Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 17ª giornata

Via libera al blocco Inter, chance per Casale e sorpresa Terracciano in terza fascia. I consigli per il Fantacalcio in difesa per la 17ª giornata.  

Secondo appuntamento, in ordine di reparto, con i nostri consigliati di giornata. Dopo i portieri è arrivato il turno dei difensori. Tante sorprese su cui puntare in questo turno, ma anche graditi ritorni e conferme in prima fascia: scopri i migliori difensori per il fantacalcio e le nostre fasce.

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 17ª giornata

EMPOLI VS LAZIO – venerdì 22 dicembre ore 18.30

Poco da salvare per i padroni di casa nel reparto difensivo. La Lazio può fare male con il suo tridente, ed è meglio evitare i giocatori toscani, a forte rischio malus e grave insufficienza. Gli uomini di Sarri dovranno fare ancora a meno del loro leader difensivo, Romagnoli. Sembrava tornato a disposizione, ma un nuovo guaio fisico lo terrà dal campo. Diamo una chance a Casale, che può sostituirlo degnamente.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

SASSUOLO VS GENOA – venerdì 22 dicembre ore 18.30

Si affrontano due squadre che certamente non brillano per tenuta difensiva. Nei neroverdi, in mancanza di alternative di prima fascia, potete confermare Erlic. Sempre pericoloso sui piazzati, può portare a casa anche un 6,5 utile in ottica modificatore. Nel Genoa ci fidiamo di chi sta facendo molto bene in questa stagione, ovvero Dragusin. L’ex Juventus sta mostrando solidità e affidabilità: premiatelo.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MONZA VS FIORENTINA – venerdì 22 dicembre ore 20.45

Padroni di casa attesi da un altro match difficile, dopo la trasferta di San Siro. D’ambrosio sta alzando il suo rendimento di partita in partita e può essere una buona opzione di giornata. Attenzione al suo tempismo in area di rigore avversaria sui calci da fermo. Nei viola molto meglio i terzini (che possono inserirsi trovando spazio sulle fasce del Monza) rispetto ai centrali. Pertanto, la nostra scelta ricade su capitan Biraghi: il suo mancino può sfornare qualche assist.

SALERNITANA VS MILAN – venerdì 22 dicembre ore 20.45

I difensori dei campani sono da evitare, considerando sia il pessimo stato di forma della squadra e sia gli attaccanti che dovranno affrontare (Leao su tutti). Troppi rischi che preferiamo non correre. Discorso diverso per il Milan dove Theo Hernandez, finalmente, può tornare a spingere nel suo ruolo naturale. Imprescindibile per Pioli e per noi fanta-mister. Buona scelta anche Tomori.

FROSINONE VS JUVENTUS – sabato 23 dicembre ore 12.30

Il Frosinone ha il morale a mille dopo aver distrutto 4 a 0 il Napoli nel suo stadio. Cercano conferme anche in campionato, dove vorranno dimostrare il proprio valore al cospetto di un avversario al vertice della classifica. La squadra di Di Francesco, però, ha nell’attacco il suo reparto migliore, lasciando tanti spazi in fase difensiva. Pertanto, sarebbe meglio evitarne i difensori (leggera preferenza per Lirola, che può spingere sulla fascia). Nella Juventus, invece, sono schierabili tutti e tre i centrali: Gatti, Bremer e Danilo. Quest’ultimo è la nostra preferenza, tornato a guidare la linea arretrata dopo l’infortunio. Cambiaso stavolta può soffrire.

BOLOGNA VS ATALANTA – sabato 23 dicembre ore 15.00

Match (a sorpresa) d’alta quota tra due delle squadre più in forma del campionato: chi ne uscirà vincitore? Può essere una partita tanto spigolosa per i difensori centrali delle due compagini, che dovranno affrontare attaccanti rapidi e tecnici (Zirkzee; Muriel; Lookman). Meglio virare sui terzini, che possono avere campo da aggredire: Posch da una parte e Zappacosta dall’altra sono le nostre scelte. I loro traversoni possono generare assist.

TORINO VS UDINESE – sabato 23 dicembre ore 15.00

Torino a caccia di conferme per provare ad inseguire il sogno europeo. Juric non ammetterà cali di concentrazione e stimolerà i suoi a dare il massimo. Buongiorno è l’elemento cardine e insostituibile del reparto: non lasciatelo fuori, può colpire da calcio d’angolo. Nell’Udinese, invece, scegliamo la corsa di Ebosele, che può creare qualche grattacapo ai sistemi difensivi dei padroni di casa.

VERONA VS CAGLIARI – sabato 23 dicembre ore 18.00

Scontro salvezza che può dire tanto sui futuri obiettivi delle due squadre. Il Verona insegue una vittoria che manca da troppo tempo: deve ritrovare i 3 punti per costruire la salvezza. La difesa non offre garanzie, almeno in riferimento ai centrali. Leggermente meglio sulle fasce, dove Terracciano ha licenze offensive e stavolta possiamo schierarlo. Nel Cagliari ci fidiamo di Dossena, difensore molto affidabile che sta disputando, fino ad ora, un ottimo campionato. Buona scelta per il modificatore.

INTER VS LECCE – sabato 23 dicembre ore 18.00

Poco da scrivere su questa partita. Via libera totale al blocco Inter: tutti schierabili, anche chi dovrebbe partire dalla panchina (Carlos Augusto o Pavard; in questo caso copritevi con una riserva sicura). Il nostro preferito, da prima fascia, è ovviamente Dimarco che può sfornare bonus da un momento all’altro. A seguire, altro giocatore mancino, Bastoni. Nel Lecce, al contrario, evitate i difensori per non ritrovarvi dei voti di molto al di sotto della sufficienza.

ROMA VS NAPOLI – sabato 23 dicembre ore 20.45

A chiudere la giornata lo scontro tra due squadre che cercano riscatto, per diversi motivi. La Roma deve rialzare la china dopo Bologna, anche se non sarà facile considerando la caratura dell’avversario. Potete confermare la fiducia a Spinazzola, l’unico in grade di spingere con una certa pericolosità sulla sua fascia di competenza. Il Napoli è reduce dall’umiliazione subita in Coppa Italia: saprà riprendersi in campionato? In attesa di risposte, scegliamo capitan Di Lorenzo come consigliato tra i partenopei. Dopo la brutta prestazione fornita proprio contro il Frosinone, avrà certamente voglia di rivalsa.

 

PRIMA FASCIA

Theo Hernandez,  Danilo, Buongiorno, Dimarco, Biraghi, Zappacosta.

SECONDA FASCIA 

Casale, Bastoni, Posch, Di Lorenzo, Spinazzola, Tomori.

TERZA FASCIA 

D’ambrosio, Erlic, Dragusin, Ebosele, Terracciano, Dossena.

Share
Published by
Consigli Fantacalcio