Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 19ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 19ª giornata

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Centrocampisti Fantacalcio – Da Calhanoglu a Strefezza, passando per Calhanoglu, ecco i nostri consigli relativi ai migliori centrocampisti da schierare in vista della 19ª giornata del campionato di Serie A.

Prosegue come ogni settimana il programma dei nostri consigli in vista della prossima giornata, che si prospetta molto interessante. Dopo aver analizzato le scommesse non banali, i portieri e i difensori infatti, eccoci tornati con i migliori centrocampisti da schierare al Fantacalcio nella 19ª di Serie A, al via già nella serata di venerdì 5 gennaio.

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 19ª giornata di Serie A

Albert Gudmundsson tra i migliori centrocampisti per il fantacalcio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

BOLOGNA VS GENOA – venerdì 5 gennaio ore 20:45

La 19ª giornata di Serie A parte subito col botto nella serata di venerdì, con un match molto interessante tra Bologna e Genoa. I padroni di casa sono reduci dalla brutta sconfitta contro l’Udinese, mentre gli ospiti hanno compiuto l’impresa di fermare l’Inter capolista tra le mura amiche. L’andamento recente delle due squadre lascia immaginare una partita combattuta, ma che potrebbe essere risolta proprio dai centrocampisti sul terreno di gioco. I due migliori che scegliamo di consigliarvi sono Orsolini, che dovrebbe finalmente tornare dal primo minuto, e  Albert Gudmundsson, entrambi fondamentali per la manovra offensiva delle rispettive compagini e candidati a iscriversi nell’elenco dei marcatori.

INTER VS VERONA – sabato 6 gennaio ore 12:30

Partita sulla carta decisamente semplice quella che dovrà affrontare l’Inter nel lunch match del sabato di Serie A. Con il rientro dal 1′ di Lautaro Martinez dopo l’infortunio muscolare, ci si può aspettare un match ricco di gol per i nerazzurri e chissà che la Befana non porti anche qualche bonus direttamente dai centrocampisti, vero fattore della stagione della Beneamata finora. Ecco perché la nostra scelta ricade su Mkhitaryan e Calhanoglu, senza menzionare nessun calciatore del Verona per questa settimana.

FROSINONE VS MONZA – sabato 6 gennaio ore 15:00

Match sicuramente divertente in programma al Benito Stirpe tra Frosinone e Monza, che vorranno continuare a mostrare le proprie qualità per chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata molto positivo. Per quanto riguarda i centrocampisti in gara tra le fila dei Ciociari, l’unico che merita una menzione tra i nostri consigliati è Harroui, pur tenendo conto della difficoltà della partita. Dall’altro lato del campo non possiamo non puntare su Colpani, voglioso di tornare al gol già in questo fine settimana.

LECCE VS CAGLIARI – sabato 6 gennaio ore 18:00

Scontro importante in termini di classifica per Lecce e Cagliari, che sabato pomeriggio al Via del Mare si giocano un pezzo della loro stagione. Considerando le difficoltà difensive dei rossoblù, imbattuti però nell’ultimo turno, è lecito pensare che possa essere la giornata giusta per puntare su Strefezza, vicino al ritorno al gol nella scorsa giornata e ancora una volta punto di riferimento dell’attacco salentino. Dall’altro lato del campo non ci sentiamo di consigliare nessuno, nonostante il gol di Viola nel weekend passato, arrivato più per casualità che per volontà reale.

SASSUOLO VS FIORENTINA – sabato 6 gennaio ore 20:45

Sabato sera il Sassuolo affronta una delle squadre più complicate da sfidare in questo momento in Serie A, la Fiorentina. Gli uomini di Italiano hanno ritrovato solidità e un pizzico di cinismo in più e puntano a chiudere il girone di andata con l’ennesima vittoria stagionale. Complici i problemi della difesa neroverde, seconda peggiore del campionato, i centrocampisti viola potrebbero trovare qualche bonus nella calza. Tra tutti scegliamo di puntare sull’intramontabile Bonaventura, che tra gol e assist in questa stagione è una vera e propria garanzia per il Fantacalcio.

EMPOLI VS MILAN – domenica 7 gennaio ore 12:30

Il passaggio del turno in Coppa Italia avrà galvanizzato il Milan, che ora deve mantenere il ritmo anche in Serie A a cominciare già dal match contro l’Empoli. Il nuovo centrocampo disegnato da Stefano Pioli potrebbe regalare qualche soddisfazione in questa 19ª giornata, con lo sguardo puntato a due pedine in particolare. Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic potrebbero essere nuovamente decisivi contro i toscani, colpevoli di incassare fin troppi gol dall’inizio di questa stagione. Per quanto riguarda gli uomini di Andreazzoli non consiglieremmo nessuno, ma le logiche legate al Fantacalcio impongono di tenere d’occhio le possibilità in campo di Daniel Maldini, ex della partita.

TORINO VS NAPOLI – domenica 7 gennaio ore 15:00

Partita molto complicata all’Olimpico tra Torino e Napoli nel pomeriggio di domenica. Le tante assenze tra gli azzurri lasciano pensare all’ennesima prestazione difficile da mettere in campo, nonostante gli interpreti comunque affidabili nell’undici titolare che sceglierà Walter Mazzarri. In questo senso, il nostro consiglio per i centrocampisti da schierare al Fantacalcio è quello di puntare su Matteo Politano, in virtù dei numeri importanti che l’esterno ex Inter ha messo a referto in questa prima metà di stagione. Tra i padroni di casa può essere interessante la presenza in campo di Vlasic a ridosso delle due punte.

UDINESE VS LAZIO – domenica 7 gennaio ore 15:00

Impossibile non partire dall’Udinese, reduce da una splendida vittoria contro la rivelazione Bologna nell’ultimo turno di Serie A. Uno dei mattatori del match di settimana scorsa è stato proprio Roberto Pereyra, tornato a dirigere alla perfezione centrocampo e trequarti friulana. Ecco perché anche contro la Lazio ci sentiamo di consigliarlo tra i migliori centrocampisti per la vostra rosa al Fantacalcio. Per quanto riguarda i biancocelesti potrete puntare su Mattéo Guendouzi, ormai punto cardine del reparto mediano di Maurizio Sarri.

SALERNITANA VS JUVENTUS – domenica 7 gennaio ore 18:00

Anche se con qualche problema legato all’andamento della squadra, Antonio Candreva resta uno dei punti fermi per il Fantacalcio anche in questa stagione. Per questo motivo, nonostante le difficoltà della sfida tra Salernitana e Juventus, consigliamo di schierarlo. La Vecchia Signora invece vanta una scelta più ampia anche a centrocampo, dove però spicca il solito Adrien Rabiot. Il francese è reduce da un bel gol contro la Roma e potrebbe ripetersi anche all’Arechi nel pomeriggio di domenica.

ROMA VS ATALANTA – domenica 7 gennaio ore 20:45

Considerando le difficoltà in difesa per Mourinho, lo Special One sarà costretto a schierare nuovamente Cristante nella linea arretrata della Roma. Ecco perché sembra scontato il posto da titolare per Lorenzo Pellegrini, che potrebbe sfruttare la chance per tornare protagonista contro l’Atalanta. Per quanto riguarda la Dea invece la sceltà è maggiore, motivo per cui cerchiamo di consigliarvi più di un’opzione per la vostra formazione al Fantacalcio. Il primo consiglio riguarda De Ketelaere, reduce da una splendida prestazione in Coppa Italia e ormai ritrovato da Gasperini. Con lui anche Koopmeiners, alla ricerca del gol e agevolato dalla possibilità di concludere da fuori area, considerando le modalità di difesa dei giallorossi.

PRIMA FASCIA

Pulisic, Bonaventura, Calhanoglu, Rabiot, De Ketelaere, Orsolini.

SECONDA FASCIA

Koopmeiners, Pellegrini, Pereyra, Politano, Candreva, Gudmundsson.

TERZA FASCIA

Harroui, Maldini, Guendouzi, Vlasic, Loftus-Cheek, Colpani, Strefezza, Mkhitaryan.