Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 31ª giornata

Da Giroud a Dybala che vuole decidere il derby, ma attenzione alle sorprese nelle squadre in lotta salvezza: ecco gli attaccanti consigliati al fantacalcio.

Siamo giunti al momento più atteso per ogni fantallenatore: scoprire quali attaccanti saranno consigliati per questa giornata di fantacalcio. Dopo aver visto i portieri per schierabilità, i migliori difensori e centrocampisti, ecco finalmente che tocca ai nostri attaccanti consigliati da schierare al fantacalcio.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 31a giornata

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 31ª giornata (Getty Images, calcioinpillole.com)

SALERNITANA Vs SASSUOLO – venerdì 05 aprile ore 20:45

Questo è uno degli ultimi scontri salvezza per i padroni di casa, ma ormai ci sentiamo di dire che la situazione è altamente compromessa. L’obiettivo sembra troppo lontano e l’avversario in fiducia. Per questa giornata il nostro consiglio è di non schierare nessun attaccante della Salernitana. Nel Sassuolo la situazione è ben diversa: i neroverdi sono in piena lotta salvezza e 3 punti all’Arechi varrebbero tanto, anche per mettere pressione agli avversari. Per questo motivo il nostro attaccante consigliato è Pinamonti, al quale manca 1 solo goal per arrivare in doppia cifra.

MILAN Vs LECCE – sabato 06 aprile ore 15:00

Il rullino di marcia del Milan in questo 2024 è sensazionale e anche questa settimana l’occasione per conquistare i 3 punti e allungare sulla Juventus è alla portata. Nei rossoneri il nostro attaccante consigliato è Giroud: all’andata fu espulso e il Milan pareggiò 2-2, rimontato dal doppio vantaggio. Questa volta non si può sbagliare e il francese sa come vendicarsi in queste situazioni. Gli ospiti vengono da un ottimo pareggio contro la Roma, un risultato forse anche troppo stretto per quanto fatto vedere. Il Milan potrebbe concedere qualche spazio in difesa e, se volete una scommessa, il nostro consiglio ricade su Piccoli. Quel goal annullato all’andata al 94′ minuto grida ancora vendetta…

ROMA Vs LAZIO – sabato 06 aprile ore 18:00

Il derby di Roma non è una partita come le altre. Aggiungeteci De Rossi in panchina da allenatore per la prima volta e una vittoria a tinte giallorosse che manca dal 2022. Tutti elementi che porteranno i padroni di casa a cercare goal e vittoria, due elementi molto familiari in questo 2024. L’uomo simbolo sarà sicuramente Dybala, ancora mai a segno in un derby della Capitale. Lui è il nostro attaccante consigliato per la Roma. La Lazio sappiamo il momento complicato che sta vivendo e non sappiamo come si presenterà a questa sfida: scommettiamo però su tanto agonismo anche per i biancocelesti e l’unico giocatore che sembra averne da vendere è il Taty Castellanos, la nostra scommessa per il match.

EMPOLI Vs TORINO – sabato 06 aprile ore 20:45

Può sembrare un match scontato, ma attenzione. Il Torino non subisce goal da due partite e contro avrà l’ex Niang. Proprio lui è il nostro attaccante consigliato da schierare al fantacalcio. I goal dell’ex sono sempre affascinanti, specialmente quando contro pronostico. Negli ospiti è chiaro che risulta difficile non consigliare i loro attaccanti, per questo scegliamo di puntare di nuovo su Sanabria, match winner contro il Monza nella passata giornata.

FROSINONE Vs BOLOGNA – domenica 07 aprile ore 12:30

Se fosse la classica partita trappola delle 12:30? Scommettiamo che anche voi lo avete pensato. Vogliamo dare credito a questi pensieri e per questo consigliamo di puntare su Cheddira, anche se come scommessa. Anche le follie devono avere un minimo di razionalità. Negli ospiti è doveroso sottolineare che tornerà titolare Zirkzee e che quindi va schierato senza se e senza ma.

MONZA Vs NAPOLI – domenica 07 aprile ore 15:00

Una delle partite più di difficile lettura del weekend di Serie A. Il Monza è in un buon periodo, dove nelle ultime 6 ne ha vinte 4, mentre il Napoli vive di emozioni contrastanti e scatti d’orgoglio. La partita promette goal, ma per i biancorossi non indicheremo nessun attaccante da schierare, pensando che possano essere i terribili giovani della trequarti a poter incidere sul match. Negli ospiti è ancora in dubbio Kvaratskhelia e il nostro attaccante consigliato per il fantacalcio è Raspadori: Jack vuole tornare protagonista e l’unico modo per farlo è sfruttare le poche chance rimastegli in questo finale di stagione.

CAGLIARI Vs ATALANTA – domenica 07 aprile ore 18:00

Discorso molto simile a quello fatto per Frosinone-Bologna. L’Atalanta è apparsa in difficoltà contro la Fiorentina nella partita di Coppa Italia e il Cagliari potrebbe approfittarne per strappare un punto d’oro per la lotta salvezza. Chi potrebbe soprendere, come spesso fa nelle partite casalinghe, è Luvumbo Zito ed è anche il nostro attaccante consigliato per il fantacalcio. Schieratelo senza paura. Negli ospiti è chiaro che il peso offensivo è di tutt’altro livello e in questa giornata vediamo Scamacca come un primo slot per il fantacalcio.

VERONA Vs GENOA – domenica 07 aprile ore 18:00

I gialloblù proveranno ancora a macinare gioco e portare a casa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. Nella scorsa giornata è tornato al goal Bonazzoli. Che non si sia meritato un’altra chance? Magari è presto per averne la certezza, ma noi vogliamo scommetterci sopra. Negli ospiti mancherà Retegui per squalifica e probabilmente il peso dell’attacco verrà sostenuto tutto quanto da Gudmundsson come è accaduto nella prima parte della stagione. La scelta più saggia è non schierare gli attaccanti del grifone per questo turno.

JUVENTUS Vs FIORENTINA – domenica 07 aprile ore 20:45

La vittoria in Coppa Italia ha ridato vigore ai due leader della Juventus, ma sarà sufficiente per bissare il successo contro un’ottima Fiorentina? Lo scopriremo presto. Nel frattempo, possiamo suggerirvi di schierare Vlahovic: è lui il nostro attaccante consigliato per la Juve. Anche qui c’è puzza di goal dell’ex.. Per la Fiorentina sarà una bella sfida e ci aspettiamo possa dare più di qualche pensiero alla retroguardia bianconera. In Coppa Italia è stato Carnesecchi ad evitare il ritorno al goal di Nico Gonzalez con una parata mostruosa, ma domenica vogliamo ripuntare sull’argentino: il goal manca dalla 24esima giornata di campionato, decisamente troppo.

UDINESE Vs INTER – lunedì 08 aprile ore 20:45

La gara d’andata la ricordiamo molto bene e le aspettative non sono altissime, anzi. Memori di quello scontro il nostro consiglio è di lasciare a riposo gli attaccanti dell’Udinese. Per l’Inter sembrano parole scontate a questo punto della stagione, ma il nostro attaccante consigliato è Lautaro Martinez, a secco da ben 4 partite (dal 4-0 rifilato al Lecce dove segnò una doppietta).

PRIMA FASCIA – Lautaro Martinez, Giroud, Dybala, Pinamonti, Scamacca

SECONDA FASCIA – Zirkzee, Luvumbo Zito, Raspadori, Sanabria, Nico Gonzalez

TERZA FASCIA – Bonazzoli, Castellanos, Cheddira, Niang, Piccoli

Share
Published by
Luca Paglioni