Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti nella 4ª giornata

Dopo aver scoperto i migliori difensori da schierare per questo quarto turno di campionato, passiamo ai migliori centrocampisti in ottica fantacalcio. Tra scommesse e conferme, non possiamo commettere errori: scoprite i nostri nomi per evitare di lasciare dei bonus in panchina.

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti nella 4ª giornata di Serie A

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

JUVENTUS VS LAZIO – sabato 16 settembre ore 15.00

Padroni di casa a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo Empoli, ospiti con il morale a mille dopo aver sbancato il Maradona di Napoli. Rabiot, dopo il rinnovo, vuole prendersi sulla spalle l’intero peso del centrocampo bianconero. Puntiamo su di lui, in casa sa essere decisivo. In casa Lazio ci affidiamo, invece, alle giocate di Felipe Anderson, già super decisivo in casa del Napoli e scatenato in trasferta.

INTER VS MILAN – sabato 16 settembre ore 18.00

L’attesa per il derby di Milano è ormai giunta a termine. Questa partita ci concederà una capolista assoluta del nostro campionato oppure un mucchio di squadre a 7 punti (in caso di pareggio). Barella è l’anima della mediana interista e in queste sfida così intende ci mette tutto sé stesso: guai a lasciarlo fuori. Così come non potete fare a meno di un Pulisic on fire (in gol anche in nazionale) che ha stravolta la corsia destra del Milan. Sono loro le nostre scelte.

GENOA VS NAPOLI – sabato 16 settembre ore 20.45

Partita non troppo scontata, almeno sulla carta. I padroni di casa possono mettere in difficoltà il Napoli, chiamato a dare una forte reazione dopo la caduta casalinga. Gudmundsson anche contro gli azzurri è una buona scelta. Dai suoi piedi passano tanti palloni decisivi per l’attacco genoano. Per gli ospiti diamo un interessante nome scommessa: Lindstrom. L’infortunio di Politano potrebbe concedergli spazio dal primo minuto, anche se resta il ballottaggio con Raspadori. In ogni caso crediamo possa essere decisivo anche dalla panchina: credeteci.

CAGLIARI VS UDINESE – domenica 17 settembre ore 12.30

Nel Cagliari scalpita Jankto per tornare sui livelli della Sampdoria e confermare il suo talento. Ranieri gli sta dando spazio e fiducia, ora sta a lui ripagarla. E’ una buona scelta per completare la vostra mediana, se cercate un buon voto e magari un bonus a sopresa. Nell’Udinese il nostro nome non può che essere Samardzic, talento sconfinato che fa sempre la differenza con le sue giocate.

FROSINONE VS SASSUOLO – domenica 17 settembre ore 15.00

I ciociari tra le mura amiche hanno dimostrato di essere temibili, oltre ad avere un potenziale offensivo notevole per una neopromossa. Proviamo a puntare qualcosa su Baez che dovrebbe giocare da titolare. Il Sassuolo dovrebbe confermare Thorstvedt come trequartista nel 4-2-3-1 alle spalle di Pinamonti, può essere una buona scommessa di giornata.

MONZA VS LECCE – domenica 17 settembre ore 15.00

Partita con tanti spunti interessanti, soprattutto a centrocampo. Il “flaco” Colpani nell’ultima partita casalinga ha messo a referto una doppietta: crediamo nella cabala e schieriamolo anche da prima fascia. Uno con le sue giocate è sempre pericoloso in area di rigore. Nel Lecce, come al solito, la scelta ricade sulla fantasia (e i rigori) di Strefezza, uomo in più dei salentini.

FIORENTINA VS ATALANTA – domenica 17 settembre ore 18.00

Match decisamente frizzante e affascinante tra due squadre che possono segnare in qualunque momento e con qualsiasi soluzione. Per la Fiorentina vi consigliamo un ex dell’incontro: Giacomo Bonaventura. Contro le sue squadre del passato spesso si esalta andando in gol. Da non lasciare in panchina. Tra le fila della Dea scegliamo un altro ex-Milan, quel Charles De Ketelaere che piano piano sta ritrovando la fiducia nei propri mezzi. In gol anche con la nazionale durante la sosta, vuole continuare il suo percorso di crescita in maglia atalantina.

ROMA VS EMPOLI – domenica 17 settembre ore 20.45

La Roma cerca ancora la prima vittoria in stagione e contro un Empoli così in difficoltà non può sbagliare davanti ai propri tifosi. Mourinho deve fare i conti con l’assenza di capitan Pellegrini. A sorpresa, quindi, puntiamo su Bove come scommessa di giornata. Dovrebbe toccare a lui e vista la forza dell’avversario perché non provare a metterlo? I toscani faticano a trovare la via del gol, mostrando una sterilità offensiva preoccupante. Come nome da terza scelta opzioniamo Baldanzi, che con la sua rapidità può creare qualche grattacapo ad una difensa attualmente non concentratissima come quella della Roma.

SALERNITANA VS TORINO – lunedì 18 settembre ore 18.30

Anche qui potrebbero esserci gol da entrambe le parti. La Salernitana ha in Candreva, ormai, un leader tecnico e carismatico indiscutibile. Nonostante l’età, è uno dei centrocampisti da schierare praticamente sempre al fantacalcio. Così come Vlasic, trequartista di enorme talento che Juric reputa fondamentale per il suo gioco. Attenzione ai suoi inserimenti in area di rigore dei campani.

VERONA VS BOLOGNA – lunedì 18 settembre ore 20.45

Match che chiuderà la quarta giornata di Serie A e difficile da pronosticare. Il Verona ha diversi giocatori offensivi di talento che possono creare problemi alla difesa degli ospiti. Tra le tante novità, però, scegliamo la “vecchia guardia” rappresentata da Lazovic (che dovrebbe trovare spazio dall’inizio dopo aver recuperato la giusta condizione). Altro nome sul quale scommettiamo forte per questo turno tra i centrocampisti da schierare al fantacalcio. In casa Bologna preferiamo gli inserimenti di Ferguson alle accelerazioni di Orsolini (apparso ancora un po’ sottotono).

PRIMA FASCIA – Felipe Anderson, Barella, Colpani, Candreva, Vlasic.

SECONDA FASCIA – Rabiot, Pulisic, Gudmundsson, Samardzic, Strefezza, Ferguson, Baez.

TERZA FASCIA – Jankto, Thorstvedt, Bonaventura, De Ketelaere, Baldanzi, Lazovic, Bove.

Share
Published by
Franco Capalbo