Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 27ª giornata

Mercato Juve

Mercato Juve, c'è la strategia per Koopmeiners: tifosi increduli, sacrificio necessario (Getty Images) - calcioinpillole.com

Centrocampisti Fantacalcio – Dopo avervi consigliato 5 scommesse super interessanti, nonché i 10 migliori portieri e i migliori difensori da schierare al fantacalcio, proseguiamo con i centrocampisti che potrebbero svoltarvi la giornata!

Tanti scontri diretti tra le squadre e tra i top di reparto. Felipe Anderson contro Pulisic, Koopmeiners contro Ferguson e non solo. Dopo portieri e difensori, passiamo ai nostri centrocampisti consigliati per la 27ª giornata.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 27ª giornata

LAZIO Vs MILAN – Venerdì 1 marzo ore 20:45

Super anticipo della giornata di Serie A e primo big match: Lazio e Milan si sfidano in un momento delicato per entrambe. La Lazio arriva sicuramente peggio, con la squadra che sembra in netta difficoltà atletica e di uomini. Tanti infortuni e ancora tanti indisponibili, per questo ci affidiamo al solito Felipe Anderson, ma solo come scommessa. Negli ospiti puntiamo invece su Pulisic: giocando sulla fascia che vede difensori Hysaj o Marusic può arrivare una prestazione importante condita con bonus.

UDINESE Vs SALERNITANA – Sabato 2 marzo ore 15:00

L’Udinese ospita una Salernitana ferita, ma agguerrita. Tuttavia, pensiamo che il risultato possa pendere a favore dei padroni di casa. Ancora fiducia a Samardzic, a secco da 5 partite e che ha la partita giusta davanti per tornare al bonus. Nella Salernitana torna tra i consigliati Tchaouna, che agirà alto nel 4-3-3 di Liverani.

MONZA Vs ROMA – Sabato 2 marzo ore 18:00

Partita non semplice sulla carta per entrambe le squadre. La Roma è favorita, ma in casa del Monza non si possono fare pronostici. Per il Monza vogliamo puntare su Maldini, con 1 assist e 1 goal nelle ultime due partite da subentrato. La Roma potrebbe calare nel finale di partita e il classe 2001 potrebbe trovare il guizzo giusto. Per i giallorossi invece puntiamo su capitan Pellegrini, totalmente rinato e di nuovo al centro della manovra offensiva della Roma.

TORINO Vs FIORENTINA – Sabato 2 marzo ore 20:45

Entrambe le squadre dovranno gestire le fatiche del turno infrasettimanale dopo aver recuperato le rispettive partite contro Roma e Lazio. Il Torino viene da due sconfitte consecutive e ha perso soltanto una delle ultime 11 partite casalinghe contro i viola. Ci immaginiamo un toro votato all’attacco e pensiamo che Vlasic possa tornare a fare la differenza tra le linee difensive dei viola. La Fiorentina viene da una bellissima rimonta contro la Lazio ed è probabile che imposterà la partita allo stesso modo, con Bonaventura in mediana. Per questo scegliamo di non consigliare nessun centrocampista della Fiorentina, ipotizzando che saranno gli attaccanti a fare la differenza.

VERONA Vs SASSUOLO – Domenica 3 marzo ore 12:30

Sfida salvezza decisiva più che mai, con entrambe le squadre a quota 20 punti e al terz’ultimo posto. Vediamo i gialloblu favoriti, con Suslov pronto nuovamente decisivo. Negli ospiti peserà il 6-1 subito dal Napoli nel recupero di campionato, ma siamo fiduciosi sulla volontà di rialzare la testa dopo le due sconfitte rimediate in cinque giorni. Vogliamo scommettere su Bajrami, uno dei meno peggio nella debacle contro il Napoli.

EMPOLI Vs CAGLIARI – Domenica 3 marzo ore 15:00

L’Empoli sulle ali dell’entusiasmo ospita un Cagliari mai domo. I toscani sono in fiducia e punteranno sicuramente a tenersi lontano il Cagliari il più possibile in classifica. Noi consigliamo Kovalenko, altro giocatore che si sta trovando molto bene nel 3-5-2 di Nicola come mezz’ala. Nel Cagliari vogliamo insistere ancora con Gaetano, forse il migliore tra le fila dei sardi da quando è arrivato in prestito.

FROSINONE Vs LECCE – Domenica 3 marzo ore 15:00 

Beffato all’ultimo respiro allo Juventus Stadium, il Frosinone torna tra le mura amiche ed ospita il Lecce. Ci aspettiamo una partita ricca di goal e per i ciociari consigliamo Harroui, che dovrebbe ancora giocare nel tridente. Il Lecce non segna da tre partite e questo scontro sarà fondamentale per non farsi scavalcare in classifica proprio dal Frosinone, distante 1 punto. La pericolosità dei giallorossi arriva maggiormente dagli attaccanti, ma vi proponiamo Oudin come scommessa per il centrocampo.

ATALANTA Vs BOLOGNA – Domenica 3 marzo ore 18:00

Questa è forse la sfida più attesa della giornata. Match carico di significato e che vedrà contrapposte due squadre che amano avere il controllo sull’avversario e giocare bene, oltre a voler vincere. L’Atalanta viene da un sonoro 0-4 rimediato a San Siro contro l’Inter, ma la squadra del Gasp dovrà essere brava a voltare subito pagina. Super consigliato è Koopmeiners nei nerazzurri, a segno da tre partite consecutive e che potrebbe essere decisivo anche su calcio piazzato – come successo a Genoa e a Milano contro il Milan domenica scorsa. Il Bologna arriva con la squadra al completo allo scontro diretto che darebbe certezze in più nel discorso quarto posto. Punteremmo su tutti gli effettivi dei rossoblu se potessimo, ma il nostro preferito per la partita è Orsolini, apparso in uno stato di forma sensazionale.

NAPOLI Vs JUVENTUS – Domenica 3 marzo ore 20:45

Il Napoli ha fame e vuole tornare in una posizione che più rispecchia la rosa campione d’Italia. La voglia di rivalsa è tanta e tra i centrocampisti azzurri puntiamo su Politano: con il rientro di Osimhen potrebbe arrivare qualche cross in più dalla sua parte. Per la Juventus vogliamo invece prenderci un rischio e non consigliare nessun centrocampista per questa partita. Scelta coraggiosa, ma ci prendiamo la responsabilità!

INTER Vs GENOA – Lunedì 4 marzo ore 20:45

Proviamo a fare la domanda inversa: c’è qualcuno dell’Inter che non consigliereste? L’Inter viene da quattro partite di campionato nelle quali ha segnato 4 goal in ciascuna, mandano a segno giocatori di ogni reparto (escluso Sommer ovviamente). Non si correranno rischi con Calhanoglu e Frattesi, per questo in questo turno vogliamo consigliare Mkhitaryan, forse il vero perno del centrocampo nerazzurro. Per gli ospiti c’è il rischio di fare una figuraccia, con l’Inter che vorrà anche vendicare il pareggio dell’andata. Per questi motivi non consiglieremo nessun centrocampista del Genoa.

PRIMA FASCIA – Mkhitaryan, Pellegrini, Koopmeiners, Pulisic, Samardzic, Orsolini

SECONDA FASCIA – Politano, Suslov, Oudin, Harroui, Gaetano, Vlasic

TERZA FASCIA – Maldini, Felipe Anderson, Kovalenko, Bajrami, Tchaouna