Bologna da bonus, Koopmeiners infrenabile: ecco i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 29ª giornata di campionato.
Continua la nostra rubrica in merito ai consigli per il fantacalcio con i centrocampisti. Dopo aver visto le scommesse, i portieri, e i difensori, ecco quali sono le scelte migliori da fare in mezzo al campo in vista della 29ª giornata di Serie A.
EMPOLI Vs BOLOGNA – venerdì 15 marzo ore 20.45
Il turno si apre con Empoli-Bologna, partita che potrebbe riservare sorprese in zona bonus, e per nulla scontata. Diversi sono i giocatori felsinei che potrebbero regalare gioie, a differenza di quelli toscani, che ci ispirano meno. Con l’assenza di Zirkzee pensiamo che toccherà agli uomini d’esperienza e dalle grandi doti offensive prendersi il peso dell’attacco sulle spalle: perciò consigliamo a gran voce sia Ferguson che Orsolini.
MONZA Vs CAGLIARI – sabato 16 marzo ore 15.00
Solo un gol nelle ultime sedici giornate per Andrea Colpani, che però nell’ultima uscita ha regalato un bel 9 in pagella, frutto di due assist al bacio forniti. Il Flaco tra le mura di casa si incendia, e proprio per questo vogliamo lanciarlo in prima fascia: è ora di tornare al +3. Oltre a lui è ovviamente schierabile anche il rigorista dei brianzoli: Matteo Pessina.
UDINESE Vs TORINO – sabato 16 marzo ore 15.00
Sempre alle ore 15:00 si accende una sfida tra due squadre che vengono da due belle partite: i bianconeri dalla vittoria all’Olimpico contro la Lazio, i granata dal pareggio al Maradona contro il Napoli. Tanti buoni voti ma pochi bonus per Lovric, che però si sta riprendendo per mano la squadra: è da schierare. Nelle fila del Torino l’unico schierabile potrebbe essere Vlasic, ma gli preferiamo Pereyra, sempre dei friulani.
SALERNITANA Vs LECCE – sabato 16 marzo ore 18.00
Il Lecce riparte da Luca Gotti in panchina in una difficile sfida contro il Lecce, fondamentale per la corsa salvezza. A sorpresa ci ispirano di più gli uomini granata: con Candreva che potrebbe come spesso accade prendersi la scena. Sorpresa di giornata? Tchaouna. Le sue qualità in queste ultime partite si stanno vedendo alla grande.
FROSINONE Vs LAZIO – sabato 16 marzo ore 20.45
Un Frosinone in piena crisi cerca risposte nel match contro la Lazio, che è tutt’altro che semplice. Noi vogliamo affidarci di più agli uomini biancocelesti. Guai a non fidarsi di Zaccagni: la svolta in panchina potrebbe averlo motivato a tirare fuori qualcosa in più: lo mettiamo in prima fascia a sorpresa. Il momento di Felipe Anderson non è dei migliori: meglio affidarsi alla qualità di Luis Alberto.
JUVENTUS Vs GENOA – domenica 17 marzo ore 12.30
Possibile partita chiusa e da pochi bonus all’Allianz Stadium? La Juve avrà voglia di tornare ad essere solida difensivamente, proprio per questo poco ci ispirano gli uomini di Gilardino. L’unico da schierare sempre è Gudmundsson. Nelle fila bianconere ci fidiamo di Rabiot, ma è da schierare con una riserva per coprirsi da eventuali forfait.
VERONA Vs MILAN – domenica 17 marzo ore 15.00
Il Milan approda a Verona per mantenere solido il proprio secondo posto in classifica: gli Scaligeri invece cercano altri punti in ottica salvezza. Dopo il piccolo turnover della passata giornata è il momento di tornare ad affidarsi alle certezze in casa rossonera: Loftus-Cheek torna fondamentale, così come Pulisic, soprattutto alla luce del gol realizzato all’ultima uscita in campionato.
ATALANTA Vs FIORENTINA – domenica 17 marzo ore 18.00
Possibile pioggia di bonus al Gewiss Stadium? La partita tra Atalanta e Fiorentina è pronta a riservarci emozioni e spettacolo: e noi dobbiamo sfruttare tutto ciò anche al fantacalcio. Koopmeiners è una macchina da gol: ci dobbiamo affidare a lui come non mai. Chi manca all’appuntamento col gol da qualche giornata è De Ketelaere: contro la friabile difesa viola potrà tornare ad esultare?
ROMA Vs SASSUOLO – domenica 17 marzo ore 18.00
Una Roma in grandissimo stato di forma affronta il Sassuolo, che deve uscire dalle zone basse della classifica. Nei giallorossi piena fiducia al capitano Lorenzo Pellegrini, che da quando è arrivato De Rossi in panchina è rinato (quattro gol nelle ultime otto partite giocate). Sponda Sassuolo non ci ispira nessuno, soprattutto vista l’assenza di Thorstvedt.
INTER Vs NAPOLI – domenica 17 marzo ore 20.45
La giornata termina con il match tra Inter e Napoli. I nerazzurri, che arrivano dalla delusione in Champions League, sono pronti a schierare in campo il loro miglior 11. La certezza è come sempre Calhanoglu, mentre se dobbiamo scegliere tra Barella e un centrocampista dei partenopei, scegliamo senza alcun dubbio l’ex Cagliari.
PRIMA FASCIA
Ferguson, Colpani, Zaccagni, Pulisic, Koopmeiners, Calhanoglu
SECONDA FASCIA
Orsolini, Candreva, Luis Alberto, Rabiot, De Ketelaere, Barella, Loftus-Cheek
TERZA FASCIA
Pessina, Lovric, Pereyra, Tchaouna, Gudmundsson, Pellegrini