Cdk torna a San Siro e sfida il suo passato, Thorstvedt guida il Sassuolo nel match salvezza contro l’Empoli e Alcaraz alla ricerca di una maglia da titolare. I centrocampisti consigliati per la 26a giornata di Serie A.
Dopo aver analizzato portieri e difensori per la prossima giornata di campionato tocca finalmente ai centrocampisti. Siete pronti a prendere i bonus più insperati? Iniziamo subito!
BOLOGNA Vs HELLAS VERONA – Venerdì 23 febbraio ore 20:45
Il Bologna dei miracoli si trova davanti ad un avversario insidioso: il Verona. Non va sottovalutato e per batterlo serviranno concentrazione e concretezza. Simbolo di tutto ciò è Ferguson, il nostro centrocampista consigliato. Difficile lasciare fuori i giocatori offensivi dei rossoblu in questo momento, ma puntiamo specialmente su lui per questa giornata. Per il Verona, invece, consigliamo di schierare Lazovic, fermo ad 1 goal in campionato, ma che sta ritrovando una buona continuità.
SASSUOLO Vs EMPOLI – Sabato 24 febbraio ore 15:00
Il Sassuolo è in piena crisi senza Berardi. Anche a Bergamo ha subito un sonoro 3-0 dall’Atalanta e ora l’Empoli lo ha scavalcato e distanziato di 2 punti. I neroverdi sono quart’ultimi, a pari punti con il Verona e hanno bisogno di una vittoria che manca dal 6 gennaio. Il più in palla è senz’altro Thorstvedt, l’unico che può dare qualcosa in più alla squadra per puntare alla salvezza e per questo è il nostro consigliato per questa sfida delicatissima. Gli ospiti invece sono nel loro miglior momento, ancora senza sconfitte da quanto è arrivato Nicola sulla panchina dei toscani. La partita promette spettacolo e pensiamo sia la partita giusta per Zurkowski per tornare al bonus dopo qualche partita nelle quali ha garantito meno presenza in zona goal.
SALERNITANA Vs MONZA – Sabato 24 febbraio ore 18:00
Superata la batosta di San Siro, la Salernitana deve iniziare a fare punti per provare a salvarsi. Liverani ha qualche defezione, ma punterà sicuramente a vincere la prima in casa sulla panchina granata. Chi può sorprendere è Basic, apparso in condizione nelle ultime uscite. Il Monza viene da una bellissima vittoria contro il Milan e sicuramente proverà a bissare il successo contro l’ultima della classe. I nostri occhi sono tutti per Valentin Carboni, autore di una prova entusiasmante contro il Milan.
GENOA Vs UDINESE – Sabato 24 febbraio ore 20:45
Entrambe le squadre vengono da un pareggio, ma quello del Genoa sul campo dei campioni d’Italia sicuramente ha avuto più risonanza. L’Udinese potrebbe chiudersi e giocare di rimessa, per questo consigliamo Malinovskyi, che può sbloccarla con qualche soluzione dalla lunga distanza. Per gli ospiti segnaliamo un Samardzic in grande spolvero nelle ultime uscite e che merita nuovamente fiducia. Il goal manca da quattro giornate, troppe per le sue qualità.
JUVENTUS Vs FROSINONE – Domenica 25 febbraio ore 12:30
Tridente? Cambio modulo? Chi lo sa. Fatto sta che la Juve non vince da un mese e il Frosinone sembra apparire come la classica vittima sacrificale in casa di una big. Sono naturalmente consigliati i giocatori offensivi del reparto, con una nota in particolare per Alcaraz. L’argentino ha ridato linfa a Verona ad una Juventus piatta e ha rischiato l’assist in occasione della parata salva-risultato di Montipò su Chiesa. Positivo e intraprendente, potrebbe partire da titolare per la prima volta e sorprendere con un bonus. Per quanto riguarda il Frosinone, questa giornata non consiglieremo centrocampisti. Il rischio di malus o brutte figure è a livelli molto alti.
CAGLIARI Vs NAPOLI – Domenica 25 febbraio ore 15:00
Anche qui ci aspettiamo una partita particolare: il Napoli in campionato non vince in trasferta dalla partita a Bergamo (la prima di Mazzarri) e viene dal pareggio in CL contro il Barcellona. I padroni di casa invece vengono da un buon punto strappato contro l’Udinese e venderanno cara la pelle contro un Napoli non al 100%. La nostra scommessa? Gaetano. Viene da due goal e il classico colpo dell’ex ci affascina particolarmente. Per gli azzurri invece, sempre come scommessa, vogliamo puntare su Traorè, che potrebbe nuovamente partire titolare in campionato.
LECCE Vs INTER – Domenica 25 febbraio ore 18:00
Abbiamo capito che quest’anno le partite in casa del Lecce non sono mai scontate, ma contro l’Inter ci serve qualcosa in più di un miracolo. Per quanto riguarda i centrocampisti dei padroni di casa ci riserviamo di non consigliarne nessuno. Invece, l’Inter potrebbe optare per un ampio turnover in vista del recupero contro l’Atalanta del 28 febbraio. Frattesi dovrebbe ritrovare una maglia dal 1′ minuto e quindi può essere una buona carta da giocare anche per noi fantallenatori.
MILAN Vs ATALANTA – Domenica 25 febbraio ore 20:45
Una partita che ha sempre regalato goal e spettacolo negli ultimi anni e che ci aspettiamo non sarà da meno. Chi consigliamo? Per il Milan, Loftus-Cheek, che rimarrà a riposo nella sfida di EL contro il Rennes (o comunque entrerà a gara in corso). Per gli ospiti invece la scelta è indirizzata su Charles De Ketelaere per due motivi: il primo, il periodo di forma che sta vivendo il belga; il secondo, la voglia di rivincita davanti ad un pubblico che non lo ha capito e forse lasciato andare con troppa facilità.
ROMA Vs TORINO – Lunedì 26 febbraio ore 18:30
I giallorossi hanno numeri offensivi strepitosi con De Rossi in panchina: una media di almeno 2 goal a partita. Il toro è sempre una squadra difficile, ma il recupero di campionato contro la Lazio porterà via energie anche a loro e allora potrebbero aprirsi più spazi. Tralasciando i soliti noti, la nostra vera scommessa è Baldanzi, molto propositivo a Frosinone e che si è preso anche una buona dose di complimenti da parte di DDR nel post partita. Per il Torino invece vogliamo rischiare l’azzardo e non consigliare nessun centrocampista in vista del match dell’Olimpico, pensando che la squadra di Juric possa appoggiarsi più sul lavoro delle due punte in contropiede.
FIORENTINA Vs LAZIO – Lunedì 26 febbraio ore 20:45
Un monday night che non di facile interpretazione. Arriva meglio la Fiorentina (una vittoria nelle ultime otto partite di campionato) o la Lazio (con il recupero contro il Torino giocato tre giorni prima e parecchi infortuni)? Ce lo dirà il campo. Per la Fiorentina torniamo a consigliare Bonaventura, partito dalla panchina nelle ultime due. Per la Lazio invece vogliamo insistere su Felipe Anderson, pensando ad una fatica cumulativa per gli altri giocatori del centrocampo laziale e ad una partita che si prospetta di quantità, non esattamente il loro punto forte.
PRIMA FASCIA – De Ketelaere, Loftus-Cheek, Frattesi, Samardzic, V. Carboni, Ferguson
SECONDA FASCIA – Bonaventura, Felipe Anderson, Zurkowski, Malinovskyi, Thorstvedt
TERZA FASCIA – Baldanzi, Alcaraz, Gaetano, Basic, Traorè, Lazovic