Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 21ª giornata

attaccanti fantacalcio

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Attaccanti Fantacalcio – Ecco la lista degli attaccanti da schierare per questa 21ª giornata di Serie A: Dybala primo slot, torna Retegui.

Il weekend calcistico si avvicina sempre di più, e di conseguenza anche il fantacalcio: dopo aver visto portieri, difensori e centrocampisti, è il turno degli attaccanti. Occhi aperti sul turno di Serie A che è alle porte, che sarà “viziato” da quattro partite che verranno recuperate a febbraio, causa Supercoppa Italiana. In questo caso dovrete essere bravi a fare le vostre scelte in base al regolamento della vostra lega: tra chi userà il 6 politico e chi aspetterà i voti delle partite. Di seguito ecco gli attaccanti consigliati per questo ventunesimo turno di fantacalcio.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 21ª giornata

attaccanti fantacalcio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

ROMA Vs VERONA – sabato 20 gennaio ore 18.00

Si inizia con Roma-Verona, con Daniele De Rossi alla sua prima avventura nella panchina giallorossa, che proverà a risollevare le sorti della squadra. Vogliamo dunque puntare forte sugli attaccanti della Lupa, in primis su Dybala, ancor di più di Lukaku, il quale avrà il compito di prendersi sulle spalle il peso dell’attacco: rigori e punizioni sono roba sua. Crediamo anche in Big Rom, nonostante il momento no. Da evitare, almeno per ora, gli attaccanti scaligeri.

UDINESE Vs MILAN – sabato 20 gennaio ore 20.45

Il sabato sera del 20 gennaio vuol dire Udinese-Milan. I rossoneri sono chiamati a confermarsi e lo dovranno fare passando dai piedi di Olivier Giroud. Attacco influenzale che non sembra averlo fermato del tutto: dovrebbe esserci nella trasferta friulana. Dopo l’assist al bacio dello scorso turno bisogna credere in lui. Consigliato, ovviamente, anche Leao, freccia del Milan, anche se spesso e volentieri si perde e fatica a trovare la porta. In casa Udinese invece l’unico consigliato è Lucca, il quale è già arrivato a quota sei gol e potrebbe avere chance di ripetersi anche contro i rossoneri.

FROSINONE Vs CAGLIARI – domenica 21 gennaio ore 12.30

Match salvezza quello tra Frosinone e Cagliari, nella quale potrebbero essere previste forti piogge…di gol! Assolutamente da schierare Soulè, gli dedichiamo una prima fascia: potrebbe essere uno dei migliori di giornata secondo noi. Ballottaggio serrato tra Cheddira e Kaio Jorge, entrambe sono scelte da ultimi slot, con il brasiliano leggermente più appetibile. Nel Cagliari viene da un gol Petagna, che si è sbloccato e potrebbe aver trovato maggior fiducia. Contro la seconda peggior difesa del campionato può comunque dire la sua.

EMPOLI Vs MONZA – domenica 21 gennaio ore 15.00

Match particolare e che ci ispira poco, quello tra Empoli e Monza. Nei brianzoli dovrebbe essere ancora Mota Carvalho a guidare l’attacco: visto il momento no dei toscani lo lanciamo in terza fascia. Nelle fila degli azzurri, almeno per questo turno, preferiamo non pescare nessuno.

SALERNITANA Vs GENOA – domenica 21 gennaio ore 18.00

Attacco in grande emergenza quello della Salernitana, con il solo Simy avanti. Il nigeriano non ci infonde fiducia, soprattutto contro una squadra solida e compatta come il Genoa. Nei rossoblù invece torna Retegui al centro dell’attacco dal 1′: l’italoargentino si merita una seconda fascia contro la peggior difesa dell’intera Serie A.

LECCE Vs JUVENTUS – domenica 21 gennaio ore 20.45

Ultima partita del weekend che sarà Lecce-Juventus. Nei salentini faticano davvero tanto a segnare, e lo dimostra il solo gol fatto nelle ultime quattro giornate. Proprio per questo motivo evitiamo di mettere in campo gli attaccanti dei giallorossi, vista l’avversaria ostica. In casa Juve, invece, piena fiducia a Vlahovic, che sta trovando continuità: quando sta bene si mette sempre. Questa giornata potrebbe giocare Chiesa al posto di Yildiz: entrambi sono da schierare, ma l’ex Fiorentina è in forma e viene da un gol. Seconda fascia aggiudicata.

BOLOGNA Vs FIORENTINA – mercoledì 14 febbraio ore 19.00

Prima delle quattro partite rinviate che sarà Bologna-Fiorentina. I felsinei ritrovano i toscani dopo la batosta di Coppa Italia e cercheranno vendetta. Manca da un po’ l’appuntamento col gol Joshua Zirkzee, è il momento di ridargli fiducia. Nelle fila della Fiorentina è da monitorare Nico Gonzalez: per non correre rischi schieriamo Beltràn, che si sta prendendo sempre di più sulle spalle l’attacco viola, più di Nzola.

TORINO Vs LAZIO – giovedì 22 febbraio ore 20.45

Partita aperta e che può regalare gol e spettacolo, quella tra Torino e Lazio. Con Castellanos ancora in dubbio per via dei problemi fisici rimane Immobile a guidare l’attacco biancoceleste, il Torino però ha subìto due soli gol nelle ultime sei partite, a dimostrazione della grande solidità difensiva: se dobbiamo scegliere tra lui e Duvàn Zapata, ci fidiamo di più del colombiano, almeno per questo turno di campionato.

SASSUOLO Vs NAPOLI – mercoledì 28 febbraio ore 18.00

Sassuolo-Napoli mette di fronte due squadre che non stanno vivendo un momento felice, e che cercano il riscatto. Nei neroverdi i gol passano dai piedi di Berardi, che non va a segno da quattro giornate, è il momento di sbloccarsi. In casa Napoli ci affidiamo completamente a Kvaratskhelia, che con i suoi strappi può far venire il mal di testa ai difensori emiliani: prima fascia per lui.

INTER Vs ATALANTA – mercoledì 28 febbraio ore 20.45

L’Atalanta si scontrerà contro il muro quasi invalicabile dell’Inter? Probabile. Proprio per questo, visto il match difficile, vogliamo evitare grane e preferiamo non consigliare gli attaccanti della Dea al fantacalcio. Nell’Inter invece nessun dubbio: la coppia Lautaro-Thuram è pronta ancora una volta a fare faville. Entrambi finiscono come di consueto in prima fascia.

PRIMA FASCIA: Dybala, Giroud, Soulè, Vlahovic, Kvaratskhelia*, Lautaro*, Thuram*

SECONDA FASCIA: Leao, Lukaku, Retegui, Chiesa, Zirkzee*

TERZA FASCIA: Lucca, Petagna, Mota, Beltràn*, Zapata*, Berardi