Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 28ª giornata
Felipe Anderson per trascinare la Lazio, Colpani vuole tornare al gol contro il Genoa
Continua la nostra rassegna sui migliori giocatori da schierare al fantacalcio per questa giornata. Stavolta tocca ai centrocampisti: tra soliti nomi top e alcune scommesse stuzzicanti, scopri chi non lasciare in panchina per questo turno di campionato.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 28ª giornata
NAPOLI Vs TORINO – Venerdì 8 marzo ore 20:45
Il Napoli è in fiducia e possiamo trarne indicazioni in ottica fantacalcio. Politano dovrebbe partire titolare nel tridente offensivo e vuole tornare al gol: puntiamoci, può essere la sua giornata. Nel Torino l’unico schierabile resta Vlasic, nonostante il periodo d’appannamento. Può trovare spazio tra le linee e magari regalare un assist per Zapata. Possibile scommessa.
Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.
CAGLIARI Vs SALERNITANA – Sabato 9 marzo ore 15:00
Scontro salvezza che vede i padroni di casa favoriti rispetto ad una Salernitana sempre più nel baratro. Nel Cagliari proviamo a confermare Jankto dopo il gol della scorsa giornata: uno con la sua tecnica ha il bonus nelle corde. Buona scelta anche Gaetano da trequartista. Negli ospiti ci intriga Tchaouna, che ha grandi doto tecniche e balistiche come fatto intravedere ad Udine in occasione del gol del momentaneo vantaggio.
SASSUOLO Vs FROSINONE – Sabato 9 marzo ore 15:00
Ultima chiamata per il Sassuolo, costretto a vincere per inseguire una salvezza che sembra sempre più lontana. Ballardini si affida nuovamente a Thorstvedt da trequartista, puntando sulla sua fisicità e sui suoi inserimenti di testa in area di rigore avversaria. In questa giornata può arrivare al bonus. Il Frosinone, dal canto suo, proverà ad approfittare della fragilità dei neroverdi. Mazzitelli avrà occasioni per incunearsi nella difesa dei padroni di casa e cercare la rete: nome low cost da lanciare.
BOLOGNA Vs INTER – Sabato 9 marzo ore 18:00
Partita che potrebbe regalarci tante emozioni, visto che si sfidano le due squadre più in forma del campionato. Ferguson lo confermiamo anche contro la capolista: in questa stagione ha numeri ottimi e vorrà trascinare i suoi verso un’altra impresa. Nell’Inter dovrebbe tornare titolare Calhanoglu e ovviamente lo schieriamo coprendoci con una riserva. Occhio soprattutto ai possibili calci di rigore.
GENOA Vs MONZA – Sabato ore 9 marzo ore 20:45
Nel Genoa puntiamo forte sul gol di Gudmundsson davanti ai suoi tifosi. Può e deve essere la sua giornata, e ovviamente non dovete pensare neanche lontanamente di lasciarlo in panchina. Prima fascia per lui. Nel Monza scegliamo un calciatore che ha un ruolo simile: Colpani. El Flaco è in calo di rendimento, ma queste possono essere le sue partite in cui far brillare tutto il suo talento. Cauto ottimismo.
LECCE Vs VERONA – Domenica 10 marzo ore 12:30
Altro scontro salvezza di giornata, che però potrebbe essere più bloccato. Oudin dovrebbe tornare titolare in mezzo al campo e potete schierarlo con una copertura. E’ l’unico in grado di accendere la luce e fare male anche da punizione diretta. Nel Verona affidatevi alla tecnica di Suslov: il suo mancino può creare grattacapi ai difensori salentini e magari ottenere un assist.
MILAN Vs EMPOLI – Domenica 10 marzo ore 15:00
Nel Milan facciamo i soliti nomi, ovvero Pulisic e Loftus-Cheek. I due ex Chelsea hanno maggiore probabilità di andare a bonus rispetto ai loro compagni di reparto. Da capire le rotazioni di Pioli dopo la partita in Europa League, ma potete schierarli coprendovi con riserve sicure del posto. Leggera preferenza per Loftus-Cheek, che può trovare il gol con un tiro da fuori. L’Empoli farà certamente la sua partita e saprà come difendersi, ma i centrocampisti non ci ispirano per questo turno.
JUVENTUS Vs ATALANTA – Domenica 10 marzo ore 18:00
I bianconeri dovrebbero ritrovare McKennie dal primo minuto: l’americano si schiera, visto che è l’unico (in assenza di Rabiot) in grado di attaccare la porta avversaria con una certa pericolosità. Inoltre, Allegri punta molto sulle sue qualità. Nell’Atalanta è schierabile De Ketelaere, ma preferiamo la costanza di Koopmeiners, soprattutto in vista di eventuali rigori.
FIORENTINA Vs ROMA – Domenica 10 marzo ore 20:45
La sfida serale della domenica promette tanti gol e spettacolo in campo. La Viola si affiderà al suo leader tecnico e carismatico, ovvero Jack Bonaventura. L’ex Milan dovrà caricarsi i suoi sulle spalle e può fare male ad una difesa non irreprensibile come quella giallorossa. Lato Roma è impossibile tenere fuori Lorenzo Pellegrini, uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Il bonus può arrivare anche a Firenze.
LAZIO Vs UDINESE – Lunedì 11 marzo ore 20:45
A chiudere il turno di campionato il posticipo dell’Olimpico. La Lazio vuole rialzarsi dopo l’eliminazione dalla Champions, dove Felipe Anderson è stato uno dei migliori in campo nonostante la pesante sconfitta subita. Contro l’Udinese potete confermarlo: ad oggi ci sembra l’uomo più pericoloso della squadra di Sarri. Buona opzione anche Luis Alberto. Gli ospiti punteranno ad una partita di difesa e ripartenza: i centrocampisti non ci ispirano fiducia.
PRIMA FASCIA
Politano, Ferguson, Gudmundsson, Loftus-Cheek, Lo. Pellegrini, Felipe Anderson.
SECONDA FASCIA
Tchaouna, Thorstvedt, Calhanoglu, Koopmeiners, Bonaventura, Pulisic.
TERZA FASCIA
Vlasic, Jankto, Mazzitelli, Colpani, McKennie, Luis Alberto.