Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 26ª giornata

Difensori Fantacalcio – Tornano i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio e dopo avervi aiutato nelle scelte in merito ai portieri è arrivato il momento di parlare dei migliori difensori da schierare in vista della 26a giornata di Serie A. Ecco tutti i nomi e le fasce.

Dopo aver analizzato i 5 nomi non banali da provare a lanciare in questo turno, e i migliori portieri di giornata, proseguiamo con la nostra rassegna sui consigliati: tocca ai difensori. Pronti a comporre il miglior reparto in cerca di bonus preziosi per il modificatore? Scopri tutti i nomi.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 26ª giornata

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

BOLOGNA Vs VERONAvenerdì 23 febbraio ore 20.45 

Calafiori è ormai la certezza di squadra: a lui Thiago Motta affida compiti di costruzione e inserimenti anche in fase offensiva. Sicurezza da top di reparto, soprattutto per chi utilizza il modificatore. Non pensate neanche minimamente di lasciarlo in panchina, anche qualora dovesse entrare a partita in corso. Nel Verona i difensori di ruoli saranno i soliti Dawidowicz, Cabal e Magnani: non offrono garanzie ed è meglio tenerli da parte.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

SASSUOLO Vs EMPOLIsabato 24 febbraio ore 15.00 

Ultima chiama per i padroni di casa, costretti a ritrovare la vittoria per costruire la propria salvezza. La difesa non ha mai brillato in questa stagione, soprattutto con i centrali. Meglio puntare sui terzini di spinta che possono portare a casa un buon voto, soprattutto Doig che è il nostro consigliato. Nicola ha trovato la quadra del suo Empoli, diventato squadra solida e performante. Luperto è il leader della difesa e garantisce spesso buoni voti: approvato.

SALERNITANA Vs  MONZAsabato 24 febbraio ore 18.00 

La Salernitana si gioca il tutto per tutto nel match casalingo contro il Monza: dentro o fuori per una lotta salvezza che sembra ormai disperata. Zanoli ci piace tanto da terzino di spinta sulla sua fascia di competenza e, nonostante il ballottaggio con Bradaric, lo consigliamo per questa partita. Tra gli ospiti, dopo la grande vittoria contro il Milan, confermiamo Pablo Marì che può assicurarvi una sufficienza piena e magari un bonus insperato.

GENOA Vs UDINESEsabato 24 febbraio ore 20.45 

Possiamo fidarci della difesa del Genoa, soprattutto tra le mura amiche. Bani è il nostro preferito, essendo il leader carismatico del reparto: occhio anche ai piazzati in ottica +3 o +1 di sponda per qualche suo compagno. Nell’Udinese preferiamo gli esterni a tutti fascia rispetto ai centrali. In particolare Kristensen che sta aumentando le sue prestazioni e ha tutta la fiducia del suo allenatore.

JUVENTUS Vs FROSINONEdomenica 25 febbraio ore 12.30 

Partita delicata per i padroni di casa, che devono ritrovare la vittoria ma avranno davanti un avversario tutt’altro che facile. Danilo è out per infortunio, ma torna Bremer che è schierabile. La nostra preferenza, però, ricade su Cambiaso, cresciuto tanto in questa stagione e molto pericoloso in zona bonus. Nel Frosinone, è risaputo, la difesa non è il punto forte. Contro Vlahovic e compagni meglio fare altre scelte.

CAGLIARI Vs NAPOLIdomenica 25 febbraio ore 15.00 

Nel Cagliari il solito Dossena può disputare una buona partita e, a sorpresa, portare a casa una sufficienza magari preziosa per il modificatore se siete a corto di altre scelte. Il Napoli, reduce da un buon pareggio in Champions, vuole ritrovare i 3 punti in campionato sotto la guida del suo terzo allenatore della stagione. I partenopei però dovranno fare a meno di Di Lorenzo, squalificato. Lanciamo la scommessa Mazzocchi, che può spingere sulla sua corsia.

LECCE Vs INTERdomenica 25 febbraio ore 18.00 

La schiacciasassi Inter vola a Lecce dopo aver avuto la meglio anche sull’Atletico Madrid. In questo momento di forma, tutti i difensori di Inzaghi sono da schierare, anche chi potrebbe partire dalla panchina (coprendosi con una riserva, ovviamente). La nostra preferenza si chiama Carlos Augusto, che dovrebbe far rifiatare Di Marco e può regalare altri bonus preziosi. Nel Lecce, per ovvi motivi, nessun difensore può fare al caso nostro.

MILAN Vs ATALANTAdomenica 25 febbraio ore 20.45 

Dopo il ritorno di Europa League contro il Rennes, il Milan si rituffa in campionato per dimenticare la trasferta di Monza, ma avrà davanti una delle squadre più in forma del campionato. Dunque, scegliamo con attenzione su chi puntare. Il nome tra i rossoneri non può che essere quello di Theo Hernandez, l’unico che offre garanzie in termini di bonus. Evitate i centrali di Pioli, a rischio malus e brutto voto. Nella Dea scegliamo gli esterni a tutta fascia, che possono mettere in difficoltà il Milan su quella zona di campo. Fiducia ad Holm, che proprio a San Siro contro il Milan in Coppa Italia disputò una grande partita.

ROMA Vs TORINOlunedì 26 febbraio ore 18.30 

La Roma ritrovata di De Rossi insegue il quarto posto, ma dovrà fare i conti con un Torino solido e ambizioso. Angelino ci intriga per questa partita: giocatore tecnico in grado di regalare giocate preziose e magari decisive. Nel Torino, invece, non lasciate fuori uno scatenato Bellanova, che sta vivendo una stagione da sogno in cui spesso e volentieri trova la via del gol oppure dell’assist per i suoi compagni.

FIORENTINA Vs LAZIOlunedì 26 febbraio ore 20.45 

A chiudere la giornata un interessante quanto imprevedibile Fiorentina – Lazio. Tra i padroni di casa diamo ampia fiducia al sinistro di Biraghi, che può sfornare assist da un momento all’altro e può essere decisivo in questa giornata. Nei biancocelesti scegliamo l’affidabilità di Romagnoli, leader di reparto che proverà a guidare i suoi verso la vittoria in trasferta.

PRIMA FASCIA 

Calafiori, Cambiaso, Carlos Augusto, Theo Hernandez, Bellanova, Biraghi.

SECONDA FASCIA

Doig, Bani, Mazzocchi, Holm, Romagnoli, Pavard.

TERZA FASCIA 

Luperto, Marì, Zanoli, Kristensen, Dossena, Angelino.

 

Share
Published by
Consigli Fantacalcio