Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 22ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 22ª giornata

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Difensori Fantacalcio – Tornano i nostri consigli per i migliori difensori da schierare al Fantacalcio nella 22ª giornata di Serie A. Di Lorenzo e altri graditi ritorni in prima fascia, scommessa Bradaric.

Dopo avervi svelato i migliori portieri per questa giornata, proseguiamo la rassegna dei consigliati per la 22ª giornata di Fantacalcio con i difensori. Tra le solite certezze, qualche scommessa intrigante e giocatori da evitare analizziamo i migliori nomi da schierare per una difesa perfetta.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 22ª giornata

Martinez Quarta tra i migliori difensori per il Fantacalcio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

CAGLIARI Vs TORINO – venerdì 26 gennaio ore 20.45

Gli ospiti partono favoriti sulla carta, ma il Cagliari nel suo stadio venderà cara la pelle. Tra i sardi ci ispira sempre il solito Dossena, ormai una piacevole scoperta del campionato. Occhio alle sue incornate dai calci d’angolo a favore. Nel Toro, invece, confermate la certezza rappresentata da Buongiorno. Una vera e propria macchina da 6,5 e bonus sporadici.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

ATALANTA Vs UDINESE – sabato 27 gennaio ore 15.00

Nell’Atalanta stanno crescendo rapidamente le prestazioni di Holm: arrivato in sordina dallo Spezia, sta convincendo Gasperini a puntare forte su di lui (fiducia ripagata, per ora). Resta vivo il ballottaggio con Zappacosta, ma potete schierarlo con una copertura al suo posto. Buona opzione Scalvini, anche se sta facendo mancare i bonus. Nell’Udinese inseriamo in terza fascia Ebosele che, grazie alla sua velocità, può impensierire la difesa orobica.

JUVENTUS Vs EMPOLI – sabato 27 gennaio ore 18.00

Via libera totale al blocco Juve: non occorre che ve lo diciamo noi. Gatti, Bremer, Danilo e anche Cambiaso sono tutte potenziali prime scelte di giornate visto lo stato di forma generale dei bianconeri e l’avversario abbordabile sulla carta. La nostra preferenza ricade su Cambiaso, che sta trovando una certa propensione all’assist per i suoi compagni (soprattutto Vlahovic). Per ovvi motivi, invece, nessun difensore dell’Empoli può essere un’opzione per questa giornata.

MILAN Vs BOLOGNA – sabato 27 gennaio ore 20.45

Partita che si preannuncia divertente tra due squadre che attaccano molto e, di contro, lasciano tanti spazi in difesa. Nel Milan i centrali possono soffrire Zirkzee: meglio evitarli. Fiducia, dunque, a Theo Hernandez che sta alzando i giri del suo motore: il bonus è sempre dietro l’angolo. Nel Bologna può disputare una buona gara Calafiori, vicino proprio ai rossoneri in estate. Affidabile e concreto, è una buona scelta anche per il modificatore.

GENOA Vs LECCE – domenica 28 gennaio ore 12.30

Prima partita per il Grifone senza il suo leader Dragusin, passato al Tottenham. Dovrebbe esordire dal primo minuto Spence, arrivato proprio per sostituire l’ex Juve, ma sul quale restano dubbi in merito al suo ambientamento al nostro campionato. Bani dovrà guidare la difesa e non far rimpiangere Dragusin: la sua esperienza può aiutare in questa partite. Nel Lecce, invece, scegliamo un terzino: Gendrey, che ha una buona propensione in fase offensiva e può essere una scommessa di giornata.

MONZA Vs SASSUOLO – domenica 28 gennaio ore 15.00

Il Monza deve reagire alle ultime prestazioni altalenanti, e proverà a ritrovare i 3 punti contro il Sassuolo. La difesa di Palladino non sta convincendo troppo in questa stagione, ma per questa partita possiamo dare una chance a Pablo Marì, giocatore più affidabile della retroguardia dei padroni di casa. Negli ospiti vi abbiamo già segnalato Doig come possibile sorpresa di questo turno. Resta lui la nostra unica preferenza tra i neroverdi per quanto riguarda i migliori difensori per il Fantacalcio.

VERONA Vs FROSINONE – domenica 28 gennaio ore 15.00

Verona smantellato e indebolito dalle innumerevoli cessioni sul mercato, ultima quella di Djuric al Monza. Da capire come la squadra reagirà a tale esodo programmato. Noi abbiamo qualche dubbio in merito e preferiamo evitare i difensori di Baroni (che per la cronaca dovrebbero essere Magnani, Dawidowicz e Cabal). Nel Frosinone ci piace la scommessa Zortea, a cui aggiungiamo la solidità di S.Romagnoli (e anche la sua pericolosità sui piazzati a favore).

LAZIO Vs NAPOLI – domenica 28 gennaio ore 18.00

Primo dei due big match programmati per la domenica calcistica: Lazio e Napoli hanno tanti intrecci presenti e passati. Per i padroni di casa Romagnoli resta l’unico tra i migliori difensori a meritare il posto quasi sempre nella vostra formazione al Fantacalcio: la sua leadership è fondamentale nel reparto di Sarri. Nei partenopei Mazzarri è passato alla difesa a tre, cercando di migliorare la tenuta difensiva dei suoi e l’equilibrio in campo. Capitan Di Lorenzo, da esterno a tutta fascia, può ritrovare la propensione al bonus che ha smarrito in questa stagione: schieratelo con cauta fiducia.

FIORENTINA Vs INTER – domenica 28 gennaio ore 20.45

La Fiorentina vuole rilanciarsi dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, dove ha trionfato ancora una volta un’Inter che sembra inarrestabile. Martinez Quarta vorrà vincere il confronto con il connazionale Lautaro: non sarà facile, ma la sua garra può portargli un buon voto. Inoltre, ha la nomea di difensore goleador. Biraghi è squalificato. Nell’Inter sono potenzialmente schierabili tutti i difensori, visto che raramente tradiscono le aspettative. La nostra preferenza ricade sul top Dimarco, imprescindibile per Inzaghi e per i fanta-mister.

SALERNITANA Vs ROMA – lunedì 29 gennaio ore 20.45

Chiude questa giornata lo scontro dell’Arechi tra due squadre con ambizioni diverse ma ugualmente affamate di riscatto. Nella Salernitana inseriamo Bradaric in terza fascia: la sua corsa può fruttare anche contro la Roma. Per i giallorossi, galvanizzati dall’arrivo di De Rossi sulla panchina, fiducia a Mancini che stavolta può trovare ance il bonus.

PRIMA FASCIA

Buongiorno, Cambiaso, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Dimarco, Mancini.

SECONDA FASCIA 

Holm, A. Romagnoli, Danilo, Calafiori, Marì, Martinez Quarta.

TERZA FASCIA 

Dossena, Ebosele, Bani, Gendrey, S. Romagnoli, Bradaric.