Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 23a giornata

Kvaratskhelia tra i migliori attaccanti al Fantacalcio

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Attaccanti Fantacalcio – i bomber delle big alla sfida per la zona Champions: da Lautaro vs Vlahovic a Scamacca vs Immobile. Tutti gli attaccanti consigliati per la prossima giornata di Serie A.

Come ogni settimana torniamo con i nostri consigliati per la vostra formazione al Fantacalcio. Dopo avervi consigliato i giocatori degli altri reparti, eccoci finalmente arrivati al momento degli attaccanti. Di seguito la lista dei migliori da schierare in vista della 23a giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 23 giornata

Sanabria tra i migliori attaccanti al Fantacalcio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

LECCE Vs FIORENTINAVenerdì 02 febbraio ore 20:45

Il Lecce ha buttato un primo tempo quasi perfetto al Marassi nella scorsa giornata e si è fatto rimontare. La buona notizia però è che è tornato al goal Krstovic. I salentini spesso hanno regalato buone prestazioni in casa contro le squadre di alta classifica e vogliamo puntare ancora sul montenegrino. Per gli ospiti abbiamo in mente una pazza idea: Andrea Belotti. Appena arrivato, vorrà subito mostrarsi utile alla causa e noi ve lo lanciamo come scommessa.

EMPOLI Vs GENOA Sabato 03 febbraio ore 15:00

Il cambio allenatore e modulo sta dando i suoi frutti ai toscani che vengono da due ottime prestazioni contro Monza e Juventus. Tuttavia, sta mancando l’apporto degli attaccanti. Nel mercato invernale sono arrivati Cerri e Niang, ma noi continuiamo a puntare su Cambiaghi come marcatore per l’attacco dell’Empoli. Contro il Genoa può finalmente esser arrivato il suo momento. Gli ospiti invece si presentano con una rimonta pazzesca fatta ai danni del Lecce. Vogliamo dare ancora fiducia a Retegui, i cui goal stanno iniziando a pesare nell’economia del Grifone.

UDINESE Vs MONZASabato 03 febbraio ore 15:00

Gioca bene ma non arrivano i risultati: è questo il paradosso dell’Udinese in questo periodo della stagione. Dal canto nostro pensiamo che possa arrivare un risultato utile per i friulani in questa giornata e che Lucca sia l’indiziato numero uno per girare la partita a favore dell’Udinese. Il Monza arriva dopo la vittoria contro il Sassuolo firmata dal Flaco Colpani. Adesso però c’è bisogno di dare continuità di risultati e per farlo servono i goal degli attaccanti. Puntiamo sul neo-acquisto Djuric che dovrebbe partire dal 1′ minuto. Sponde di testa e fisico ci sembrano le armi migliori per battere l’Udinese.

FROSINONE Vs MILANSabato 03 febbraio ore 18:00

Ci aspettiamo in questo caso una partita ricca di colpi di scena. A San Siro fu una vittoria netta del Milan e il Frosinone vorrà sicuramente vendicarsi. Gli ospiti stanno subendo stranamente tanti goal in queste ultime uscite e per questo ipotizziamo che soffrirà anche questa volta. Le occasioni potrebbero non esser molte, ma chi sa sfruttarle al massimo è sicuramente Kaio Jorge, apparso in ottima forma e quindi consigliato. Negli ospiti sappiamo tutti quale sia la situazione legata a Leao e non staremo qui a ribadire il nostro pensiero; invece, parlando di Giroud, l’ariete rossonero avrà voglia di cancellare l’errore dal dischetto e quindi puntiamo forte su lui.

BOLOGNA Vs SASSUOLOSabato o3 febbraio ore 20:45

Altra bella partita in questo turno. Vediamo favorito il Bologna, ma mai dire mai. Vediamo bene tutti gli effettivi d’attacco dei rossoblu e non possiamo ovviamente non consigliare Zirkzee in questa giornata. Gli ospiti sono un po’ carenti di goal in questa stagione e si vocifera anche di un possibile cambio modulo. Se dovessimo scommettere un centesimo, lo faremmo su Pinamonti, ma nulla di più.

TORINO Vs SALERNITANADomenica 04 febbraio ore 12:30

Il Torino sta vivendo davvero un bel momento e lo vediamo favorito nel lunch match di questa giornata di Serie A. Questa volta però vogliamo puntare su Sanabria come consigliato. L’altra volta abbiamo scelto bene…Per gli ospiti è un discorso che va avanti da parecchio: c’è il gioco, ci sono le occasioni, ma mancano i risultati. La partita sarà difficile e per questo turno sentiamo di poter lasciare a riposo gli attaccanti della Salernitana, nonostante l’assenza del leader difensivo del Toro.

NAPOLI Vs VERONADomenica 04 febbraio ore 15:00

All’andata ci aveva pensato Kvaratskhelia con una doppietta a mettere in discesa la sfida. Puntiamo su di lui dopo aver riposato, causa squalifica, nella scorsa giornata. Attenzione però: la partita potrebbe nascondere più insidie del previsto per i padroni di casa.. Per quanto riguarda il Verona invece crediamo che la situazione sia ancora da decifrare: sono andati via parecchi giocatori e ne stanno arrivando altrettanti. In attacco sicuramente manca un nome di riferimento, motivo per cui non consiglieremo nessun attaccante dei gialloblu.

ATALANTA Vs LAZIODomenica 04 febbraio ore 18:00

Sfida che sa di Champions e chi più dei bomber vorrebbe risolvere una partita simile? Per i padroni di casa puntiamo su Scamacca, tornato al goal nella scorsa giornata di campionato. Per gli ospiti invece puntiamo su un rilancio del capitano Ciro Immobile che si riprenderà la maglia al centro dell’attacco biancoceleste. La sfida ha sempre regalato grandi goleade, la speranza è di poter viverne un’altra.

INTER Vs JUVENTUSDomenica 04 febbraio ore 20:45

Il derby d’Italia, la sfida più attesa, intenditori di ippica contro estimatori del tennis. Chi avrà la meglio? Lo sapremo a fine partita, ma intanto sappiamo chi proverà a lasciare il segno: Lautaro Martinez proverà a trascinare la sua Inter e a ridare qualche lunghezza di vantaggio extra ai nerazzurri nei confronti dei bianconeri. Vlahovic invece proverà a convogliare tutta la sua rabbia, mostrata dopo il pareggio contro l’Empoli nella scorsa giornata, per riportare il ‘musetto’ della Juventus davanti – in attesa che l’Inter recuperi la partita contro l’Atalanta. All’andata l’hanno decisa loro due nel giro di 10′ minuti scarsi, la sfida è (di nuovo) lanciata.

ROMA Vs CAGLIARILunedì 05 febbraio ore 20:45

Altro Monday Night per la Roma di De Rossi, questa volta all’Olimpico contro il Cagliari dell’altro ex giallorosso Ranieri. Sfida romantica, ma che la Roma proverà a vincere a tutti i costi. I protagonisti saranno gli stessi della scorsa giornata, allora ecco Dybala si può riproporre con ampia fiducia. Gli ospiti invece sono in seria difficoltà e per questo ci sentiamo di non sbilanciarci e non consigliare gli attaccanti del Cagliari in questa giornata.

PRIMA FASCIA – Dybala, Lautaro, Vlahovic, Kvaratskhelia, Zirkzee, Giroud

SECONDA FASCIA – Retegui, Scamacca, Immobile, Sanabria, Krstovic, Lucca

TERZA FASCIA – Pinamonti, Kaio Jorge, Belotti, Cambiaghi, Djuric