Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 35ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 35ª giornata

El Bilal Touré può essere decisivo nel finale di stagione per i fantallenatori - @GettyImages - calcioinpillole.com

Tante sorprese nelle squadre in lotta per la salvezza e le solite certezze: da Cambiaghi a El Bilal Touré, ecco gli attaccanti consigliati per questa 35ª giornata di fantacalcio. 

Mancano pochissime giornate alla fine del campionato e per questo dobbiamo essere più attenti e concentrati nel consigliari i migliori giocatori. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti per questa 35ª giornata è il turno degli attaccanti consigliati per il fantacalcio.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 35ª giornata

attaccanti fantacalcio
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 35ª giornata – Getty Images, calcioinpillole.com

TORINO Vs BOLOGNA – Venerdì 3 maggio ore 20:45

Sulla carta parliamo di una delle partite più equilibrate della giornata. Il toro è colpevolmente in ritardo per un posto in Europa, mentre il Bologna ha bisogno degli ultimi punti per assicurarsi matematicamente il posto Champions. Detto ciò, nei padroni di casa consigliamo Sanabria tra gli attaccanti al fantacalcio, mentre per il Bologna scegliamo di non consigliare nessuno per un motivo: Buongiorno uscirà a uomo tutta la partita su Zirkzee, limitandone i movimenti e la pericolosità.

MONZA Vs LAZIO – Sabato 4 maggio ore 18:00

Anche qui parliamo sicuramente di una partita molto vivace: il Monza si esalta quando gioca contro la Lazio, ma i biancocelesti saranno molto aggressivi e vorranno vincere per alimentare le speranze di arrivare quinti. Nei padroni di casa, per caratteristiche, pensiamo Djuric sarà decisivo, mentre per la Lazio puntiamo sul Taty Castellanos, totalmente a suo agio con Tudor. Sono loro i nostri attaccanti consigliati per il fantacalcio in questa partita.

SASSUOLO Vs INTER – Sabato 4 maggio ore 20:45

Il Sassuolo visto a Firenze ha davvero poco da poter chiedere a questo campionato. La salvezza sembra un’impresa irraggiungibile e le speranze sono minime. Detto questo, non consigliamo nessun attaccante dei neroverdi per queta giornata di fantacalcio considerando anche la caratura dell’avversario. Negli ospiti sarà interessante capire se ci sarà turnover o meno, ma al netto di ciò il nostro attaccante consigliato rimane Marcus Thuram, il più in palla del reparto offensivo nerazzurro.

CAGLIARI Vs LECCE – Domenica 5 maggio ore 12:30

Il Cagliari visto a Genoa è stato troppo brutto per essere vero. Manca ancora qualcosina ai sardi per poter essere tranquilli in classifica e lo scontro diretto con il Lecce è fondamentale. Tornerà dalla squalifica Luvumbo e di conseguenza torna nei nostri attaccanti consigliati della giornata di fantacalcio. Negli ospiti invece si è sbloccato Krstovic la scorsa settimana e quindi consigliamo di schierarlo nuovamente.

EMPOLI Vs FROSINONE – Domenica 5 maggio ore 15:00

Scontro salvezza molto delicato. La stagione passa da qui per entrambe. Nei padroni di casa ci aspettiamo una prova di spessore da parte di Cambiaghi che potrebbe sfruttare gli spazi che lascia solitamente il Frosinone per offendere. Negli ospiti invece scegliamo di consigliare Cheddira, autore di ottime prestazioni negli ultimi mesi di campionato, conditi con 5 goal nelle ultime 9 partite.

HELLAS VERONA Vs FIORENTINA – Domenica 5 maggio ore 15:00

Il Verona viene da una discreta prestazione contro la Lazio e dovrà esser brava a sfruttare le stanchezze di Coppa della Viola. Una scommessa su cui vogliamo puntare per questa giornata è Swiderski, che anche da subentrato potrebbe dire la sua e portare un bonus. Nella Fiorentina inutile dire che l’attenzione sarà a giovedì e che potrebbe esserci turnover per questa partita. Tuttavia, il nostro attaccante consigliato per la sfida al Verona è Kouamé, che dovrebbe trovare ancora spazio in campionato.

MILAN Vs GENOA – Domenica 5 maggio ore 18:00

Il Milan ha poco da chiedere al proprio campionato ancora: certo della Champions e con la Juventus impegnata a Roma, anche il secondo posto non sembra in discussione. Spazio alle rotazioni? Vedremo, noi nel mentre vi consigliamo di schierare Okafor per questa giornata, una buona scommessa. Il Genoa abbiamo visto invece che non molla sta mollando nulla e vorrà fare la partita anche a San Siro; per questa partita spazio a Retegui, a secco ormai a fine febbraio. Nelle grandi partite si esalta.

ROMA Vs JUVENTUS – Domenica 5 maggio ore 20:45

Big match che ci dirà tanto sulle ambizioni di entrambe. La partita storicamente regala sempre tante emozioni e anche questa volta sarà così, specialmente dove vediamo la Roma un pelo in difficoltà dopo l’aver affrontato il Leverkusen giovedì sera. Nei giallorossi è impossibile non consigliare Dybala, attaccante in un periodo di forma invidiabile, mentre nei bianconeri il nostro attaccante consigliato per il fantacalcio è Chiesa, che dovrebbe partire dal 1′ minuto questa volta.

SALERNITANA Vs ATALANTA – Lunedì 6 maggio ore 18:00

Una partita di facile lettura, per quanto l’Atalanta avrà accumulato un po’ di fatiche per la sfida contro il Marsiglia in Europa League. Nei padroni di casa, matematicamente retrocessi, non consiglieremo nessuno degli attaccanti, mentre è chiaro che del pacchetto offensivo dell’Atalanta sono tutti sulla carta favoriti per portare un bonus. Tra tutti gli attaccanti però il nostro consigliato è El Bilal Touré per questa partita.

UDINESE Vs NAPOLI – Lunedì 6 maggio ore 20:45

Avvolgiamo il nastro di un anno: questa partita sanciva il Napoli campione d’Italia e l’Udinese era già salvo. Lunedì invece i friulani, con il grande ex Cannavaro in panchina, cercheranno di strappare agli azzurri tre punti vitali per la lotta alla salvezza. Sono arrivati buoni segnali contro il Bologna e per questa partita scegliamo una scommessa: Lucca. Nel Napoli invece puntiamo sulle giocate di Kvaratskhelia per uno degli ultimi bonus della giornata. Con loro chiudiamo i nostri attaccanti consigliati per questa giornata di fantacalcio.

PRIMA FASCIA – Kvaratskhelia, El Bilal Touré, Dybala, Castellanos, Thuram, Luvumbo

SECONDA FASCIA – Chiesa, Kouamé, Okafor, Cheddira, Sanabria, Krstovic

TERZA FASCIA – Lucca, Retegui, Swiderski, Cambiaghi, Djuric