Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 17ª giornata

Consigli Fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Pereyra da prima fascia, via libera al blocco Inter: ecco tutti i nostri nomi per i Consigli al Fantacalcio tra i centrocampisti da schierare. 

Chiusi i gironi di coppe europee, è tempo di tuffarsi a capofitto nel campionato. Nel turno pre-natalizio tante insidie dietro l’angolo, tra turnover e infortuni. Dopo aver passato in rassegna i consigliati non scontati e i migliori portieri e difensori, ora tocca ai centrocampisti. Scopriamo chi sono i nostri preferiti per questa diciassettesima giornata.

Consigli Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 17ª giornata

EMPOLI VS LAZIO – venerdì 22 dicembre ore 18.30

Turno che inizia con i due anticipi del venerdì pomeriggio. Per i padroni di casa una sfida proibitiva e un centrocampo che non sta offrendo garanzie in termini di bonus: meglio evitare. Nella Lazio sono schierabili sia Felipe Anderson che Luis Alberto, ma il nostro preferito resta Zaccagni che sta tornando in forma ed è l’uomo più pericoloso dei suoi.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

SASSUOLO VS GENOA – venerdì 22 dicembre ore 18.30

I neroverdi vogliono tornare alla vittoria, dopo aver acciuffato un pareggio in extremis contro l’Udinese grazie ai due rigori di Berardi. Thorstvedt è un buon terzo/quarto slot per completare il reparto se non avete di meglio, ma stavolta scegliamo di consigliarvi con decisione (e sorpresa) Matheus Henrique: occhio ai suoi inserimenti. Nei liguri non lasciate fuori, ovviamente, Gudmundsson. Tornato al gol contro la Juventus, vuole confermarsi.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MONZA VS FIORENTINA – venerdì 22 dicembre ore 20.45

Sfida che potrebbe regalarci diversi gol e tanto spettacolo. Colpani manca al bonus da qualche partita e sembra in leggero calo di rendimento. Resta, però, un giocatore capace di deciderla da un momento all’altro e difficile da tenere fuori. Inoltre, occhio al fattore cabala: in casa ha realizzato tutti i suoi gol messi a referto fino ad ora. Nella viola pesa l’assenza di Bonavenura, out per infortunio. Potete dare una chance ad Ikonè, che può arrivare al bonus.

SALERNITANA VS MILAN – venerdì 22 dicembre ore 20.45

Altra sfida complicata per i campani, sempre più ultimi in classifica. L’unico giocatore con un minimo di appeal è il sempreverde Candreva, a cui potete dare una chance in mancanza di alternative di livello. Nel Milan fiducia sia a Loftus-Cheek che a Reijnders, reduce dal gol al Monza in percussione solitaria. Il preferito, però, resta sempre Pulisic. Guai a tenere fuori l’americano, che sta vivendo un’ottima stagione in termini realizzativi.

FROSINONE VS JUVENTUS – sabato 23 dicembre ore 12.30

Partita non così scontata come sembra, soprattutto perchè il Frosinone tra le mura amiche sembra avere una marcia in più. In ogni caso i centrocampisti di Di Francesco non convincono appieno per questo turno, e preferiamo evitarli. Nella Juve dovrebbe tornare titolare Rabiot dopo le noie muscolari: è lui la star assoluta del reparto di Allegri, schieratelo. Kostic da assist.

BOLOGNA VS ATALANTA – sabato 23 dicembre ore 15.00

Match affascinante dal sapore europeo. Il sorprendente Bologna ospita un’Atalanta tornata grande nelle ultime partite. Ndoye ha offerto una grandissima prestazione contro la Roma e vorrà ripetersi anche stavolta. Merita fiducia, e può trovare la via del gol. Inserito nelle nostre scommesse di giornata. Diamo una chance anche a Ferguson. Gli ospiti potrebbero riconfermare Pasalic sulla trequarti. Il croato, galvanizzato dal gol alla Salernitana, ha voglia di ripetersi (da schierare con copertura). Inoltre, a Bologna ha già colpito. Buona scelta anche De Ketelaere.

TORINO VS UDINESE – sabato 23 dicembre ore 15.00

A proposito di croati, nei granata Vlasic resta, forse, l’unico centrocampista degno di nota in ottica fantacalcio. Dotato di buona tecnica e capacità d’inserimento, è lui l’uomo su cui puntare ad occhi chiusi in questa tipologia di partita. Lato Udinese, invece, sta salendo in cattedra il Tucu Pereyra. Riacquistato in estate, l’argentino sta prendendo per mano i suoi e vuole trascinarli alla vittoria: non dubitate dell’ex Juve.

VERONA VS CAGLIARI – sabato 23 dicembre ore 18.00

Scontro salvezza difficile da pronosticare, in cui potrebbe vincere la paura di perdere da parte di entrambe le compagini. Nel Verona possiamo schierare Lazovic, che dovrebbe essere confermato nel tridente offensivo. Resta il centrocampista di Baroni con più indole offensiva e stavolta può tornare al bonus. Nel Cagliari c’è poca roba di rilievo per il fantacalcio, soprattutto a centrocampo. Se lo avete in rosa come tappabuchi potete schierare Viola, ma non è una scelta che ci fa impazzire.

INTER VS LECCE – sabato 23 dicembre ore 18.00

Via libera al blocco-Inter per questa partita contro i salentini. Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan: è questo il nostro ordine di preferenza per tre centrocampisti che dovete schierare. Dalla panchina potete dare una chance anche a Frattesi, che può trovare spazio e magari bonus. Nel Lecce, va da sé, preferiamo evitare rischi da malus o brutti voti e sconsigliarvi i suoi giocatori.

ROMA VS NAPOLI – sabato 23 dicembre ore 20.45

A chiudere la giornata una sfida storica del nostro calcio. La Roma è in difficoltà di rendimento, e cerca una vittoria di prestigio per rilanciarsi. Tanti i giocatori capitolini che devono riscattarsi, su tutti Pellegrini. Il capitano romanista sta vivendo una stagione deludente sotto tanti punti di vista. Questa è l’occasione giusta per rifarsi: ora o mai più. Dategli una chance (l’ultima). Nel Napoli, invece, scegliamo l’estro e la fantasia di Politano, che con il suo sinistro può fare male ad una difesa spesso disattenta come quella di Mourinho.

PRIMA FASCIA 

Zaccagni, Pulisic, Vlasic, Calhanoglu, Gudmundsson, Pereyra.

SECONDA FASCIA 

Colpani, Ikonè, Rabiot, Politano, Barella, Pasalic.

TERZA FASCIA 

Henrique, Candreva, Ferguson, Lazovic, Mkhitaryan, Pellegrini.