Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 29ª giornata

Fantacalcio, i consigli sugli attaccanti: tornano Vlahovic e Leao! Thuram alla ricerca del goal che manca da 3 partite, mentre Retegui… 

Dopo avervi parlato delle scommesse non banali, dei portieri, dei difensori e dei centrocampisti, chiudiamo i nostri consigliati con con gli attaccanti da schierare al Fantacalcio per questa ventinovesima giornata di Serie A. Attenzione alle gare post Europa, che potrebbero lasciare strascichi in Inter, Napoli e non solo. Scopri le nostre fasce divise per schierabilità.

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 29a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 29a giornata (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

EMPOLI Vs BOLOGNA – Venerdì 15 marzo ore 20:45

La notizia più grande per questo anticipo della ventinovesima giornata è sicuramente l’assenza di Zirkzee, alle prese con un problema muscolare. L’Empoli appare leggermente in calo rispetto alle prime partita con Nicola e i cambi potrebbe fare la differenza. Vi consigliamo di schierare Niang al Fantacalcio tra gli attaccanti della squadra toscana: per accertarvi della sua titolarità potete attendere l’uscita delle formazioni ufficiali, ma ha già dimostrato di essere un valore aggiunto uscendo dalla panchina. Il Bologna arriva dalla sconfitta contro l’Inter e senza il suo giocatore più rappresentativo. L’olandese sarà sostituito da Odgaard, ma lo vediamo solo come una scommessa, nulla di più.

MONZA Vs CAGLIARI – Sabato 16 marzo ore 15:00

Una vittoria esaltante quella del Monza sul campo del Genoa nella scorsa giornata condita da una bellissima rovesciata di Dany Mota. Il portoghese è in un buon periodo di forma e vi consigliamo di schierarlo anche contro il Cagliari. La squadra di Ranieri viene da quattro risultati utili consecutivi e sicuramente proveranno a portare via almeno un punto da Monza. Contro la Salernitana è tornato al goal Lapadula dopo mesi, ma pensiamo che questa giornata sarà difficile per lui trovare la via della rete e, considerando le assenze di Luvumbo, Pavoletti e Petagna, non consiglieremo nessun attaccante del Cagliari.

UDINESE Vs TORINO – Sabato 16 marzo ore 15:00

Vittoria sporca quella dell’Udinese in casa della Lazio nel posticipo della giornata passata, ma ora l’avversario sarà più ostico e in fiducia rispetto ai biancocelesti. La difesa è il punto di forza di entrambe le squadre e la possibilità di vedere una partita a reti bianche è concreta. Detto questo, vi segnaliamo Lucca come nostra scommessa per questa partita. L’azzurro ha segnato 7 goal in stagione, ma mai in due partite consecutive. Prima volta per lui? Nel Torino invece consigliamo Duvan Zapata, uno degli attaccanti più in forma in questo momento del campionato.

SALERNITANA Vs LECCE – Sabato 16 marzo ore 18:00

Partita in zona salvezza dalle mille sfaccettature: la Salernitana è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo 2024, mentre il Lecce arriva alla sfida con Luca Gotti allenatore dopo l’esonero di D’Aversa. Pensando al campo, pensiamo la partita sarà sporca e con la paura di perdere per entrambe le squadre. Nella Salernitana vi consigliamo Weissman come scommessa, ma senza troppe pretese, mentre per il Lecce vi consigliamo Piccoli, che potrebbe spuntarla su Krstovic questa volta.

FROSINONE Vs LAZIO – Sabato 16 marzo ore 20:45

Entrambe le squadre arrivano a questa partita con l’ultima vittoria risalente a più di 3 giornate fa. Ci aspettiamo una gara ricca di goal ed emozioni. Per il Frosinone consigliamo nuovamente Soulé che magari potrebbe sfruttare una chance dagli 11 metri come nella gara d’andata. La Lazio è alle prese con problemi nello spogliatoio, le dimissioni di Sarri e un possibile cambio modulo: completamente senza certezze. Il discorso fatto per Soulé però lo vogliamo ribadire anche per Ciro Immobile, il quale ha segnato l’ultimo goal proprio in trasferta.

JUVENTUS Vs GENOA – Domenica 17 marzo ore 12:30

Le ultime vittorie della Juventus hanno un denominatore comune: una doppietta di Vlahovic. L’attaccante serbo ha scontato la squalifica e tornerà titolare nell’attacco bianconero. La Juventus ha bisogno dei suoi goal se vuole difendere il secondo posto dagli assalti del Milan. Il Genoa arriva allo Stadium dopo la beffa finale subita dal Monza e, per questa giornata, scegliamo di non consigliare nessun attaccante del grifone, neanche Retegui: dopo l’ennesima discussione sul dischetto per calciare il rigore con Gudmundsson, abbiamo capito che l’islandese non li lascerà e  non vale la pena rischiare un brutto voto se abbiamo soluzioni migliori in rosa.

VERONA Vs MILAN – Domenica 17 marzo ore 15:00

Che momento per il Verona! Due vittorie consecutive, entrambe per 1-0. La partita contro il Milan sarà equilibrata, considerando anche che i rossoneri avranno l’impegno di Europa League giovedì sera in trasferta e la fatica potrebbe farsi sentire. Se volete provare una scommessa per l’attacco gialloblù vi consigliamo Swiderski. Il Milan sappiamo quanto sia dipendente da Leao in tutte le partite e, per risolvere una partita difficile sulla carta, la prestazione dell’esterno portoghese dovrà essere delle migliori. Schieratelo con fiducia!

ATALANTA Vs FIORENTINA – Domenica 17 marzo ore 15:00

Partita molto equilibrata quella fra le due squadra che ospiteranno rispettivamente Sporting Lisbona e M.Haifa nei match di EL e Conference League. Difficile dire come arriveranno le squadre alla partita e se entrambe con l’euforia del passaggio del turno. Per quanto concerne gli attaccanti dell’Atalanta vi consigliamo di schierare Scamacca per questa giornata al Fantacalcio, che potrebbe partire titolare nelle rotazioni iniziali di Gasperini, mentre per la viola puntiamo sulla ‘garra‘ di Beltran, la cui assenza si è sentita contro la Roma.

ROMA Vs SASSUOLO – Domenica 17 marzo ore 18:00

La Roma arriva in una condizione ottimale alla partita contro il Sassuolo: il pareggio in extremis contro la Fiorentina e il probabile passaggio del turno in EL sono altri due risultati che, per come arrivati, caricano di positività l’ambiente. Le difficoltà del Sassuolo, soprattutto in fase difensiva, sono note a tutti e per questo pensiamo che possa esser la partita giusta per Lukaku per portare un bonus, sulla scia di quanto visto a Monza e contro il Torino. Negli ospiti scegliamo di non consigliare nessuno per la caratura proibitiva della sfida che li aspetta.

INTER Vs NAPOLI – Domenica 17 marzo ore 20:45

La partita avrebbe potuto avere tutto un altro sapore, ma la verità è che entrambe le squadre arrivano dall’eliminazione in Champions League per mano di Atletico Madrid e Barcellona. Bocconi amari da digerire e siamo curiosi di vedere come risponderanno le due squadre. Tra gli attaccanti dei padroni di casa consigliamo di schierare Thuram in ottica Fantacalcio, con l’ultimo goal che risale alla partita contro la Salernitana e già a segno contro il Napoli nella gara d’andata. Nel Napoli non possiamo non consigliare Osimhen per due motivi: il primo, è che il goal manca dalla partita contro il Cagliari, mentre il secondo è che il bomber nigeriano non ha mai segnato contro l’Inter. Prima di lasciare il Napoli vorrà sicuramente togliersi questo sfizio, specialmente nella ‘Scala del Calcio‘.

PRIMA FASCIA – Zapata, Vlahovic, Thuram, Lukaku, Leao, Mota

SECONDA FASCIA – Osimhen, Beltran, Soulé, Piccoli, Niang, Immobile

TERZA FASCIA – Swiderski, Odgaard, Lucca, Scamacca, Weissman,

 

Share
Published by
Luca Paglioni