Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 9ª giornata

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 9ª giornata

Photo by: Getty Images

Ecco i nostri consigli per i centrocampisti da schierare al fantacalcio in vista della 9ª giornata del campionato di Serie A.

Si è finalmente conclusa la sosta riservata agli impegni delle nazionali e la Serie A è pronta a ripartire in questo weekend. Insieme alla ripresa del campionato, non può mancare anche il fantacalcio, con le solite incertezze e i dubbi relativi ai migliori calciatori da schierare. Scopriamo insieme chi sono i migliori centrocampisti su cui puntare per battere il vostro avversario in vista della 9ª giornata.

Consigli fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 9ª giornata di Serie A

Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter
Photo by: GettyImages

HELLAS VERONA vs NAPOLI – sabato 21 ottobre ore 15:00

Non si può non consigliare come primo nome quello di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha preso per mano la mediana del Napoli dall’inizio della stagione e sembra essere il vero leader in campo degli azzurri. Nelle ultime giornate ha anche preso l’abitudine di calciare dagli undici metri e i partenopei rientrano tra le squadre che ne ottengono di più. Si può mettere anche Politano, ma non lo inseriamo nelle nostre fasce. In casa Hellas Verona nessuno convince del tutto, nemmeno Lazovic. Folorunsho solo per la sufficienza visto che ormai gioca davanti alla difesa e i bonus sono un miraggio. Aspettiamo tempi migliori e un avversario più abbordabile.

TORINO vs INTER – sabato 21 ottobre ore 18:00

La voglia di ripartire subito in casa Torino dopo la sconfitta nel derby della Mole può giocare brutti scherzi all’Inter, ma le difficoltà di Juric nello scegliere l’undici titolare migliore impongono cautela. Tra i centrocampisti più interessanti dei granata il nostro consiglio pende verso Vlasic, senza sottovalutare la possibilità di un ballottaggio last-minute con Radonjic. Meglio essere coperti. Dall’altro lato del campo la scelta è senza dubbio più vasta, con Mkhitaryan che può fare bene. Ci convince meno Barella che non ha iniziato l’anno in gran forma. Preferiamo Frattesi, anche dalla panchina. L’ex Sassuolo ha già dimostrato di poter far goal anche subentrando gli ultimi 20 minuti.

SASSUOLO vs LAZIO – sabato 21 ottobre ore 21:00

I padroni di casa del Sassuolo vorranno fare bella figura in casa contro un avversario in lotta per i grandi obiettivi della Serie A. Il centrocampo nero-verde si sta comportando in maniera positiva in questo periodo, con Bajrami che spicca su tutti i compagni di reparto soprattutto per le qualità offensive che lo proiettano spesso in zona gol. Per quanto riguarda la Lazio, sempre consigliato Luis Alberto, faro della mediana biancoceleste, con un’attenzione particolare anche verso Felipe Anderson. Il brasiliano non è partito benissimo, ma questa potrebbe essere la partita giusta per puntarci su. Zaccagni si può lasciare fuori, anche perché dovrebbe partire dalla panchina.

ROMA vs MONZA – domenica 22 ottobre ore 12:30

Per questa partita il centrocampista della Roma più consigliato in assoluto è senza dubbio Aouar, in grado di segnare già 2 gol in campionato nonostante la condizione fisica precaria. Tra le fila del Monza c’è l’imbarazzo della scelta, ma noi ci affidiamo a uno dei migliori centrocampisti di questo inizio stagion: Colpani. I vari Ciurria e Pessina si possono mettere, anche se non li vedete nelle fasce. Volete rischiare? Abbiamo inserito Gagliardini tra le scommesse impossibili per la 9ª giornata.

BOLOGNA vs FROSINONE – domenica 22 ottobre ore 15:00

Il centrocampo a 5 di Thiago Motta regala sempre sorprese interessanti per quanto riguarda il fantacalcio. In questo senso, nella mediana del Bologna le certezze sono Ferguson e Orsolini. Più indietro Ndoye, che gioca anche discretamente, ma che non riesce a trovare il gol. Nell’undici titolare del Frosinone ci piace Reinier. Dopo il primo bonus, dovrebbe essere confermato nei 3 davanti. Ci aspettiamo una partita con pochi bonus, ma magari uno arriva.

SALERNITANA vs CAGLIARI – domenica 22 ottobre ore 15:00

La Salernitana è pronta a ripartire in questo weekend dopo il cambio in panchina che ha visto arrivare Filippo Inzaghi per sostituire il criticato Sousa. Nonostante qualche novità, per il centrocampo resta Antonio Candreva l’unica certezza dei cavallucci marini e anche del vostro fantacalcio. Stesso discorso anche per il Cagliari, squadra in totale difficoltà e a rischio, il cui unico punto di riferimento può e deve essere Nahitan Nandez. L’uruguagio si presenta spesso anche dal dischetto, per cui può essere una scelta sensata puntare su di lui per questa giornata.

ATALANTA vs GENOA – domenica 22 ottobre ore 18:00

Nell’undici titolare dell’Atalanta che affronterà il Genoa ci sarà De Ketelaere ed è difficile non puntare su di lui dopo la cura Gasperini. Ederson e De Roon, nonostante il buon inizio, li vediamo più come giocatori da copertura. Dall’altro lato del campo ecco la vera certezza di questa stagione al fantacalcio: Albert Gudmundsson ha scaldato i cuori dei fantallenatori e rimane la grande certezza anche in questa giornata. Frendrup perfetto per una sufficienza garantita. No a un irriconoscibile Malinovskyi.

MILAN vs JUVENTUS – domenica 22 ottobre ore 20:45

La partita è difficile e le varie assenze potrebbero pesare da entrambe le parti. Nel Milan, però, è impossibile lasciar fuori Pulisic, tra i più attivi in questo inizio di stagione e praticamente in una posizione da attaccante laterale nello scacchiere di Pioli. Convincono meno i centrocampisti centrali che dovrebbero essere Adli, Musah e Reijnders (quest’ultimo ottimo finora, ma per questa partita si può lasciare fuori). Per quanto riguarda i bianconeri, restano tanti dubbi. Rabiot è ancora il centrocampista più pericoloso per Allegri, ma il suo avvio di stagione non è stato dei migliori. Da valutare, ma comunque una buona scelta in mancanza di alternative valide.

UDINESE vs LECCE – lunedì 23 ottobre ore 18:30

Il weekend lungo della 9ª giornata di Serie A rischia di inguaiarvi nelle scelte su chi schierare nel vostro fantacalcio, ma per questa partita le certezze sono poche, seppur di grande qualità. Su tutti c’è Lazar Samardzic, protagonista assoluto dell’intera rosa dell’Udinese e praticamente l’unico a rendersi sempre pericoloso nell’area avversaria. Lovric e Pereyra convincono meno. Aspettiamo tempi migliori. Dall’altro lato consigliamo il solito Strefezza, in cerca di riscatto dopo qualche prestazione sotto la media, ma comunque una scelta di qualità per il vostro centrocampo.

FIORENTINA vs EMPOLI – lunedì 23 ottobre ore 20:45

Il derby toscano del lunedì sera rischia di essere un incontro a senso unico in ogni reparto, centrocampo compreso. Ecco perché, partendo dall’Empoli non consigliamo nessuno. L’unico schierabile sarebbe Baldanzi, ma la sua presenza è in dubbio dopo il problema avuto in nazionale. Per quanto riguarda la Fiorentina, sembrerebbe scontato consigliarvi di puntare su Bonaventura, ma il gol con la maglia dell’Italia può solo aver caricato ancora di più il leader tecnico della squadra di Italiano. In ogni caso, i centrocampisti viola sono più o meno tutti schierabili.

PRIMA FASCIA – Colpani, Pulisic, Orsolini, Gudmundsson, Luis Alberto, Zielinski, Bonaventura.

SECONDA FASCIA – Mkhitaryan, Felipe Anderson, De Ketelaere, Ferguson, Candreva, Samardzic.

TERZA FASCIA – Strefezza, Vlasic, Rabiot, Aouar, Reinier, Frattesi, Nandez.