo raggiunto non è da escludere. Non esagerate, quindi, con i difensori neroazzurri. Ovviamente sono tutti schierabili, ma i nostri due preferiti sono Darmian e Pavard. Ci prendiamo l’intera fascia destra. Nel Torino, sempre molto solido in difesa, puntiamo sulla certezza Buongiorno e sull’ex Bellanova. L’esterno lo consigliato solo ai più “coraggiosi” perché non va dimenticato che su quella fascia c’è un certo treno chiamato Dimarco.
BOLOGNA Vs UDINESE – domenica 28 aprile ore 15.00
Cosa dire della favola Bologna? La squadra di Motta gioca bene praticamente sempre e in fase difensiva subisce pochissimo. Per questo motivo, se avete difensori rosso-blu potete schierarli. Noi, però, dobbiamo sbilanciarci e quindi scegliamo Calafiori, ormai una certezza, anche se il mister ogni tanto lo fa partire fuori, e su Posch, che fin qui può considerarsi l’unica vera “delusione” in ottica fantacalcio tra i difensori di casa. Non vogliamo credere che possa finire la stagione con 0 gol, quindi … Lasciate perdere tutti i difensori dell’Udinese.
NAPOLI Vs ROMA – domenica 28 aprile ore 18.00
Napoli che deve assolutamente vincere se vuole avere qualche minima speranza di arrivare tra le prime 5. Roma che in caso di vittoria farebbe fuori i partenopei dalla lotta Champions. Partita estremamente delicata e ci aspettiamo l’esito GOAL (vuol dire che secondo noi segneranno entrambe). Per questo e le prestazioni non proprio convincenti dei due reparti difensivi, puntiamo solo su Juan Jesus (rischiamo tantissimo, ma magari da ex combina qualcosa) e su Spinazzola (attenzione solamente al ballottaggio con Angelino). Non che ci convincano più di tanto, ma gli altri ci convincono anche meno se possibile.
ATALANTA Vs EMPOLI – domenica 28 aprile ore 18.00
Non tantissime alternative in difesa per Gasperini viste le assenze di Holm, Toloi e Scalvini (quest’ultimo potrebbe tornare a disposizione, ma eventualmente solo per la panchina). I titolari dovrebbero essere Kolasinac, Hien e Djimsiti. Sulle fasce soliti ballottaggi tra Hateboer e Zappacosta da una parte e Ruggeri e Bakker dall’altra. Tra questi, puntiamo su un giocatore che non ha ancora trovato un bonus: Hien. Niang non è un cliente facile, ma Hien è il giocatore giusto per contrastare la velocità dell’ex Milan. Insieme a lui vi consigliamo Hateboer. Giocatore irriconoscibile quest’anno, ma sempre potenzialmente pericolo. Nell’Empoli, invece, nemmeno l’ottimo Luperto questa volta è consigliato.
FIORENTINA Vs SASSUOLO – domenica 28 aprile ore 20.45
Tagliamo corto e parliamo subito del Sassuolo. C’è davvero qualcuno che schiererebbe difensori dei neroverdi? Se sì, in bocca al lupo. Per noi sono 4 no. Nella Fiorentina, che potrebbe far riposare i giocatori che hanno giocato mercoledì contro l’Atalanta (ovviamente non tutti), dentro il difensore goleador Quarta e Kayode, che difficilmente va sotto il 6. Se poi tornasse a regalare almeno un assist non sarebbe male. Proviamoci.
GENOA Vs CAGLIARI – lunedì 29 aprile ore 20.45
Chiudiamo i nostri difensori consigliati al fantacalcio con l’interessante sfida tra Genoa e Cagliari. Nei padroni di casa ci affidiamo a Vasquez, autore di un’ottima stagione e sempre pericoloso nell’area offensiva. Pensate che ha preso addirittura 6 legni quest’anno: è tra i giocatori più sfortunati d’Europa, attaccanti inclusi. Qualcuno diceva “non può piovere per sempre”. Puntiamo su questo. Lato Cagliari, andiamo dritti sullo sfortunato Dossena. L’autogol dell’ultima giornata fa ancora male, ma fino a quel momento era stato praticamente perfetto. E poi ha anche il vizio del gol (o autogol, dipende).
PRIMA FASCIA – Bremer, Darmian, Calafiori, Hateboer, Martinez Quarta, Vasquez.
SECONDA FASCIA – Zortea, Baschirotto, Pavard, Buongiorno, Posch, Kayode.
TERZA FASCIA – Marì, Marusic, Bellanova, Juan Jesus, Spinazzola, Hien, Dossena.