Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 19ª giornata

consigli Fantacalcio

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Posch torna in prima fascia, Dimarco parte dalla seconda. Scommessa Ebosele. I consigli per il Fantacalcio sui difensori della 19ª giornata.  

Scoperti i migliori portieri per questa giornata, proseguiamo sui reparti “arretrati” svelandovi i migliori difensori. Alcuni nomi insoliti in prima fascia e diverse scommesse da provare in questo turno: analizziamo tutti i nomi.

consigli Fantacalcio
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 19ª giornata

BOLOGNA VS GENOA – venerdì 5 gennaio ore 20.45

Padroni di casa chiamati al riscatto dopo la batosta subita dall’Udinese. Posch deve tornare a spingere con continuità sulla sua fascia di competenza, e stavolta può sfornare qualche assist. Da schierare. Nel Genoa, invece, scegliamo la solita certezza rappresentata da Dragusin che sta vivendo una stagione entusiasmante.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

INTER VS VERONA – sabato 6 gennaio ore 12.30

Via libera al blocco Inter per questa partita: sono tutti schierabili, anche Dimarco che dovrebbe tornare dal primo minuto (copritevi per sicurezza). La nostra preferenza ricade su Acerbi, che ha sfiorato il gol contro il Genoa e può riprovarci davanti ai propri tifosi. Nel Verona, scontato dirlo, è meglio evitare i difensori, a forte rischio malus e prestazione insufficiente.

FROSINONE VS MONZA – sabato 6 gennaio ore 15.00

Nel Frosinone vi abbiamo già segnalato Monterisi come possibile scommessa non banale per questa giornata, ed è lui la nostra unica scelta tra i padroni di casa che certamente non spiccano per solidità difensiva. Nel Monza, al contrario, puntiamo sulla concretezza dell’esperto Pablo Marì. Tornato a guidare la retroguardia di Palladino, sa rendersi pericoloso nelle palle inattive. Buona terza scelta di giornata.

LECCE VS CAGLIARI – sabato 6 gennaio ore 18.00

Scontro salvezza interessante tra due squadre che non segnano tanto. Nel Lecce si può confermare il leader Baschirotto, non ai livelli dello scorso anno ma in crescita nelle ultime partite. Stavolta può trovare anche la via del gol. Nel Cagliari è sempre il solito Dossena ad attirare le nostre attenzioni. Giocatore spesso sottovalutato da molti, in realtà ha una buona costanza di rendimento e può essere utile in ottica modificatore.

SASSUOLO VS FIORENTINA – sabato 6 gennaio ore 20.45

Seppur vogliosi di riscatto, in questo momento non ce la sentiamo di consigliare i difensori del Sassuolo. La squadra di Dionisi vive un momento difficile e affronterà un avversario che si sta giocando un posto tra le prime 4: meglio evitare spiacevoli sorprese. Nella Fiorentina preferiamo di gran lunga i terzini rispetto ai centrali. Dentro dunque sia Kayode che capitan Biraghi.

EMPOLI VS MILAN – domenica 7 gennaio ore 12.30

La difesa dell’Empoli può andare in difficoltà contro le folate di Leao e compagni. Nessun nome tra i toscani può essere una buona soluzione in termini di fantacalcio. Nel Milan è rientrato Gabbia dal prestito al Villareal, e potrebbe trovare subito spazio dal primo minuto permettendo a Theo Hernandez di tornare sulla fascia sinistra. In ogni caso, e in qualsiasi posizione, il francese è da schierare come top di reparto, anche se sta vivendo una stagione altalenante. Dalle sue accelerazioni nascono sempre situazioni pericolose e che possono portare al bonus.

TORINO VS NAPOLI – domenica 7 gennaio ore 15.00

Partita che si preannuncia equilibrata e di difficile lettura, in cui le difese potrebbero avere la meglio sugli attacchi. Nel Torino non rinunciate a Buongiorno, che sta vivendo la stagione della sua definitiva consacrazione. Anche contro il Napoli può dire la sua. Tra gli ospiti fidatevi solo di capitan Di Lorenzo, uno dei pochi a non mollare mai e che sa come andare in gol.

UDINESE VS LAZIO – domenica 7 gennaio ore 15.00

Festy Ebosele è reduce da una prestazione super contro il Bologna, in cui ha ottenuto un meritato 7 in pagella, e vuole replicare anche contro la Lazio. La sua velocità può creare problemi alla squadra di Sarri: scommessa da provare in questa giornata. Nei biancocelesti dovrebbe tornare titolare Romagnoli, ma il suo stato di forma è tutto da valutare dopo l’infortunio. Preferiamo, anche in questo caso, puntare su un giocatore di fascia come Lazzari che avrà licenze offensive notevoli.

SALERNITANA VS JUVENTUS – domenica 7 gennaio ore 18.00

Secondo atto di questa sfida dopo la Coppa Italia. Avversari troppo ostici da affrontare per consigliarvi qualche difensore della Salernitana: evitateli per scongiurare il rischio brutti voti. La Juventus, invece, ha nella solidità difensiva il suo punto forte. Danilo e Bremer possono portare a casa un 6,5 e magari anche qualche bonus. Puntate forte sui brasiliani, anche in ottica modificatore.

ROMA VS ALATANTA – domenica 7 gennaio ore 20.45

Chiude l’ultimo turno del girone d’andata uno scontro che può essere decisivo per il quarto posto. La Roma, dopo aver superato a fatica la Cremonese in Coppa Italia, vuole la vittoria anche in campionato. Mancini avrà stimoli diversi contro la sua ex squadra, a cui vorrà anche segnare da ex. Potete schierarlo, può essere la sua giornata. Nell’Atalanta scegliamo la corsa di Zappacosta, che deve riscattare una stagione abbastanza anonima.

 

PRIMA FASCIA

Acerbi, Theo Hernandez, Baschirotto, Danilo, Posch, Biraghi.

SECONDA FASCIA 

Kayode, Buongiorno, Di Lorenzo, Bremer, Mancini, Dimarco.

TERZA FASCIA

Dragusin, Marì, Dossena, Ebosele, Lazzari, Zappacosta.