Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 36ª giornata

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rabiot vuole tornare al gol, tanti nomi da bonus in prima fascia. Ecco i migliori centrocampisti del Fantacalcio per la 36ª giornata di Serie A.

Uno dei reparti più succulenti del fantacalcio: il centrocampo regala sempre grandi gioie, ma è fondamentale fare le scelte giuste. Per questo motivo proviamo ad indirizzarvi verso le scelte migliori da fare in ottica fantacalcio per questa giornata, e scopriamo insieme i migliori centrocampisti da schierare.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 36ª giornata

FROSINONE Vs INTER – venerdì 10 maggio ore 20.45

Calhanoglu torna titolare e gli spetta di diritto la prima fascia senza alcun dubbio. Buona opzione anche il collega di reparto Barella. Lato Frosinone, invece, il reparto mediano può soffrire il pressing e il giro palla dell’Inter: meglio evitare brutti voti.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

NAPOLI Vs BOLOGNA – sabato 11 maggio ore 18.00

Nel Napoli andiamo dritti sugli esterni offensivi del tridente di Calzona: Lindstrom è nelle nostre scommesse di giornata, mentre Politano può essere una certezza di questa sfida, magari su calcio di rigore. Saelemaekers ha già colpito gli azzurri nel loro stadio con la maglia del Milan: chissà che non possa replicare. Per noi è una scelta da inserire nella vostra formazione.

MILAN Vs CAGLIARI – sabato 11 maggio ore 20.45

Su Pulisic non c’è bisogno di scrivere tanto: schieratelo senza il minimo dubbio. Stesso discorso per Chukwueze, che probabilmente è l’uomo più in forma della banda di Pioli e sta ottenendo continuità di voti e assist (chissà che non possa arrivare anche il gol). Il Cagliari si affiderà al solito centrocampo di rottura e interdizione: rischio malus concreto, meglio guardare altrove.

LAZIO Vs EMPOLI – domenica 12 maggio ore 12.30

Felipe Anderson, Zaccagni e Luis Alberto: sono tutti e tre schierabili, esattamente in questo ordine di preferenza. Non lasciateli in panchina, visto che dalle loro giocate passa gran parte della manovra offensiva dei biancocelesti. Nell’Empoli c’è il solito ballottaggio tra Fazzini e Zurkowski: concedete un turno di riposo ad entrambi per la trasferta romana.

GENOA Vs SASSUOLO – domenica 12 maggio ore 15.00

Il Grifone ritrova Gudmundsson dopo il forfait contro il Milan. Non c’è bisogno di scrivere che dovete schierarlo, vero? Gli ospiti proveranno a fare la loro partita per portare a casa punti preziosi per il discorso salvezza. Thorstvedt può rappresentare un’arma tattica importante a disposizione di Ballardini: chissà che, a sorpresa, possa deciderla proprio lui.

VERONA Vs TORINO – domenica 12 maggio ore 15.00

La dinamicità di Lazovic può impensierire i granata nella sua zona di competenza. Inoltre, occhio ai calci di rigore che potrebbe calciare. Il Torino aveva in Vlasic l’unico giocatore in grado di illuminare sulla trequarti. L’infortunio del croato fa perdere appetibilità alla mediana di Juric, di cui preferiamo non fare alcun nome.

JUVENTUS Vs SALERNITANA – domenica 12 maggio ore 18.00

Possiamo attingere dalla Juventus in questa partita, sulla carta abbastanza facile. Tornano schierabili Rabiot e McKennie: da loro due ci aspettiamo almeno un bonus viste le ultime uscite deludenti della squadra bianconera. Nella Salernitana, come spesso capitato in stagione, è meglio evitarne i giocatori.

ATALANTA Vs ROMA – domenica 12 maggio ore 20.45

Scontro Champions che promette scintille e spettacolo. Nella Dea lasciatevi ammaliare dalla “star” Teun Koopmeiners, uno che si esalta nei grandi scontri ed è sempre pronto a trovare la via del gol da qualunque posizione. Lorenzo Pellegrini tenterà di non essere da meno e proverà a trascinare i suoi verso una vittoria che avrebbe un grande significato.

LECCE Vs UDINESE – lunedì 13 maggio ore 18.30

Per questo scontro salvezza vi consigliamo due giocatori che giocano in posizioni di campo simili: Oudin e Pereyra. Entrambi agiscono sulla trequarti, dotati di grande estro e talento: possono accendersi da un momento all’altro della sfida. Pereyra può essere in ballottaggio per partire dal primo minuto, ma potete schierarlo con una copertura per evitare rimpianti.

FIORENTINA Vs MONZA – lunedì 13 maggio ore 20.45

Tanti dubbi di formazione da sciogliere per Italiano dopo la sfida in Conference League. Ikonè può trovare spazio dal primo minuto e vogliamo dargli fiducia: ha potenzialità per arrivare al bonus. Nel Monza si può concedere una chance a Colpani se vi mancano alternative, ma il 24enne bresciano sembra ormai in calo di rendimento.

 

PRIMA FASCIA 

Calhanoglu, Politano, Pulisic, Felipe Anderson, Gudmundsson, Koopmeiners.

SECONDA FASCIA 

Barella, Chukwueze, Zaccagni, Lazovic, Rabiot, Pellegrini.

TERZA FASCIA 

Saelemaekers, Thorstvedt, McKennie, Pereyra, Oudin, Ikonè.