Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 33ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 33ª giornata

Nikola Vlasic (Getty Images) - calcioinpillole.com

Che occasione Vlasic! Partita favorevole per Miranchuk, mentre Roma-Bologna si deciderà a centrocampo. Questo e altro nei nostri centrocampisti consigliati per la 32esima giornata di fantacalcio

I nostri consigliati vanno avanti senza sosta e queste ultime giornate potrebbero essere decisive per ogni fantallenatore. Dopo aver analizzato portieri e difensori, è arrivato il momento di soffermarci su quali saranno i migliori centrocampisti da schierare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 33esima giornata

centrocampisti fantacalcio
I migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio – Getty Images, calcioinpillole.com

GENOA Vs LAZIO – Venerdì 19 aprile ore 18:30

In questa partita si sfidano due dei centrocampisti più forti del campionato: Gudmundsson e Luis Alberto. Sono loro i fari del centrocampo delle rispettive squadre e sono loro i nostri due centrocampisti consigliati per questa partita. Con una particolarità: Gudmundsson è prima fascia!

CAGLIARI Vs JUVENTUS – Venerdì 19 aprile ore 20:45

Il Cagliari ha strappato uno strepitoso pareggio a San Siro contro l’Inter e ancora una volta è stato decisivo Viola. Nelle ultime due partite è sempre andato a goal subentrando dalla panchina e contro la Juve può essere un fattore in più, sia dal 1′ minuto sia dalla panchina. In generale, vediamo la Juventus favorita nel match e tra i centrocampisti della vecchia Signora consigliamo di schierare Kostic, che potrebbe essere decisivo con qualche cross.

EMPOLI Vs NAPOLI – Sabat0 20 aprile ore 18:00

L’Empoli sembra rientrato in un momento di difficoltà, la partita in casa contro un Napoli mai perfetto in questa stagione può far sperare. Tuttavia, l’Empoli rimane una squadra che non segna molto e per questo scegliamo di non consigliare nessuno dei centrocampisti dei toscani. Discorso diverso per il Napoli, alla ricerca di una vittoria vitale. Per questo turno scegliamo di consigliare Zielinski, apparso uno dei più intraprendenti oltre a Politano.

VERONA Vs UDINESE – Sabato 20 aprile ore 20:45

Partita delicata in zona retrocessione: il Verona viene da un pareggio contro l’Atalanta, mentre l’Udinese era sul risultato di 1-1 quando la partita è stata interrotta per il malore di N’Dicka. Per gli scaligeri scegliamo di consigliare Folorunsho tra i centrocampisti per il fantacalcio, sempre ben disposto nel poterla risolvere con una soluzione da fuori area. Per l’Udinese invece vogliamo provare una scommessa e consigliare Zarraga.

SASSUOLO Vs LECCE – Domenica 21 aprile ore 12:30

Un ottimo Sassuolo ha pareggiato contro il Milan nello scorso turno, ma forse il bicchiere andrebbe visto mezzo vuoto per come si era messa la partita. Questa volta i neroverdi proveranno a non lasciarsi sfuggire la vittoria e per farlo anche l’apporto dei centrocampisti sarà fondamentale: consigliamo di schierare Thorstvedt per il Sassuolo, sempre uno dei più positivi della squadra di Ballardini. Per il Lecce crediamo il match sarà più duro del previsto ed è possibile che i giallorossi proveranno a giocare di rimessa e sfruttare qualche spazio, anche se le assenze di Banda e Almqvist sulle fasce potrebbero farsi sentire. Il nostro consiglio? Un turno di riposo per i centrocampisti del Lecce per questa giornata.

TORINO Vs FROSINONE – Domenica 21 aprile ore 15:00

Per la differenza tra le due squadra potremmo dire che è questa la partita giusta per il Torino per tornare alla vittoria. Tra i centrocampisti granata non possiamo non consigliare Vlasic per questa giornata di fantacalcio. Una partita da prima fascia per il croato. Nel Frosinone invece Brescianini è in vantaggio per una maglia da titolare nei confronti di Reinier e allora ecco che il classe 2000 può essere una buona scommessa.

SALERNITANA Vs FIORENTINA – Domenica 21 aprile ore 18:00

Una partita difficile, ma che i padroni di casa proveranno a vincere per orgoglio, soprattutto dopo il brutto passivo subito nella gara d’andata. Nonostante questo, la Salernitana non è nota per aver segnato tanto in questo campionato e la nostra scelta è di non consigliare alcun centrocampista granata. Nella Fiorentina tanto dipenderà anche dalla partita di Conference che giocherà giovedì, nella quale proveranno a qualificarsi ai danni del Viktoria Plzen. Ad oggi, potrebbe avere una chance da titolare Ikonè e scegliamo lui tra i centrocampisti della Fiorentina.

MONZA Vs ATALANTA – Domenica 21 aprile ore 20:45

Partita che si prospetta avvincente per tanti motivi e in questo caso ci aspettiamo una gara ricca di goal. Per il Monza scegliamo di puntare forte su Colpani: ormai è una garanzia e il pensiero di poter chiudere la stagione in doppia cifra sicuramente lo alletta parecchio, magari anche per guadagnarsi una maglia in vista degli Europei. Per l’Atalanta, come per la Fiorentina, la formazione titolare dipenderà tanto da chi scenderà in campo contro il Liverpool giovedì sera, ma, in generale, il nostro centrocampista consigliato della Dea è Miranchuk. Nelle rotazioni potrebbe essere la sua partita e il bonus in una partita del genere è molto possibile.

ROMA Vs BOLOGNA – Lunedì 22 aprile ore 18:30

Come accennato in apertura, siamo convinti che la partita si deciderà a centrocampo. La Roma giovedì si giocherà il passaggio del turno col Milan e la partita sarà molto dispendiosa. Pensando alla gara di Serie A pero, il nostro centrocampista consigliato è capitan Pellegrini, il vero trascinatore della Roma in questa seconda parte di stagione. Negli ospiti peserà molto l’assenza di Ferguson, ma per questa giornata siamo sicuri che il grande protagonista sarà Riccardo Orsolini: Nelle ultime uscite è stato autore di alcune prestazioni sopraffine, alle quali è mancato soltanto il goal. Può essere il momento giusto per tornare a segnare.

INTER Vs MILAN – Lunedì 22 aprile ore 20:45

Siamo arrivati alla conclusione, siamo arrivati al derby di Milano che potrebbe consegnare lo scudetto all’Inter in caso di vittoria. Una partita tesissima e dalle mille sfaccettature, che vogliamo provare a gustarci con questi due centrocampisti: Barella per l’Inter e Pulisic per il Milan. Sono i due giocatori forse più in forma delle squadre di Milano e saranno anche coloro che riusciranno a far pendere il derby  da una parte o dall’altra della città. Terminano con loro due i nostri centrocampisti consigliati.

PRIMA FASCIA – Gudmundsson, Vlasic, Kostic, Pulisic, Orsolini, Zielinksi

SECONDA FASCIA – Colpani, Luis Alberto, Pellegrini, Barella, Miranchuk

TERZA FASCIA – Thorstvedt, Ikonè, Brescianini, Zarraga, Folorunsho, Viola