Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 30ª giornata

Consigli Fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Luis Alberto subito da prima fascia nel suo nuovo ruolo, ma attenzione all’infortunio che potrebbe lasciarlo fuori. Potete scommettere su Baldanzi.  I consigli al Fantacalcio per i centrocampisti per la 30ª giornata di campionato.  

Proseguiamo la rubrica sui nostri consigliati di giornata scoprendo i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio per questo turno di campionato. Oltre ai soliti nomi, anche diverse scommesse stuzzicanti che vi suggeriamo. Scopriamo insieme tutti i nomi e la lor suddivisione in fasce.

Consigli Fantacalcio
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 30ª giornata

NAPOLI VS ATALANTA – sabato 30 marzo ore 12.30

Politano stavolta può fare bene e magari tornare al gol. Con la probabile assenza di Kvaratskhelia toccherà a lui tentare la giocata sopraffina. Ci stuzzica la scommessa Traorè, che sta crescendo di condizione e magari può ritrovare il gol in Serie A. Nell’Atalanta, invece, c’è preoccupazione per le condizioni di Koopmeiners. L’olandese proverà ad essere dell’incontro: anche in questo caso potete attendere le formazioni ufficiali e capire se scenderà in campo. Miranchuk dovrebbe partire dalla panchina, mentre De Ketelaere è out per infortunio.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

GENOA VS FROSINONE – sabato 30 marzo ore 15.00

Impossibile anche solamente pensare di tenere fuori Albert Gudmundsson, che ha fatto faville anche con la maglia della sua nazionale. Al ritorno con la maglia del suo club, l’islandese vorrà replicare i gol messi a referto durante la sosta. Nel Frosinone, se vi manca un ultimo slot per completare il reparto, potete dare una chance a Brescianini, che con i suoi inserimenti può sparigliare le carte tattiche del match.

TORINO VS MONZA – sabato 30 marzo ore 15.00

Per questo scontro decisamente interessante e con diverse ambizioni europee, scegliamo due trequartisti con il vizio del gol e degli assist: Vlasic e Colpani. Possono fare bene entrambi, e magari regalare almeno un bonus a testa. Dotati di grande talento, estro e fantasia, riescono a creare dal nulla la giocata vincente. Schierateli senza dubitare troppo.

LAZIO VS JUVENTUS – sabato 30 marzo ore 18.00

C’è tanta curiosità attorno alla nuova Lazio di Tudor, che dovrebbe proporre un modulo con la difesa a 3 (che mancava dai tempi di Simone Inzaghi). Luis Alberto dovrebbe agire sulla trequarti, dove può scatenare tutta la sua magia e, finalmente, ritrovare i bonus con più continuità, la mezzala spagnola è però in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare occorso nella rifinitura di ieri. Attenzione, dunque, a Kamada, elogiato dal tecnico croato in conferenza. Buona opzione anche Zaccagni che sembra aver ritrovato la giusta forma. Nella Juventus torna Rabiot dal primo minuto: è lui l’unica nota positiva e che merita di essere confermata.

FIORENTINA VS MILAN – sabato 30 marzo ore 20.45

Partita che preannuncia tanto spettacolo tra due squadre che segnano molto. Nella Fiorentina ci sono diversi ballottaggi: Sottil, Ikonè, Barak e Mandragora su tutti. Viola col dubbio Nico Gonzalez, tornato non al top della forma dagli impegni con l’Argentina. Italiano potrebbe far partire dalla panchina il suo numero 10. Sebbene i viola possano creare problemi alla difesa di Pioli, i centrocampisti citati non ci ispirano particolarmente e preferiamo fare altre scelte. Discorso diverso per il Milan, dove Pulisic e Loftus-Cheek sono le solite ottime scelte di giornata. Dotati di grande propensione al gol, puntate forte sui due ex Chelsea.

BOLOGNA VS SALERNITANA – lunedì 1 aprile ore 12.30

Attingete pure dal pozzo Bologna per questa partita. Gli uomini di Motta sono in fiducia e nel proprio stadio non vorranno di certo farsi sfuggire i tre punti contro un avversario in difficoltà. La nostra preferenza è Ferguson, uomo simbolo del centrocampo dei felsinei. Ma, ovviamente, sono schierabili anche i vari Fabbian, Orsolini e Ndoye (esattamente in quest’ordine). Candreva è sempre l’ultimo a mollare nella Salernitana: vista la sua propensione al bonus lo inseriamo in terza fascia come possibile sorpresa.

CAGLIARI VS VERONA – lunedì 1 aprile ore 15.00

Il Cagliari cerca altri punti preziosi per la sua salvezza. In partite così accese e tese è impossibile non citare la garra di Nandez, vero e proprio leader carismatico dei sardi. La sua corsa e generosità possono rappresentare un’arma tattica importante per scardinare la difesa degli avversari. Schieratelo come ultimo nome di reparto. Nel Verona vogliamo dare una chance a Duda, se non altro perchè una partita del genere potrebbe essere sbloccata da un calcio da fermo, specifica in cui lo slovacco eccelle.

SASSUOLO VS UDINESE – lunedì 1 aprile ore 15.00

Altro scontro salvezza decisamente infuocato. Per partite del genere ci vuole freddezza e sangue gelido: dunque quale consiglio migliore di Thorstvedt, abituato a temperature sotto lo zero? In un attacco che non sta facendo faville, lui sta riuscendo a trovare una certa continuità realizzativa grazie ad inserimenti letali in area di rigore. Da premiare anche contro l’Udinese. Anche tra le fila degli ospiti scegliamo un giocatore di carisma, esperienza e tecnica, ovvero quel Tucu Pereyra che deve caricarsi i suoi sulle spalle a suon di gol e assist.

LECCE VS ROMA – lunedì 1 aprile ore 18.00

Nei padroni di casa potete dare un’opportunità al mago Oudin, ma solo se vi mancano alternative. La Roma, dal canto suo, dovrà fare a meno di Pellegrini, squalificato. In dubbio anche la presenza di Dybala. La Joya è sulla via del recupero e viaggia almeno verso la convocazione. In caso di assenza dovrebbe essere sostituito da Baldanzi. L’ex Empoli è una scommessa che vogliamo suggerirvi: la sua tecnica nello stretto può scardinare la difesa salentina. Occhio al primo gol in maglia giallorossa…

INTER VS EMPOLI – lunedì 1 aprile ore 20.45

La capolista chiude questa giornata di campionato. Inzaghi manderà in campo il centrocampo migliore, dove sono tutti potenzialmente schierabili. Il nostro ordine di preferenza è il seguente: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. L’azzurro vuole bissare il gol segnato proprio in nazionale, mentre l’ex Milan è sempre pronto in caso di rigore a favore. Nell’Empoli, vista la difficoltà del match, evitiamo volentieri i centrocampisti.

 

PRIMA FASCIA 

Politano, Gudmundsson, Luis Alberto, Pulisic, Ferguson, Barella.

SECONDA FASCIA 

Vlasic, Colpani, Loftus-Cheek, Nandez, Thorstvedt, Calhanoglu.

TERZA FASCIA

Brescianini, Rabiot, Candreva, Duda, Pereyra, Baldanzi.