Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 22ª giornata

Scamacca tra i migliori attaccanti al Fantacalcio

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Attaccanti Fantacalcio – Vlahovic per il sorpasso in vetta per una notte, Leao per tornare al goal a San Siro. Tutti gli attaccanti consigliati per la 22ª giornata di Serie A.

Come ogni settimana torniamo con i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio. Dopo avervi consigliato le scommesse non banali, i portieri, i difensori e i centrocampisti, eccoci dunque arrivati al momento degli attaccanti. Di seguito la lista dei migliori da schierare in vista della 22ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 22ª a giornata

Beltran tra i migliori attaccanti al Fantacalcio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

CAGLIARI Vs TORINO – venerdì 26 gennaio ore 20:45

I padroni di casa vengono da una brutta sconfitta sul campo del Frosinone e tenteranno di tornare alla vittoria contro un Torino con qualche assenza. Gli ultimi 3 goal in terra sarda sono stati segnati dagli attaccanti e per battere il toro bisognerà metterla sulla fisicità dei colpi di testa. Petagna è in un buon momento e vogliamo indicarvelo come possibile sorpresa. Gli ospiti hanno riposato alla scorsa e avranno preparato la partita al meglio: vediamo Zapata più nella partita rispetto a Sanabria.

ATALANTA Vs UDINESE – sabato 27 gennaio ore 15:00

L’Atalanta non perde in casa dal 25 novembre ed è in un ottimo periodo di forma. Anche qui sarà la fisicità a spuntarla e chissà che le dichiarazioni di Gasperini non abbiano acceso un fuoco dentro Scamacca: il goal manca dall’11ª a giornata, troppo. Ci puntiamo molto. L’Udinese invece sta raccogliendo poco rispetto al gioco mostrato nelle ultime settimane. Si può provare Lucca, ma senza grandi aspettative.

JUVENTUS Vs EMPOLI – sabato 27 gennaio ore 18:00

Una Juventus che fa paura: forte, dinamica e granitica dietro. In questi casi la partita sembra scontata e dal canto nostro non possiamo che dirvi di schierare tutti i giocatori offensivi bianconeri, con una menzione speciale per Vlahovic (5 goal nelle ultime tre di campionato). Dentro anche Yildiz che tanto sta stupendo. Nessuno degli ospiti figura tra i migliori attaccanti per questa settimana di Fantacalcio.

MILAN Vs BOLOGNA – sabato 27 gennaio ore 20:45

Forte dei tre punti ottenuti con carattere a Udine, il Milan torna tra le mura amiche con tanta voglia di replicare e rimanere agganciato al duo di testa. Il Bologna ha la sua filosofia e lascia tanti spazi dietro, per questo pensiamo sia la partita giusta per Leao per tornare al goal. Oltre a lui vediamo bene anche gli altri, specialmente Okafor, entrato con cattiveria a Udine. Gli ospiti stanno vivendo un periodo di appannamento, con la vittoria che manca da un mese. Davanti fiducia al solito Zirkzee, anche se il compito sarà molto arduo.

GENOA Vs LECCE – domenica 28 gennaio ore 12:30

La vittoria in casa manca da inizio novembre per il grifone, la cui vittoria servirebbe a staccare il Lecce definitivamente e tirarsi fuori dalla zona critica della classifica. Retegui è tornato al goal contro la Salernitana e pensiamo sia la partita giusta per un back to back al Marassi! Gli ospiti sono clamorosamente a secco di vittorie in trasferta in questo campionato e i goal scarseggiano. Potete provare a schierare Almqvist, l’unico che potrebbe dare un po’ di freschezza all’attacco salentino.

MONZA Vs SASSUOLO – domenica 28 gennaio ore 15:00

Il periodo di forma delle due squadre è abbastanza deludente, per questo ci aspettiamo una gara all’ultimo respiro, piena di occasioni da goal da entrambe le parti. Per il Monza potete provare con Mota. Colombo non convince. Per gli ospiti, dopo l’infortunio di Berardi (che dovrà operarsi), vi consigliamo il solo Pinamonti, già a quota 7 goal quest’anno.

VERONA Vs FROSINONE – domenica 28 gennaio ore 15:00

I padroni di casa hanno ceduto sia Ngonge sia Djuric, una scelta discutibile considerata la situazione della squadra. Henry e Bonazzoli non ci convincono, per questo ci sentiamo di non consigliare nessun attaccante del Verona. Per gli ospiti consigliamo di continuare a puntare sul solito Soulé, ancora indietro Cheddira.

LAZIO Vs NAPOLI – domenica 28 gennaio ore 18:00

La sfida all’Olimpico sarà particolare, una gara che vedrà assenti i top player offensivi delle due squadre (Immobile e Zaccagni per la Lazio, Osimhen e Kvaratskhelia per il Napoli). Le aquile vengono da una brutta batosta nella semifinale di Supercoppa contro l’Inter, per questo pensiamo che proveranno a comandare la partita. Castellanos, al rientro da un infortunio, potrebbe essere un giocatore chiave del match. Per il Napoli, sconfitto in finale di Supercoppa all’ultimo respiro, puntiamo tutto su Raspadori, chiamato a dare una svolta alla sua stagione e a quella del Napoli.

FIORENTINA Vs INTER – domenica 28 gennaio ore 18:00

Sfida carica di tensione: la Viola in casa non vince da un mese, mentre i freschi campioni di Supercoppa dovranno rispondere alla Juventus, privi di Barella e Calhanoglu a centrocampo. Davanti la sfida sarà tutta argentina e questi saranno anche i nostri consigliati: Beltran e Lautaro Martinez, con il secondo che ovviamente avrà i riflettori puntati addosso ancora di più. Attenzione però: Nico Gonzalez potrebbe essere della partita, schierarlo con una riserva sicura potrebbe cambiarvi la giornata (in positivo).

SALERNITANA Vs ROMA – lunedì 29 gennaio ore 20:45

Non vogliamo dare false speranze: sarà difficile vedere un goal dagli attaccanti granata, per questo consigliamo di lasciarli fuori. Negli ospiti è in dubbio Dybala, ma va sempre messo comunque. Dentro anche Romelu Lukaku tra i migliori attaccanti da schierare al fantacalcio, anche per questo fine settimana.

PRIMA FASCIA – Lukaku, Scamacca, Retegui, Vlahovic, Soulé, Lautaro Martinez, Dybala

SECONDA FASCIA – Beltran, Raspadori, Leao, Yildiz, Zapata, Pinamonti, Mota

TERZA FASCIA – Almqvist, Petagna, Castellanos, Nico Gonzalez, Zirkzee, Okafor