Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti nella 5ª giornata

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti nella 5ª giornata

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo aver scoperto i migliori difensori da schierare per questo quarto turno di campionato, passiamo ai migliori centrocampisti in ottica fantacalcio. Tra scommesse e conferme, non possiamo commettere errori: scoprite i nostri nomi per evitare di lasciare dei bonus in panchina.

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti nella 5ª giornata di Serie A

SALERNITANA VS FROSINONE – venerdì 22 settembre ore 18.30 

Candreva è sempre l’uomo in più per i padroni di casa, nonostante il brutto momento che la squadra sta vivendo. Contro il Frosinone cercherà di trascinare i suoi alla prima vittoria stagionale. I ciociari creano e segnano tanto: a sorpresa possiamo schierare Mazzitelli, reduce da una prestazione memorabile contro il Sassuolo e sempre pericoloso con i suoi inserimenti.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

LECCE VS GENOA – venerdì 22 settembre ore 20.45

Strefezza dovrebbe riprendersi il posto da titolare, dopo averlo perso un po’ a sorpresa nelle prime giornate. Può fare bene in questa partita, convincendo D’Aversa a puntare su di lui. Crediamoci anche noi. Il Genoa ha in Gudmundsson un vero e proprio craque: dai piazzati alla fase d’impostazione e inserimenti offensivi, sa fare tutto. Chi lo ha in rosa deve schierarlo praticamente sempre.

MILAN VS VERONA – sabato 23 settembre ore 15.00

I rossoneri cercheranno riscatto dopo il derby e il mezzo passo falso in Champions. Pulisic tornerà a giocare dall’inizio e va schierato senza troppi pensieri. Chance anche per Reijnders. Nel Verona inseriamo in terza fascia Lazovic, che con la sua corsa può creare qualche grattacapo ad un Milan stanco dall’impegno europeo.

SASSUOLO VS JUVENTUS – sabato 23 settembre ore 18.00

Gli uomini di Dionisi sono in difficoltà e con il morale basso dopo la brutta sconfitta di Frosinone. Contro una Juve sempre più solida sarà molto dura. Per tale motivo preferiamo non correre rischi sconsigliando i centrocampisti neroverdi. Gli ospiti, al contrario, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria sulla Lazio. Rabiot è leader tecnico indiscusso della mediana bianconera: puntateci.

LAZIO VS MONZA – sabato 23 settembre ore 20.45

Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid in Champions, possono esserci diverse rotazioni in casa Lazio. Non dovrebbe riposare Luis Alberto, uno dei migliori di questo inizio stagione. Da confermare senza indugi. Lato Monza scegliamo il solito Colpani: è la sua annata e vuole confermarlo partita dopo partita.

EMPOLI VS INTER – domenica 24 settembre ore 12.30 

Empoli in affanno e con Andreazzoli che subentra al posto di Zanetti. Contro l’Inter sarà durissima, e il rischio goleada subita è molto elevato. Sconsigliati tutti i centrocampisti azzurri. Discorso diverso in casa neroazzurra, al comando della classifica a punteggio pieno. Crediamo possa essere la domenica di Frattesi, dopo il gol nel derby. Consigliato con decisione.

ATALANTA VS CAGLIARI – domenica 24 settembre ore 15.00

De Ketelaere e Koopmeiners sono sempre più titolari nella trequarti di Gasp. Due giocatori dotati di tecnica e propensione al bonus, da schierare, evitando rimpianti, anche se in ballottaggio per turnover (copritevi con una riserva). Il Cagliari è squadra solida e con una buona fase difensiva, ma fatica a trovare la via del gol con continuità. Tuttavia, nel nostro articolo sui 5 nomi non scontati per questa giornata, abbiamo inserito una scommessa che stuzzica.

UDINESE VS FIORENTINA – domenica 24 settembre ore 15.00

Samardzic resta la nostra scelta primaria in casa Udinese, sia per capacità di andare a segno che per qualità negli assist per i suoi compagni. In casa sa esaltarsi, da schierare. Per la Fiorentina c’è un Bonaventura in splendida forma, con già due gol e un assist all’attivo in stagione. Guai a lasciarlo fuori.

BOLOGNA VS NAPOLI – domenica 24 settembre ore 18.00

Sfida interessante che potrebbe regalare qualche sorpresa. Tra gli uomini di casa, Ferguson sa come fare gol ad una grande (chiedere alla Juve). E’ una buona scelta anche contro il Napoli. Gli azzurri vogliono in ritorno alla vittoria dopo aver collezionato un punto nelle ultime due. Servirà il miglior Zielinski per riuscirci: l’unico che sa come andare a segno.

TORINO VS ROMA – domenica 24 settembre ore 20.45 

Sta esplodendo (speriamo definitivamente) il talento di Radonjic: tre gol nelle ultime due giornate. E’ in un momento di forma straripante e dobbiamo cavalcare l’onda anche contro i giallorossi. La Roma deve fare i conti con l’infortunio di Renato Sanches in Europa League. Al suo posto dovrebbe giocare Paredes, che ha segnato proprio nel turno europeo. Lo inseriamo in terza fascia.

 

PRIMA FASCIA

Candreva, Pulisic, Gudmundsson, Luis Alberto, Koopmeiners, Radonjic.

SECONDA FASCIA

Strefezza, Rabiot, Frattesi, Samardzic, Bonaventura, Zielinski.

TERZA FASCIA 

Mazzitelli, Reijnders, Colpani, Lazovic, De Ketelaere, Ferguson, Paredes.