Consigli Fantacalcio, i migliori difensori nella 4ª giornata

difensori fantacalcio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo la solita sosta di settembre dedicata alle nazionali, il campionato riparte ed entra nel vivo. Tra Serie A e coppe europee, infatti, ci sarà da divertirsi ma occhio al turnover che molte squadre potrebbero adottare. Dopo aver analizzato i migliori portieri per questo turno, continuiamo dunque la nostra rassegna con i difensori da schierare al fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori nella 4ª giornata di Serie A

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

JUVENTUS VS LAZIO – sabato 16 settembre ore 15.00

Ad aprire questa giornata subito un big match tra due squadre che hanno grandi ambizioni. Potrebbe essere una partita con tante occasioni da gol, dunque usiamo cautela e affidiamoci a nomi sicuri come difensori da schierare nella formazione del fantacalcio. Nella Juve scegliamo con fermezza capitan Danilo, che ha preso il grado di leader assoluto della sua retroguardia. Lo stesso discorso può essere fatto anche per Romagnoli, che difficilmente scende sotto al 6 anche contro grandi attaccanti.

INTER VS MILAN – sabato 16 settembre ore 18.00

Derby assolutamente infuocato al quale entrambe le compagini arrivano da prime in classifica e a punteggio pieno. Sarà uno scontro intenso ed equilibrato, nel quale si sfideranno i due migliori esterni sinistri di difesa del nostro campionato (e d’Europa): Theo Hernandez e Dimarco. Chi la spunterà? Nel dubbio li consigliamo entrambi, consapevoli che dalle loro giocate potrebbe arrivare un bonus da un momento all’altro.

GENOA VS NAPOLI – sabato 16 settembre ore 20.45

Il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio. Tenterà di farlo in terra ligure, contro un Genoa che però sa come difendersi. Nonostante ciò, la retroguardia di Gilardino non ispira fiducia e appetibilità. Nel Napoli, invece, andiamo con la certezza Di Lorenzo, costante e determinante come pochi altri nel suo ruolo. Buona opzione anche Rrahmani, soprattutto per il modificatore.

CAGLIARI VS UDINESE – domenica 17 settembre ore 12.30

Ritorna il lunch-match anche per questa stagione, e lo farà all’Unipol Domus di Cagliari. I sardi vogliono i tre punti davanti ai propri tifosi, ma avranno davanti un avversario ostico. Augello è uno che ha esperienza da vendere in Serie A: la sua spinta può portare bonus, magari per la testa di Petagna. Confermatelo. In casa friulana, invece, andiamo con Bijol, in netta crescita e sempre pericoloso sui piazzati.

FROSINONE VS SASSUOLO – domenica 17 settembre ore 15.00

Partita che potrebbe regalarci tanti gol e spettacolo: non esattamente una buona notizia per le difese. Evitiamo volentieri i difensori del Frosinone, che sa come attaccare ma non ha ancora efficaci contromisure in fase di difesa. Anche il Sassuolo, in realtà, è una squadra che sta subendo tanto e che potrebbe prendere almeno una rete in questa partita. Ciononostante, scegliamo di scommettere su Erlic: il croato sa come fare gol sui calci d’angolo, che magari potrebbero decidere la sfida.

MONZA VS LECCE – domenica 17 settembre ore 15.00

Seconda gara in programma delle 15 di domenica: il Monza parte leggermente favorito ma attenzione al Lecce che ha iniziato alla grande. Come al solito, Pablo Marì guiderà la retroguardia di Palladino ed è un giocatore affidabile da schierare in questi match. Affidabile esattamente come Baschirotto, rivelazione della scorsa Serie A che cerca conferme. Inoltre, non ha ancora segnato in questo campionato. Chissà che…

FIORENTINA VS ATALANTA – domenica 17 settembre ore 18.00

Altra grande e affascinante sfida di questo turno. Due allenatori che propongono tanto cercando il gol con continuità. Meglio attenzionare, dunque, quei difensori che hanno nella fase di spinta il loro cavallo di battaglia: da un lato Biraghi e dall’altro Zappacosta. Due esterni di gamba, tecnica e propensione al bonus. Non lasciateli fuori.

ROMA VS EMPOLI – domenica 17 settembre ore 20.45

I giallorossi chiudono il programma di calcio domenicale cercando la prima vittoria in questo campionato. Contro l’Empoli non possono più sbagliare e, soprattutto, subire gol. Mancini è in forte dubbio per questo partita e dovrebbe essere sostituito da N’dicka: crediamo possa essere arrivata la sua occasione e lo consigliamo come scommessa. La certezza, invece, è sempre Smalling (nonostante un avvio non esaltante).

SALERNITANA VS TORINO – lunedì 18 settembre ore 18.30

Sfida tutta granata quella in scena all’Arechi di Salerno. Difficile fare pronostici, sarà una gara in equilibrio. Chissà che a deciderla non fosse la gamba di Mazzocchi, che sta tornando sui suoi livelli dopo i problemi fisici. Buona scelta di giornata. Lato Torino confermiamo il sempreverde Schuurs, fondamentale per il modificatore anche in trasferta.

VERONA VS BOLOGNA – lunedì 18 settembre ore 20.45

A chiudere la quarta giornata del campionato il match del Bentegodi. Il Verona in casa è avversario temibile (chiedere alla Roma) e non sarà certamente facile per il Bologna. Tra i padroni di casa la nostra preferenza ricade su Faraoni, che con il modulo di Baroni ha deleghe offensive notevoli. Tra i difensori ospiti andiamo con Posch, che non ha ancora collezionato dei bonus per il fantacalcio e spera di farlo a partire da questa partita.

PRIMA FASCIA – Danilo, Dimarco, Theo Hernandez, Di Lorenzo, Smalling, Mazzocchi.

SECONDA FASCIA – Rrhamani, Augello, Baschirotto, Biraghi, Zappacosta, Faraoni.

TERZA FASCIA – Romagnoli, Bijol, Erlic, P. Marì, N’dicka, Schuurs, Posch.