Consigli Fantacalcio, i migliori difensori per l’11ª giornata
Da Dimarco a Theo Hernandez, passando per la scommessa Monterisi: ecco i migliori difensori da schierare al Fantacalcio nell’11ª giornata di serie A
Con la Serie A che entra nel vivo, l’11ª giornata si prospetta ricca di scontri entusiasmanti. Dopo avervi consigliato 5 scommesse impossibili, ecco un’analisi dettagliata su quali difensori schierare nella tua formazione al Fantacalcio.
Consigli Fantacalcio, ecco i migliori difensori per l’11ª giornata di serie A
BOLOGNA vs LAZIO – venerdì 3 novembre ore 20:45
L’incontro tra Bologna e Lazio promette scintille, quindi il rischio che una o entrambe le squadre prendano molti gol è dietro l’angolo. Nei rossoblù ci fidiamo di Posch che dovrebbe finalmente tornare a occupare la fascia destra. Tra i biancocelesti, invece, Romagnoli è quello che, come sempre, convince di più.
SALERNITANA vs NAPOLI – sabato 4 novembre ore 15:00
Nel pomeriggio di sabato andrà in scena il derby campano. Il Napoli sembra aver trovato una quadra e, in questa giornata, potrebbe rendere difficile la vita ai difensori della Salernitana. Per questo, non ci sentiamo di consigliare nessuno di loro. Di Lorenzo è sicuramente il primo nome da schierare, ma si possono schierare anche gli altri del reparto, con qualche riserva su uno spento Mario Rui, tra l’altro sempre in ballottaggio con Olivera.
ATALANTA vs INTER – sabato 4 novembre ore 18:00
Una sfida che vedrà fronteggiarsi due delle migliori difese del campionato. Nonostante questo, preferiamo evitare i difensori centrali delle due compagini. Preferiamo puntare le fasce e in particolare su Ruggeri lato Atalanta e Dimarco lato Inter. Come al solito, potrebbero garantire qualche assist. Potete comunque schierare anche Dumfries, sempre pericoloso quest’anno.
MILAN vs UDINESE – sabato 4 novembre ore 20:45
Il Milan, in casa, dovrebbe non avere troppi problemi con l’Udinese. Per i rossoneri, in totale emergenza, non dovrebbe trattarsi di una partita complicata sotto l’aspetto difensivo vista la difficoltà degli ospiti a trovare la via del gol. Nei rossoneri i difensori sono tutti più o meno schierabili, ma la nostra scelta ricade su Theo Hernandez e, a sorpresa, su Thiaw. Il primo è apparso spento finora ed è arrivato il momento che trascini il Milan a una vittoria che serve come il pane. Il secondo, invece, sta deludendo e deve farsi perdonare l’espulsione presa contro la Juventus. Nelle fila friulane, invece, possiamo dare a tutti un turno di riposo.
HELLAS VERONA vs MONZA – domenica 5 novembre ore 12:30
Domenica al Bentegodi va in scena una sfida che potrebbe finire a reti inviolate. Il Monza ha fatto a malapena 9 gol in 10 giornate mentre l’Hellas solo 6. Facile pensare che, questa domenica, i difensori delle due squadre possano portare sufficienze interessanti. Detto questo, non ci sono difensori particolarmente interessanti in ottica fantacalcio, quindi ne scegliamo solo uno per squadra. Tra i veneti puntiamo su Terracciano che finora sta facendo discretamente, anche se gli mancano i bonus. Nelle fila brianzole, invece, puntiamo su Kyriakopoulos che può sempre creare qualcosa di interessante con il suo mancino. In più, arriva da 1 assist contro l’Udinese.
CAGLIARI vs GENOA – domenica 5 novembre ore 15:00
Anche in questo caso ci aspettiamo un match molto equilibrato. Il Cagliari, però, non si può permettere di sbagliare. Vi diciamo subito che, nonostante l’assenza di Retegui, nei padroni di casa non ci sono difensori interessanti in ottica fantacalcio. L’unico che potrebbe regalarvi qualche gioia è Augello. Sponda Genoa, invece, premiamo la costanza e l’ottimo inizio di stagione di Dragusin. Se volete, anche Vasquez può essere una buona scelta, soprattutto se giocate con il modificatore.
ROMA vs LECCE – domenica 5 novembre ore 18:00
Nonostante le tante assenze, anche se lentamente dall’infermeria arrivano buone notizie, la Roma deve vincere. Non sarà facile contro un Lecce in leggero calo, ma pur sempre vispo e pericoloso. Mancini potrebbe soffrire la velocità di Banda, quindi lo eviteremmo. Ndicka, invece, non ci convince ancora. Puntiamo allora su Llorente che no sta sfigurando in questo inizio di stagione e su Kristensen. Quanto a quest’ultimo, meglio coprirsi perché sarà in ballottaggio fino all’ultimo. Nel Lecce, invece, preferiamo non puntare sui difensori. Lukaku, Belotti ed Elsha sono clienti scomodi da incontrare.
FIORENTINA vs JUVENTUS – domenica 5 novembre ore 20:45
Forentina-Juventus è una partita che spesso ha regalato molti gol, motivo per cui i difensori non sono particolarmente consigliati. Detto ciò, eviteremmo i due centrali della Fiorentina, Milenkovic e Quarta. Il primo perché ha iniziato molto male la stagione, tanto da essere inserito tra i fantasmi di inizio stagione; il secondo, invece, pur avendo iniziato alla grande, potrebbe soffrire la fisicità di Vlahovic, Kean e Milik (a secondo di chi giocherà). Parisi, per quanto stia facendo bene, potrebbe doversela vedere con un cliente scomodo come Chiesa. Evitiamo. Dentro allora Biraghi, che con un piazzato può sempre portare bonus. Nella Juventus lasciamo perdere Gatti e Bremer e osiamo con Rugani. Si parla pochissimo di lui, ma quando viene schierato spesso non delude. Cambiaso si può mettere, ma il nostro dubbio nasce dal fatto che potrebbe partire dalla panchina.
FROSINONE vs EMPOLI – lunedì 6 novembre ore 18:30
Il Frosinone sta facendo benissimo, ma i giocatori interessanti sono principalmente dal centrocampo in su. Tuttavia, considerata la sterilità offensiva degli ospiti, può essere una buona scelta puntare su Monterisi, autore fin qui di 1 gol e di altre ottime prestazioni. Nell’Empoli, vista la forza offensiva del Frosinone, non vi consigliamo nessun difensore al fantacalcio.
TORINO vs SASSUOLO – lunedì 6 novembre ore 20:45
Impossibile non consigliare Buongiorno visto l’ottimo inizio di stagione e i 2 gol segnati fino a ora. Come spesso accade, ci convince anche Bellanova, sempre propositivo sulla fascia. Nel Sassuolo, al contrario, le scelte tra i difensori da schierare al fantacalcio son davvero poche. Eviteremmo i due centrali Ferrari ed Erlic perché Zapata è un cliente scomodo. Tra Vina e Toljan, puntiamo sul secondo, ma come ultima vostra scelta di reparto.
PRIMA FASCIA – Dimarco, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Kristensen, Monterisi, Dragusin.
SECONDA FASCIA – Posch, Kyriakopoulos, Vasquez, Llorente, Biraghi, Thiaw.
TERZA FASCIA – Romagnoli (Lazio), Ruggeri, Terracciano, Augello, Rugani, Toljan.