Retegui cerca il bis anche in campionato, scommesse Noslin e Odgaard: ecco i migliori attaccanti da schierare al fantacalcio per la 30ª giornata di Serie A.
Dopo aver visto, portieri, difensori e centrocampisti, concludiamo la rassegna sui consigliati con il consueto piatto di forte di ogni giornata: gli attaccanti. Analizziamo i migliori da schierare, per non lasciare nessun bonus in panchina. Scopriamo chi merita la prima fascia e chi, invece, potrebbe stupire.
NAPOLI VS ATALANTA – sabato 30 marzo ore 12.30
Osimhen dovrebbe vincere il ballottaggio con Raspadori, e riprendere posto dal primo minuto nell’attacco campano. Nonostante una stagione vissuta tra alti e bassi, il nigeriano non può essere lasciato in panchina. E’ lui il bomber della squadra e, a prescindere dallo stato di forma e umorale, ha sempre fame di gol. Kvaratskhelia in forte dubbio: potete attendere le convocazioni e le formazioni ufficiali per sciogliere ogni dubbio. Per l’Atalanta ci fidiamo della velocità di Ademola Lookman, unica certezza in un attacco che ha tante rotazioni e ballottaggi.
Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.
GENOA VS FROSINONE – sabato 30 marzo ore 15.00
Retegui gira a mille dopo i gol in nazionale. Ottima ricarica di buon umore e ora cerca il bis anche in campionato. Non dubitate di lui e lanciatelo in campo, può siglare almeno una rete. Anche nel Frosinone c’è un giocatore che ha brillato con la propria nazionale realizzando un gol spettacolare: Soulè vuole salvare la sua squadra e tornare a segnare con continuità, a partire da questa sfida.
TORINO VS MONZA – sabato 30 marzo ore 15.00
Il Toro sta aumentando il suo rendimento e provando ad inseguire una qualificazione europea. Soprattutto, gli uomini di Juric stanno innescando con continuità Zapata, che di conseguenza aumenta la sua pericolosità in area di rigore. Anche contro il Monza può dire la sua, e voi dovete confermarlo. Gli ospiti avranno le loro chance, soprattutto puntando sulle giocate e i dribbling di Mota, che è uno degli uomini più in forma di Palladino. Buona terza scelta di giornata.
LAZIO VS JUVENTUS – sabato 30 marzo ore 18.00
Altro big match del sabato pasquale tra due squadre non in formissima. La nuova Lazio di Tudor scenderà in campo con un modulo rinnovato. Immobile dovrebbe essere ancora la punta di riferimento, e chissà che con il nuovo allenatore non possa trovare altri stimoli. Lo schieriamo, ma non in primissima fascia. Nella Juventus è ancora squalificato Vlahovic. Toccherà a Chiesa guidare l’attacco bianconero e stavolta può essere la sua giornata. Credeteci.
FIORENTINA VS MILAN – sabato 30 marzo ore 20.45
Nico Gonzalez ha tutte le carte in regole per incunearsi nella difesa rossonera e trovare la via del gol, ma l’argentino non è sicuro di giocare per un affaticamento post nazionali. Attenzione, dunque, anche a Belotti (che potrebbe essere rigorista). Lato Milan, scegliamo un altro giocatore che fa della corsa la sua arma migliore: Leao da assoluto protagonista a Firenze. Lui meglio di Giroud, che ovviamente resta schierabile.
BOLOGNA VS SALERNITANA – lunedì 1 aprile ore 12.30
In assenza delle due punte migliori delle due compagini, non ci sono scelte di primo livello. Il Bologna parte ovviamente favorito, visto lo stato di forma e gli obiettivi che sta inseguendo. Zirkzee sta tentando un recupero in extremis, ma resta da capire se può partire già dal primo minuto. Schieratelo con una riserva sicura. Può trovare spazio il giovane Odgaard. Se lo avete in rosa come ultimo slot e come scommessa, potete lanciarlo e sperare nella sorpresa. Nella Salernitana, per ovvi motivi, preferiamo evitare ogni rischio.
CAGLIARI VS VERONA – lunedì 1 aprile ore 15.00
Scontro salvezza imprevedibile e tutto da vivere. Lapadula sa esaltarsi in queste situazioni da dentro o fuori, e i suoi gol possono fare la differenza. Se cercate un terzo nome per completare il tridente, l’ex Milan fa al caso vostro. Nel Verona, invece, scommettiamo forte su Noslin, che sta facendo intravedere ottime doti tecniche e atletiche. Dopo il gran gol al Milan vuole confermarsi anche in trasferta.
SASSUOLO VS UDINESE – lunedì 1 aprile ore 15.00
Ultima chiamata per i padroni di casa: i tre punti sono obbligatori per evitare una clamorosa retrocessione. Pinamonti, in assenza di Berardi, deve rendersi pericoloso in area di rigore avversaria. I suoi gol sono fondamentali per tutta la squadra. Possiamo concedergli una chance. Nell’Udinese Florian Thauvin sta vivendo una buonissima stagione. E’ l’unico in grado di accendere la luce e tirar fuori la giocata decisiva in ogni momento.
LECCE VS ROMA – lunedì 1 aprile ore 18.00
La Roma proverà ad aggrapparsi su Lukaku per ottenere tre punti pesantissimi su un campo non semplicissimo. Il belga può e deve deciderla anche senza la spalla argentina: massima fiducia su di lui per questa giornata. Dybala, invece, potrebbe riuscire a recuperare per la panchina, ma il suo rientro non sarà forzato. Il Lecce, nonostante possa sicuramente creare problemi alla squadra di De Rossi, non ci convince fino in fondo dal punto di vista offensivo.
INTER VS EMPOLI – lunedì 1 aprile ore 20.45
L’Inter vuole riprendere la propria marcia dopo il pareggio contro il Napoli. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Inzaghi può concentrarsi esclusivamente sul campionato e schierare la formazione migliore. Il solito Lautaro Martinez prende posto nella sua solita prima fascia, accompagnato dall’amico Thuram in seconda. Entrambi sono, ovviamente, due scelte di primissimo livello per questo turno. Nell’Empoli, invece, è meglio evitare, al fantacalcio, gli attaccanti di Nicola, che rischiano di essere ingabbiati dalla solida difesa dei padroni di casa.
PRIMA FASCIA
Retegui, Zapata, Leao, Pinamonti, Lukaku, Lautaro Martinez.
SECONDA FASCIA
Lookman, Soulè, Chiesa, Nico Gonzalez, Belotti, Noslin, Thuram.
TERZA FASCIA
Osimhen, Mota, Immobile, Odgaard, Lapadula, Thauvin.