Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 33ª giornata
Dimarco per decidere il derby, scommessa Augello contro la Juventus: ecco i migliori difensori da schierare per la 33ª giornata di fantacalcio.
Prosegue la nostra rubrica che vi accompagna nel delicato momento della scelta della formazione migliore da schierare al fantacalcio, con i difensori. In questo articolo analizzeremo i migliori di giornata da non lasciare in panchina, suddivisi per fasce di schierabilità.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 33 ª giornata
GENOA Vs LAZIO – venerdì 19 aprile ore 18.30
Possiamo fidarci dei difensori del Genoa, squadra ermetica e che nel proprio stadio difficilmente tradisce. In assenza del leader Bani, la nostra preferenza ricade su Vasquez. Il messicano sta disputando un buon campionato e spesso e volentieri si lascia andare in fase offensiva. Nella Lazio capitan Romagnoli proverà a tornare in campo dopo l’infortunio: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Potete attendere le ufficiali e capire se schierarlo o meno. Chi dovrebbe partire sicuramente titolare è Casale, che nella nuova difesa a tre può esaltarsi: schieratelo con cauto ottimismo.
Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.
CAGLIARI Vs JUVENTUS – venerdì 19 aprile ore 20.45
Tra i padroni di casa vogliamo azzardare il nome di Augello, esterno a tutta fascia con grande esperienza nel nostro campionato che può fare bene. E’ dotato di una buona tecnica di tiro che, magari, può portargli un bonus insperato. Fateci più di un pensierino se cercate un nome per completare il vostro reparto. Nella Juventus sono potenzialmente schierabili i tre centrali + Cambiaso. Tra questi, la nostra preferenza ricade su Danilo, che crediamo possa tornare al bonus o un voto oltre la sufficienza in pagella.
EMPOLI Vs NAPOLI – sabato 20 aprile ore 18.00
Partita molto più equilibrata di quanto possa sembrare, sulla carta. L’Empoli ha motivazioni forti dopo la brutta sconfitta di Lecce. In ogni caso, la difesa di Nicola può soffrire la fisicità e la velocità di Osimhen e compagni: meglio non correre rischi inutili. Tra le fila degli ospiti puntiamo sul grande ex di turno, ovvero Giovanni Di Lorenzo. Ad Empoli si è fatto conoscere dal grande calcio e vorrà essere un protagonista di questa sfida.
VERONA Vs UDINESE – sabato 20 aprile ore 20.45
Scontro salvezza decisivo o quasi per le due compagini. I padroni di casa tenteranno il colpo grosso approfittando del fattore stadio. Se siete amanti del rischio vi consigliamo di scommettere su Cabal, esterno che potrà spingere sulla sua fascia di competenza e magari sfornare un assist. Terza fascia per lui. Nell’Udinese scegliamo l’esperienza di Nehuen Perez, sempre più leader tecnico e carismatico di un reparto che proverà a blindarsi per non concedere nulla ai propri avversari.
SASSUOLO Vs LECCE – domenica 21 aprile ore 12.30
Altra partita fondamentale nella lotta salvezza. Il Sassuolo, dopo il buon pareggio contro il Milan, tenterà di fare suoi i tre punti per uscire dalle sabbie mobili. Stavolta vogliamo dare fiducia a Ferrari, che dovrà guidare verso il riscatto una difesa che ha concesso tanto in questo campionato. E attenzione alle sue spizzate sui piazzati a favore. Negli ospiti, galvanizzati dopo la vittoria sull’Empoli, si può puntare su Gendrey, giocatore spesso sottovalutato ma prezioso per il modulo di gioco dei salentini.
TORINO Vs FROSINONE – domenica 21 aprile ore 15.00
I difensori di Juric sono sempre una risorsa preziosa da cui attingere in chiave fantacalcio. I nomi su cui puntare forte sono i soliti: Bellanova e Buongiorno, esattamente in questo ordine di preferenza. Da non lasciare in panchina per nessun motivo. Nel Frosinone scommettiamo su Zortea, esterno con il vizietto dell’assist che può creare qualche grattacapo ai granata.
SALERNITANA Vs FIORENTINA – domenica 21 aprile ore 18.00
La Salernitana, ormai, gioca solo per l’onore: difficile consigliare qualcuno in una situazione del genere. Il solo Zanoli può avere un senso, ma solo se siete costretti e all’ultima spiaggia. Nella Fiorentina restano da capire le scelte di Italiano dopo il match europeo. In ogni caso preferiamo gli esterni rispetto ai centrali, in particolar modo Biraghi, sempre pericoloso con il suo mancino.
MONZA Vs ATALANTA – domenica 21 aprile ore 20.45
Partita che può regalare gol e spettacolo in campo tra due squadre che amano verticalizzare e cercare subito la porta. Nel Monza, stavolta, preferiamo non fare alcuna scelta: gli attaccanti di Gasperini sono in forma e possono fare male da un momento all’altro. Nella Dea scegliamo la velocità di Zappacosta, che può tornare al bonus e trovare gli giusti spazi sulla sua corsia.
ROMA Vs BOLOGNA – lunedì 22 aprile ore 18.30
Scontro Champions che si preannuncia infuocato tra due delle squadre che giocano meglio nel nostro campionato. Nella Roma, anch’essa reduce dalla sfida europea contro il Milan, fiducia a capitan Mancini, che con De Rossi ha alzato notevolmente in suo rendimento ed è sempre pericoloso su calcio d’angolo a favore. Nel Bologna scegliamo la fisicità e la corsa di Posch: il bonus gli manca da tanto tempo, e chissà che non possa regalarselo in una partita così importante.
MILAN Vs INTER – lunedì 22 aprile ore 20.45
Partita che può assegnare ufficialmente lo scudetto di questa stagione. Un derby più acceso e sentito che mai da entrambe le tifoserie, per motivi diversi ovviamente. Ma attenzione alla tensione in campo. Nel Milan schierate il solito Theo Hernandez che offre più garanzie rispetto agli altri difensori e, soprattutto, ha maggiore propensione al bonus. Nell’Inter sono schierabili sia Bastoni che Pavard, un po’ meno Acerbi che può soffrire Giroud. In prima fascia, però, inseriamo Dimarco che dal suo lato può colpire la difesa rossonera.
PRIMA FASCIA
Danilo, Di Lorenzo, Bellanova, Zappacosta, Mancini, Dimarco.
SECONDA FASCIA
Casale, N. Perez, G.M. Ferrari, Buongiorno, Biraghi, Theo Hernandez.
TERZA FASCIA
Vasquez, Augello, Cabal, Gendrey, Zortea, Posch.