Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 21ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 21ª giornata

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Centrocampisti Fantacalcio – Pellegrini vuole riprendersi la Roma, Pereyra bene anche contro il Milan. Ecco chi schierare.

Inizia un turno di campionato che si concluderà soltanto tra un mese circa, visti gli impegni di alcune squadre nella nuova supercoppa Araba. Pertanto, tale situazione condiziona e non poco la formazione da schierare al fantacalcio. Se utilizzate il 6 politico per le partite rinviate potete certamente schierare giocatori difensivi (difensori e portieri), mentre evitate centrocampisti e attaccanti. Se, al contrario, avete deciso di congelare la giornata e attendere i recuperi proveremo a darvi dei nomi consigliati, ovviamente con tutti i rischi e le cautele del caso. Senza ulteriori indugi scopriamo i migliori centrocampisti di giornata.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 21ª giornata

centrocampisti fantacalcio
Photo by: Getty Images – Calcio in Pillole

ROMA Vs VERONA – sabato 20 gennaio ore 18.00

La Roma riparte con un nuovo allenatore, figlio di Roma e beniamino dei tifosi. Pellegrini dovrebbe trovare nuovi stimoli proprio dall’amico De Rossi, che si affiderà alla sua tecnica per uscire da un momento complicato. Per questa giornata puntiamo forte sull’ex Sassuolo, che può ritrovare il bonus. Nel Verona, sempre più indebolito dal mercato, nessun nome stuzzica per questa sfida (Duda è squalificato).

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

UDINESE Vs MILAN – sabato 20 gennaio ore 20.45

Trasferta complicata per il Milan, atteso da un avversario che storicamente lo ha messo in difficoltà. Pulisic proverà a sfatare il tabù con le sue giocate: impossibile tenere fuori l’americano contro qualsiasi avversario. Per i padroni di casa scegliamo la costanza del Tucu Pereyra, uomo leader dell’attacco friulano e rigorista designato. Ottima scelta anche contro i rossoneri.

FROSINONE Vs CAGLIARI – domenica 21 gennaio ore 12.30

Il Frosinone vuole ritrovare una vittoria che manca da tanto tempo, e rialzare il morale dopo la brutta sconfitta nello scorso turno di campionato. Harroui è ormai una certezza di questa squadra. Schierato nel tridente offensivo, sa rendersi pericoloso sia con conclusioni da fuori che con inserimenti in area di rigore avversaria. Inoltre, dovrebbe battere anche i calci di rigore. Per il Cagliari, in mancanza di alternative di livello, potete dare una chance a Viola, trequartista dal piede educato e pericoloso sui piazzati.

EMPOLI Vs MONZA – domenica 21 gennaio ore 15.00

Davide Nicola proverà a scuotere un Empoli sempre più nel baratro della classifica. Nel nostro articolo sulle 5 scommesse non banali per questa giornata vi abbiamo già segnalato Zurkowski. A lui aggiungiamo, sempre come nome scommessa e in terza fascia, Gyasi che con il nuovo allenatore può ritrovare gli stimoli giusti e la titolarità. Nel Monza dobbiamo declassare Colpani, viste le ultime deludenti prestazioni. Da top di reparto lo inseriamo in terza fascia: saprà farci ricredere? Schieratelo per evitare rimpianti.

SALERNITANA Vs GENOA – domenica 21 gennaio ore 18.00

Per questa sfida, apparentemente equilibrata e di difficile lettura, scegliamo due tra i migliori centrocampisti del campionato per rendimento e bonus: Candreva e Gudmundsson. Crediamo fortemente possano essere entrambi incisivi in questa sfida, visto che dai loro piedi passa gran parte della produzione offensiva delle due compagini. Non teneteli fuori per nessun motivo.

LECCE Vs JUVENTUS – domenica 21 gennaio ore 20.45

La Juventus può salire momentaneamente al primo posto in classifica, in attesa che l’Inter recuperi la sua partita. Pertanto, la trasferta di Lecce è decisiva e da non fallire. Rabiot è giocatore costante, ma ultimamente sta facendo mancare qualche bonus. Può riscattarsi proprio contro i salentini: è lui il nostro uomo. Nel Lecce, invece, preferiamo evitare rischi vista la caratura dell’avversario e la sua solidità difensiva.

BOLOGNA Vs FIORENTINA – mercoledì 14 febbraio ore 19.00

Veniamo al primo dei recuperi di questo turno. Oggettivamente è complicato dare consigli su una partita che si giocherà soltanto tra un mese. Pertanto, se avete scelto di attendere la conclusione della giornata, affidatevi a giocatori certi di giocare e più appetibili in ottica fantacalcio. Per il Bologna schierate Orsolini, in splendida forma nelle ultime uscite e voglioso di aumentare il suo bottino realizzativo. Nella Fiorentina puntiamo sulla solita certezza rappresentata da Bonaventura.

TORINO Vs LAZIO – giovedì 22 febbraio ore 20.45

Altro recupero ma stesso discorso: scegliete i giocatori più incisivi e dal rendimento sicuro. Nel Torino fiducia a Vlasic che sulla trequarti è in grado di inventare la giocata in qualsiasi momento. Nella Lazio l’uomo più in forma ci sembra Felipe Anderson che, messe da parte le voci di mercato, vuole concentrarsi sul campo. Preferiamo lui ad un troppo discontinuo Zaccagni. Buona scelta anche Luis Alberto tra i centrocampisti al fantacalcio.

SASSUOLO Vs NAPOLI – mercoledì 28 febbraio ore 18.00

Altro recupero ma stesso discorso: scegliete i giocatori più incisivi e dal rendimento sicuro. Per i padroni di casa, che possono creare grattacapi alla difesa azzurra, azzardiamo la scommessa Thorstvedt. La sua fisicità può dare fastidio a Lobtka e compagni, e con i suoi inserimenti potrebbe anche trovare la via del gol. Nel Napoli, invece, continuate a schierare senza alcun dubbio Politano, uno dei migliori dell’intera rosa a disposizione di Mazzarri e rigorista quasi impeccabile.

INTER Vs ATALANTA – mercoledì 28 febbraio ore 20.45

Altro recupero ma stesso discorso: scegliete i giocatori più incisivi e dal rendimento sicuro. Nell’Inter impossibile tenere fuori Calhanoglu, leader del reparto di Inzaghi e stoccatore implacabile. Se lo avete in rosa va schierato sempre e contro qualsiasi avversario. Nell’Atalanta, che vivrà una partita difficile, confermiamo De Ketelaere. Il belga potrebbe sentire aria di derby, essendo ancora di proprietà del Milan, e avrà voglia di incidere. Buona scelta anche Koopmeiners.

PRIMA FASCIA: Lo. Pellegrini; Pulisic; Harroui; Candreva; Gudmundsson; Calha*

SECONDA FASCIA: Pereyra; Rabiot; Orsolini*; Vlasic*; Politano*; Felipe Anderson*;

TERZA FASCIA: Viola; Colpani; Bonaventura*; Gyasi; Thorstvedt*; De Ketelaere*.