Ecco i 10 difensori per consigliati per la 32ª giornata per il Fantacalcio. Gila e Di Lorenzo da prima fascia! Gatti ci ha preso gusto mentre attenzione a Bisseck
Continuiamo la nostra rassegna dei consigliati per questa giornata di Serie A. Dopo le cinque scommesse e avervi svelato i portieri da schierare per questo turno, è il momento di passare ai migliori difensori da schierare. Bei nomi in tutte fasce, alcuni inaspettati. Non perderti i nomi e leggete fino in fondo!
LAZIO Vs SALERNITANA – Venerdì 12 aprile ore 20:45
Qual è la vera Lazio? Quella vista contro la Juventus o contro la Roma nel derby? Difficile dare una risposta certa, ma una garanzia dalla difesa ha un nome e un cognome: Mario Gila. Il difensore spagnolo sta vivendo una parte di stagione magica, gli manca soltanto il goal. Proprio per questo e per il match sulla carta favorevole è il nostro primo difensore consigliato da schierare al fantacalcio. Da prima fascia! Nella Salernitana, non ce ne vogliano, ma non ci sentiamo di consigliare alcun difensore. Turno di riposo.
LECCE Vs EMPOLI – Sabato 13 aprile ore 15:00
Scontro salvezza dall’importanza epocale, soprattutto per i padroni di casa, ai quali la vittoria manca da quasi un mese. Contro il Milan ha funzionato poco o niente, ma già da questa partita ci aspettiamo una bella ripresa. Il nostro consigliato del pacchetto difensivo giallorosso è Gallo, su una buona scia di prestazioni, esclusa la trasferta di San Siro. L’Empoli è tornato alla vittoria contro il Torino, una vittoria di cuore ottenuta all’ultimo respiro. La resistenza dei toscani sarà ferrea e ci aspettiamo un Luperto al top della forma per guidare la difesa e provare a resistere agli assalti del Lecce. Più di una scommessa.
TORINO Vs JUVENTUS – Sabato 13 aprile ore 18:00
Aria di derby, aria di partita tesa e dal risultato non scontato come in altre occasioni. Il Toro vuole tornare a vincere contro i bianconeri, una vittoria che manca dal 2015! Dentro forze fresche e tanto cuore granata: Buongiorno è il nostro difensore consigliato da schierare al fantacalcio. Una chiamata difficile, coraggiosa. Per la Juventus è normale che gli occhi siano tutti puntati su Federico Gatti, difensore centrale più prolifico d’Europa con ben 4 goal all’attivo, che aveva sbloccato il derby nella gara d’andata. A noi i back to back piacciono tanto, specialmente nelle partite dove conta più il cuore che la tecnica.
BOLOGNA Vs MONZA – Sabato 13 aprile ore 20:45
Il Bologna ha rallentato contro il Frosinone, ma davanti al suo pubblico raramente ha sfigurato. Proprio per questo ci aspettiamo una partita molto viva, con i felsinei che cercheranno la vittoria a tutti i costi. Tra i difensori rossoblù ci sentiamo di consigliare Posch per questa giornata al fantacalcio: quest’anno non ha ancora segnato, ma raramente è andato sotto la sufficienza. Una garanzia. Per il Monza la situazione potrebbe non esser semplice, ma vogliamo prenderci un rischio e scommettere su Izzo. Queste gare sono quelle dove in genere si esalta, se non con un bonus, sicuro con una prestazione buona.
NAPOLI Vs FROSINONE – Domenica 14 aprile ore 12:30
Una vittoria di rabbia. Così potremmo definire la rimonta del Napoli sul campo del Monza nella scorsa giornata. Chi è andato vicino al goal è capitan Di Lorenzo, autore di una stagione molto difficile e sottotono. Contro il Frosinone può essere l’occasione giusta per tornare al goal. Il nostro difensore consigliato per questa partita è lui. Per il Frosinone la partita sarà difficile e ci aspettiamo una retroguardia in seria difficoltà, motivo per cui non consigliamo nessun difensore dei ciociari.
SASSUOLO Vs MILAN -Domenica 14 aprile ore 15:00
Premessa: ci aspettiamo una partita combattuta, causa anche le fatiche europee del Milan nell’andata di Europa League contro la Roma. Sintesi: il Sassuolo potrebbe strappare un punto ai rossoneri, ma non ci aspettiamo uno dei difensori neroverdi protagonisti. Per questo, turno di riposo per i difensori del Sassuolo. Nel Milan la situazione è un po’ diversa, legata anche al turnover e alla gestione delle forze; nonostante ciò, il nostro difensore consigliato al fantacalcio è Florenzi, che in queste partite sa sempre mettere la giusta attenzione e voglia di vincere.
UDINESE Vs ROMA – Domenica 14 aprile ore 18:00
L’Udinese era quasi riuscita a strappare un punto all’Inter, perché non potrebbe farlo contro una Roma stanca delle fatiche europee? Esatto, la possibilità è molto concreta a pensarci bene. Non sarà facile, ma vogliamo scommettere su Bijol tra i difensori dei bianconeri al fantacalcio. Negli ospiti è chiaro che ci si aspetta tanto, in linea con le prestazioni e la media punti di quasi 2,5 punti a partita da quando c’è De Rossi. Un difensore sul quale punteremmo è N’Dicka, un po’ come a Firenze: nelle partite sporche può uscire nuovamente con un bonus inatteso.
INTER Vs CAGLIARI – Domenica 14 aprile ore 20:45
L’Inter è una schiacciasassi e vuole davvero rompere ogni record possibile in questa stagione. In difesa mancherà Pavard per squalifica, ed ecco allora che Bisseck potrebbe avere una bella occasione da titolare. Come successo spesso, quando gioca arriva al bonus; che sia un segnale? Noi consigliamo di schierarlo tra i difensori al fantacalcio, voi ci seguirete? Il Cagliari viene da una bellissima vittoria in rimonta contro l’Atalanta, ma al 99% ci aspettiamo una vittoria dei nerazzurri nella partita di domenica, senza appello. Ragion per cui consigliamo di non schierare alcun difensore degli ospiti.
FIORENTINA Vs GENOA – Lunedì 15 aprile ore 18:30
Una partita che sulla carta sembra semplice, ma la Fiorentina in questa fase della stagione non sta dando continuità alle prestazioni e ai risultati, per questo non ci sentiamo di sbilanciarci sull’esito finale. Per quanto riguarda il fantacalcio invece, il nostro difensore consigliato dei viola da schierare è Dodò. Sta tornando nelle rotazioni di Italiano e un suo apporto potrebbe rivelarsi fondamentale nella rincorsa all’Europa. Il Genoa è un’altra squadra che non smette di stupire e sicuramente vorrà vendicare la pesante sconfitta subita alla prima di campionato contro i viola. Vogliamo scommettere su Spence tra i difensori del grifone: mancano i bonus per il momento, ma le prestazioni sono tutte più che positive.
ATALANTA Vs VERONA – Lunedì 15 aprile ore 20:45
L’Atalanta sta accusando le tante partite ravvicinate e la sfida ad Anfield contro il Liverpool sarà un banco di prova durissimo, con il risultato che potrebbe influire nella testa dei giocatori, in positivo o in negativo. Tuttavia, tra i difensori dei nerazzurri ci sentiamo di consigliare Hien al fantacalcio: sfida da ex, sicuramente non vorrà sfigurare. Il Verona può dire la sua in questa partita e siamo sicuri proveranno a strappare punti d’oro in chiave salvezza. Un difensore consigliato da schierare al fantacalcio? Dawidowicz, ma come scommessa. L’avversario è pur sempre importante.
PRIMA FASCIA – Gila, Di Lorenzo, Gatti, Posch, Bisseck, Buongiorno
SECONDA FASCIA – Hien, Spence, Florenzi, Bijol, Luperto
TERZA FASCIA – Dawidowicz, Dodò, N’Dicka, Izzo, Gallo