Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 32ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 32ª giornata

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 32ª giornata (Photo by Getty Images - calcioinpillole.com)

Ecco i 10 attaccanti consigliati per la 32ª giornata per il Fantacalcio. Castellanos da bonus contro la Salernitana, chance preziosa per Arnautovic.

La 32ª giornata è alle porte, con diversi dubbi di formazione dovuti agli impegni infrasettimanali delle squadre ancora impegnate in una competizione europea. Nel nostro articolo sui migliori attaccanti da schierare al fantacalcio per questo turno proveremo a darvi preziose indicazioni per comporre il miglior tridente possibile. Scopriamo tutti i nomi e le relative fasce di schierabilità.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 32ª giornata

attaccanti fantacalcio
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 32ª giornata (Photo by Getty Images – calcioinpillole.com)

LAZIO Vs SALERNITANA – venerdì 12 aprile ore 20.45

La Lazio deve fare i conti con un Immobile non al meglio: Castellanos è pronto a partire dal primo minuto e potete schierarlo. E’ un’ottima scelta di giornata, vista la sua pericolosità in area di rigore avversaria che può portare bonus da un momento all’altro. Nessuna scelta, invece, tra le fila della Salernitana. I campani sono ad un passo dalla retrocessione ed è meglio non correre rischi.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

LECCE Vs EMPOLI – sabato 13 aprile ore 15.00

Piccoli rientra tra le nostre scommesse non banali di giornata: ottimo nome per completare il tridente e da cui aspettarvi magari un gol a sorpresa. E’ lui l’unico nome che può avere un senso tra i padroni di casa. Lato Empoli date fiducia a Cambiaghi che, dopo essersi sbloccato, può svoltare il suo finale di stagione. Buona scelta anche Niang, sempre più decisivo entrando dalla panchina.

TORINO Vs JUVENTUS – sabato 13 aprile ore 18.00

Nel derby della Mole scegliamo di puntare sugli uomini da area di rigore e con uno spiccato fiuto del gol. Non dubitate né di uno Zapata in splendida forma, né di Dusan Vlahovic che è imprescindibile per l’attacco bianconero. In una partita che potrebbe essere bloccata, le zampate improvvise dei due bomber possono determinare il risultato finale.

BOLOGNA Vs MONZA – sabato 13 aprile ore 20.45

Il Bologna ha bisogno dei gol di Zirkzee per confermare e blindare il posto Champions. L’olandese, in leggero appannamento fisico anche dopo l’infortunio, può sbloccarsi contro il Monza, e per noi è da prima fascia. Tra gli ospiti Milan Djuric può impensierire la difesa mobile ma con poca fisicità di Thiago Motta: le sue spizzate possono valere un bonus.

NAPOLI Vs FROSINONE – domenica 14 aprile ore 12.30

In questa partita, che potrebbe regalare diversi gol, vediamo il Napoli favorito. Scommettiamo forte sul gol di Osimhen, sempre affamato di vittorie e +3: prima fascia assicurata anche per lui. Non commettete l’errore di lasciare in panchina Kvaratskhelia, incisivo con i suoi dribbling e le sue invenzioni tecniche. Tra gli ospiti Soulè ha tutte le carte in regole per fare male ad una difesa lenta come quella dei partenopei, e chissà che non possa tornare a siglare una marcatura.

SASSUOLO Vs MILAN – domenica 14 aprile ore 15.00

Il Sassuolo è obbligato a cercare l’impresa per sperare nella salvezza, e per farlo ha bisogno dei gol di Andrea Pinamonti. Contro il Milan è una terza scelta un po’ azzardata ma che può avere un senso. Nei rossoneri resta da capire la formazione che Pioli manderà in campo dopo l’andata di Europa League e il ritorno fissato pochi giorni dopo. In ogni caso, Leao dovrebbe partire titolare ed è l’uomo più decisivo dell’attacco. Da schierare, magari con una copertura. Si può dare una chance anche a Jovic che dovrebbe far rifiatare Giroud.

UDINESE Vs ROMA – domenica 14 aprile ore 18.00

Per la Roma vale lo stesso discorso fatto per il Milan: le rotazioni per il turnover aumentano l’incertezza in termini di fantacalcio. Dybala potrebbe riposare in vista del ritorno del quarto di finale contro il Milan, mentre Lukaku può partire dal primo minuto anche ad Udine. Preferiamo il belga proprio per la sua maggiore propensione alla titolarità, ma ovviamente potete schierare anche Dybala coprendovi con una panchina. Nei padroni di casa lanciamo Lorenzo Lucca, uomo d’area di rigore e con un buon fiuto per il gol.

INTER Vs CAGLIARI – domenica 14 aprile ore 20.45

Inter senza lo squalificato Lautaro. L’argentino dovrebbe essere sostituito da Arnautovic, che potete schierare come terza scelta di reparto. Noi preferiamo la certezza Thuram, chiamato a caricarsi sulle spalle l’attacco nerazzurro in assenza del Toro. Il Cagliari offre pochi spunti per questa trasferta molto complicata. Luvumbo potrebbe avere un senso, ma solo come ultima spiaggia.

FIORENTINA Vs GENOA – lunedì 15 aprile ore 18.30

Difficile pronosticare le scelte di Italiano dopo l’impegno in Conference League, considerando che la sfida al Genoa va in scena lunedì. Gli attaccanti viola sono tutti in ballottaggio, ma Nico Gonzalez dovrebbe avere un maggiore minutaggio. Potete schierarlo avendo cura di inserire una riserva sicura in panchina. Negli ospiti Mateo Retegui dovrebbe tornare titolare, ed è una buona scelta anche a Firenze.

ATALANTA Vs VERONA – lunedì 15 aprile ore 20.45

Scamacca è l’uomo più in forma dell’attacco di Gasperini: schieratelo ma, anche in questo caso, dovete avere una riserva sicura visto che la Dea è reduce dalla partita contro il Liverpool. Da mettere anche Lookman, imprescindibile per gli schemi offensivi degli orobici. Nel Verona non ci sono scelte che consigliamo con convinzione. Il solo Noslin può meritare una chance, ma solo in mancanza di alternative di livello.

PRIMA FASCIA 

Castellanos, Zapata, Zirkzee, Osimhen, Thuram, Scamacca.

SECONDA FASCIA 

Cambiaghi, Vlahovic, Leao, Lukaku,  Retegui, Kvaratskhelia.

TERZA FASCIA 

Djuric, Soulè, Pinamonti, Lucca, Arnautovic, Noslin.