Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 38ª giornata
Quali centrocampisti schierare al Fantacalcio. Samardzic approvato anche a Frosinone, scommessa Suslov contro l’Inter
Prosegue la nostra ultima rassegna di questa stagione con i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio in questo ultimo turno di campionato .
Tanti nomi “a sorpresa” su cui puntare per spiazzare i vostri avversari: analizziamo tutti i giocatori consigliati partita dopo partita.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 38ª giornata
Sarà un lungo weekend che inizia venerdì e termina lunedì fra anticipi e posticipi. Ultima possibilità per vincere la propria lega. Tutto dipende da chi scenderà in campo. Ecco i nostri consigli sui centrocampisti che giocheranno e quali conviene mettere in campo
CAGLIARI Vs FIORENTINA – giovedì 23 maggio ore 20.45
Gaetano può trovare spazi interessanti sulla trequarti e fare male alla difesa di una Fiorentina distratta. Trovategli un ultimo posto nel vostro reparto per evitare rimpianti. Nella Fiorentina vogliamo provare la scommessa Barak: la sua fisicità e i suoi inserimenti possono mandare in tilt la difesa dei sardi.
Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.
GENOA Vs BOLOGNA – venerdì 24 maggio ore 20.45
Gudmundsson vuole chiudere la stagione al meglio e ritrovando il gol. E’ alquanto scontato consigliarlo, ma ci tocca scriverlo. Nel Bologna i soliti ballottaggi sulla batteria dei trequartisti. Ci ispirano sia Saelemaekers che Orsolini (nostra preferenza): schierateli con una riserva sicura.
JUVENTUS Vs MONZA – sabato 25 maggio ore 18.00
Rabiot ha vissuto una stagione di alti e bassi, ma in casa contro il Monza potete schierarlo visto che è l’unico centrocampista con una certa propensione al bonus. Tra le file degli ospiti occhio a Pessina, pericoloso da incursore e magari anche da rigorista.
MILAN Vs SALERNITANA – sabato 25 maggio ore 20.45
Pulisic ha segnato all’esordio stagionale con il Bologna e vorrà fare lo stesso anche in coda al campionato: crediamo alla cabala e non teniamolo fuori per nessun motivo. Con lui anche le geometrie di Reijnders. La Salernitana aspetta solo di chiudere un campionato disastroso e ripartire con stimoli rinnovati dalla Serie B. Il solo Tchaouna può dare qualche impulso, ma resta una scelta da ultima spiaggia.
ATALANTA Vs TORINO – domenica 26 maggio ore 18.00
Bergamaschi portati in trionfo dal loro pubblico dopo la conquista europea. Gasperini concederà la standing ovation agli eroi che hanno battuto il Leverkusen. Koopmeiners si schiera anche se dovesse partire dalla panchina, così come De Ketelaere. Chance anche per Miranchuk che potrebbe partire dal primo minuto. I mediani del Torino, invece, faranno tanta legna in mezzo al campo: gioco utile per Juric ma decisamente inutile in ottica fantacalcio. Meglio evitare brutti voti e ammonizioni.
NAPOLI Vs LECCE – domenica 26 maggio ore 18.00
Il Napoli vuole lasciarsi alle spalle una stagione decisamente deludente con una vittoria. Possiamo tornare a dare un’opportunità a Politano, che stavolta può e deve ritrovare il gol. Meno convincenti i vari Lobotka e Anguissa. Nel Lecce non ci ispira alcun centrocampista.
EMPOLI Vs ROMA – domenica 26 maggio ore 20.45
I vari Gyasi, Maleh e Marin hanno decisamente poca propensione al bonus, ma piuttosto rischiano dei malus: avete sicuramente altre scelte migliori nella vostra rosa. Nella Roma si schiera Pellegrini, a cui il bonus pesante manca da diverse giornate e ha tutta l’intenzione di ritrovarlo. Dentro anche El Shaarawy.
FROSINONE Vs UDINESE – domenica 26 maggio ore 20.45
La posizione di Harroui dietro le punte ci intriga e non poco: nonostante il ballottaggio potete lanciarlo con una copertura. Giocatore di talento e inserimento, può trovare anche il +3. Cannavaro ha restituito fiducia e titolarità a Samardzic, che ha ripagato immediatamente il suo nuovo allenatore realizzando un rigore pesantissimo nella scorsa giornata. Da confermare anche sul campo del Frosinone.
LAZIO Vs SASSUOLO – domenica 26 maggio ore 20.45
Puntate decisi su Zaccagni e Felipe Anderson, esattamente in questo ordine di preferenza. Siamo sicuri che uno di loro ci regalerà almeno un bonus, visto il talento offensivo e l’arrendevolezza di un avversario senza stimoli. In casa Sassuolo si respira un’aria tesissima dopo la retrocessione: da capire come reagirà la squadra al duro colpo subito. Per evitare brutti voti e malus, meglio fare altre scelte.
VERONA Vs INTER – domenica 26 maggio ore 20.45
In terza fascia vogliamo premiare il talento di Suslov, che può creare qualche problema ad una Inter in vacanza con lo scudetto cucito sul petto. Tra gli uomini di Inzaghi, invece, prima fascia per Calhanoglu, sempre affamato di gol e vittorie con la maglia neroazzurra.
PRIMA FASCIA
Gudmundsson, Pulisic, Koopmeiners, Pellegrini, Zaccagni, Calhanoglu.
SECONDA FASCIA
Gaetano, Orsolini, Rabiot, Politano, Samardzic, Felipe Anderson.
TERZA FASCIA
Barak, Pessina, Reijnders, Miranchuk, Harroui, Suslov.