Consigli fantacalcio, i migliori difensori della 37ª giornata

Bremer è nel miglior periodo di forma della stagione

Bremer consigliato tra i difensori da schierare al fantacalcio - @GettyImages - calcioinpillole.com

Negli scontri salvezza saranno decisive le difese! Occasione Coppola e Birindelli, mentre i difensori della Lazio sono da evitare. Ecco i difensori consigliati al fantacalcio

Continua la nostra rassegna per i migliori giocatori da schierare per la 37esima giornata di Serie A. Dopo aver analizzato 5 scommesse non banali per questo turno è il momento di parlare dei difensori consigliati da schierare al fantacalcio. Leggi l’articolo fino alla fine per scoprire le fasce.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 37a giornata

Coppola decisivo nello scontro salvezza contro l'Udinese
L’esultanza di Coppola, è tra i difensori consigliati al fantacalcio per questo turno – Getty Images, calcioinpillole.com

FIORENTINA Vs NAPOLI – Venerdì 17 maggio ore 20:45

La Fiorentina negli ultimi anni si è sempre esaltata contro il Napoli. Vuoi anche la stagione flop degli azzurri, ecco che la partita non è così scontata. Per i viola consigliamo di schierare Ranieri tra i difensori al fantacalcio, mentre per gli azzurri puntiamo su Olivera.

LECCE Vs ATALANTA – Sabato 18 maggio ore 18:00

Il Lecce è salvo e l’Atalanta si lecca le ferite dopo la sconfitta in Coppa Italia. Sarà una partita diversa alle ultime per quanto riguarda i nerazzurri, ma la Champions League non è ancora certa, quindi la testa dovrà esser ben collegata. Nei padroni di casa ci piace tanto Dorgu, una sorta di scommessa per questa giornata. Negli ospiti invece pensiamo che tornerà titolare Scalvini e consigliamo di tornare a schierarlo.

TORINO Vs MILAN – Sabato 18 maggio ore 20:45

Una partita in cui entrambe le squadre hanno poco da chiedere. Probabilmente ci sarà ancora spazio per le rotazioni di fine anno. Nel Torino scegliamo Vojvoda tra i difensori consigliati al fantacalcio, mentre per il Milan la nostra scelta cade su Kalulu.

SASSUOLO Vs CAGLIARI – Domenica 19 maggio ore 12:30

Partita tesissima a dir poco. Chi perde rischia e tanto. Servirà coraggio, attenzione e tanta corsa. Nel Sassuolo consigliamo di schierare nuovamente Doig, il più in palla del reparto difensivo neroverde, mentre per il Cagliari consigliamo Mina. Quando c’è un centravanti da marcare per tutta la partita si esalta.

MONZA Vs FROSINONE – Domenica 19 maggio ore 15:00

Anche qui sarà una partita difficile per il Frosinone. Il Monza nelle ultime 7 partite ha subito 4 sconfitte e ottenuto 3 pareggi. Potrebbe sfruttare la necessità del Frosinone di farsi avanti alla ricerca dei 3 punti e colpire in contropiede. Il nostro difensore consigliato del Monza è Kyriakopoulos, mentre per il Frosinone spazio a Valeri, che verrà riproposto più avanti.

UDINESE Vs EMPOLI – Domenica 19 maggio ore 15:00

L’altra partita carica di tensione, con entrambe le squadre in lotta per salvarsi. L’Udinese viene da una bella vittoria contro il Lecce e proverà a bissare il successo. Per questo consigliamo di schierare Ehizibue, titolare nelle ultime 6. Per l’Empoli vogliamo fare un passo indietro e non prenderci rischi: turno di riposo per i difensori azzurri.

INTER Vs LAZIO – Domenica 19 maggio ore 18:00

Uno degli ultimi big match della stagione, con l’Inter che festeggerà lo scudetto nel postpartita contro la Lazio e vorrà farlo sicuramente con altri 3 punti nel taschino. Crediamo che Inzaghi limiterà le rotazioni questa volta ed ecco allora che torniamo a consigliare Dimarco, a secco da un po’. Nella Lazio, come anticipato in apertura, non consigliamo nessun difensore per questo turno di fantacalcio.

ROMA Vs GENOA – Domenica 19 maggio ore 20:45

La Roma ospita il Genoa e proverà a tornare alla vittoria che manca da un po’ in campionato. Assente Spinazzola dopo l’infortunio rimediato in Europa League, scegliamo di consigliare Kristensen, molto pericoloso in zona bonus nelle ultime uscite. Per il Genoa invece sta finalmente trovando spazio Martin e per questo lo vogliamo lanciare come scommessa.

SALERNITANA Vs HELLAS VERONA – Lunedì 20 maggio ore 18:30

La Salernitana giocherà contro il Verona la sua ultima partita della stagione in casa in Serie A. Ci aspettiamo una prova d’orgoglio, anche se gli scaligeri si giocano la salvezza. Fiducia a Pierozzi dopo il gol allo Stadium, un bel prospetto per il futuro e una bella scommessa. Nei gialloblù il leader sembra a tutti gli effetti Coppola e chissà che non possa decidere anche questa partita come fatto contro l’Udinese. Sono loro i nostri difensori consigliati per il fantacalcio.

BOLOGNA Vs JUVENTUS – Lunedì 20 maggio ore 20:45

Entrambe sicure della Champions, il Bologna è pronto a far festa e a battere la Juventius per ribadire il terzo posto in campionato. I bianconeri invece sono freschi della 15° Coppa Italia messa in bacheca. Nei padroni di casa spazio e fiducia a Lucumi‘, mentre negli ospiti la nostra scelta cade su Bremer, autore di una prova maiuscola in finale di Coppa Italia. Terminano qui i nostri difensori consigliati al fantacalcio.

 

PRIMA FASCIA – Coppola, Lucumi’, Dimarco, Kyriakopoulos, Mina, Bremer

SECONDA FASCIA – Kalulu, Kristensen, Valeri, Doig, Ranieri, Scalvini

TERZA FASCIA – Pierozzi, Martin, Ehizibue, Olivera, Vojvoda, Dorgu