Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 12ª giornata

Fantacalcio attaccanti

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Dalla possibile rinascita di Dia, fino alla scontata conferma di Lautaro Martinez, ecco tutti gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 12ª giornata di serie A  

In questo turno ci sono diverse partite tra big e squadre di medio-bassa classifica. Per questo motivo, i bomber delle “grandi” sono più o meno tutti schierabili. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni non li troverete nelle fasce solo perché dobbiamo fare delle scelte per non consigliarveli tutti. Ora iniziamo. Dopo aver già analizzato i migliori portieri, difensori, centrocampisti e le scommesse di giornata, chiudiamo la nostra rassegna con gli attaccanti da schierare al fantacalcio.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 12ª giornata di serie A

SASSUOLO vs SALERNITANAvenerdì 10 novembre ore 18.30

Berardi deve tornare al gol e questa può essere l’occasione giusta. Contro un avversario così in difficoltà, è chiamato al +3. Continuano a non convincere Pinamonti e Laurientè. La Salernitana, invece, con Inzaghi in panchina le sta tentando tutte per risollevare le sorti di una stagione difficile. Dia resta l’unico in grado di alzare la pericolosità offensiva, nonostante non viva un momento di straordinaria forma fisica e realizzativa. Si può schierare per completare il tridente.

GENOA vs VERONAvenerdì 10 novembre ore 20.45

Il Genoa, con l’infortunio di Retegui, propone un attacco atipico con due trequartisti a dividersi il ruolo di prima punta: Gudmundsson e Malinovskyi. Senza l’italo-argentino, non ci sono attaccanti schierabili tra le fila del Grifone. Il Verona, invece, vuole rialzare la testa dopo le recenti prestazioni negative. Il colosso Djuric può dare una mano ai suoi compagni: le sue sponde e spizzate aeree sono pericolose contro qualsiasi avversario. In mancanza di alternative valide, potete tentare l’azzardo.

LECCE vs MILANsabato 11 novembre ore 15.00

Nel Lecce si può schierare il bomber Krstovic che, anche contro il Milan, potrà avere le giuste occasioni per trovare la via del gol. Evitate rimpianti e trovategli posto. I rossoneri, reduci dall’impresa contro il PSG, potrebbero fare alcune rotazioni nella zona offensiva. Chi dovrebbe giocare sicuramente, però, è uno straordinario Rafa Leao in versione europea: impossibile tenerlo fuori, cerca il bis anche in campionato. E’ ovvio che potete mettere anche Giroud, ma meglio essere coperti per non correre rischi.

JUVENTUS vs CAGLIARIsabato 11 novembre ore 18.00

I padroni di casa, tornati in versione corto muso, inseguono la testa del campionato. Vietato sbagliare: i 3 punti sono d’obbligo per Allegri e i suoi. In avanti ci sono i soliti problemi per i fantallenatori. Le quattro punte a disposizione sono tutte in ballottaggio. Secondo noi, questa volta Vlahovic potrebbe tornare dal primo minuto: sono le sue partite, merita una chance. Lo preferiamo a Chiesa, Milik e Kean, ma con una copertura restano tutti più che schierabili visti i problemi difensivi del Cagliari. La quadra di Ranieri, invece, crediamo possa avere enormi difficoltà offensive e subire la solida difesa bianconera. Meglio evitare Luvumbo e compagni.

MONZA vs TORINOsabato 11 novembre ore 20.45

Per questa partita andiamo dritti su due bomber con uno spiccato fiuto del gol: Colombo e Zapata. Il primo è in forma smagliante e viene da una doppietta in trasferta. Stavolta vorrà far gioire anche il suo pubblico: prima fascia per lui. Zapata invece è tornato in forma dopo l’infortunio e cerca i gol che gli sono mancati nelle ultime stagioni con l’Atalanta. Buona scelta di giornata. Si può pensare di schierare anche Sanabria, ma dovendo scegliere puntiamo sul colombiano.

NAPOLI vs EMPOLIdomenica 12 novembre ore 12.30

Contro l’Empoli tutti gli attaccanti del Napoli sono consigliati al fantacalcio. La prima fascia la assegniamo a Raspadori, mentre la seconda “alta” a Kvaratskhelia. Gli ospiti non ispirano certamente per brillantezza offensiva e, contro un avversario così ostico, evitiamo volentieri gli attaccanti di Andreazzoli.

FIORENTINA vs BOLOGNAdomenica 12 novembre ore 15.00

Seconda gara consecutiva davanti ai propri tifosi per la squadra di Italiano. Stavolta vorranno ottenere un risultato diverso rispetto alla sconfitta subita con la Juventus. Nico Gonzalez resta il candidato principale in ottica +3. Lo preferiamo decisamente alle punte centrali Beltran e Nzola (che non hanno mai convinto del tutto finora). Il Bologna venderà cara la pelle. L’obiettivo è quello di continuare a fare punti per coltivare il sogno europeo. Zirkzee può far male a chiunque e lo sta dimostrando partita dopo partita. Resta un’opzione più che valida, anche in trasferta.

UDINESE vs ATALANTAdomenica 12 novembre ore 15.00

I friulani cercano il bis contro un’altra grande dopo aver battuto il Milan. Nonostante l’impresa di San Siro, gli attaccanti di casa continuano a non ispirarci fiducia in zona bonus. Meglio guardare altrove. Attenzione solo alla scommessa impossibile Success. Lato Atalanta, invece, ci piacciono entrambe le punte di Gasperini: Lookman e Scamacca. Stanno trovando intesa, affinità e soprattutto gol. Fiducia in aumento.

LAZIO vs ROMAdomenica 12 novembre ore 18.00

Derby infuocato, derby da bomber con uno spiccato fiuto per la porta avversaria. Ovviamente stiamo parlando di Immobile e Lukaku, nostre prime scelte di giornate. Il loro feeling con il gol può far scoccare la scintilla da un momento all’altro: schierateli entrambi senza troppi pensieri. Buona scelta anche Dybala che ha ritrovato la giusta condizione fisica dopo l’infortunio.

INTER vs FROSINONEdomenica 12 novembre ore 20.45

Chiude il turno la capolista della Serie A davanti ai propri tifosi. Lautaro Martinez vuole confermarsi capocannoniere del torneo ed è affamato di gol in ogni minuto di partita. Non si lascia fuori per nessun motivo al mondo. Con lui anche Thuram, sempre più funzionale al gioco offensivo dei neroazzurri. Attenzione solo al ballottaggio con Sanchez (non consigliato). Il Frosinone ha le giuste carte per impensierire la difesa di Inzaghi, ma preferiamo evitare rischi (e soprattutto brutti voti) con gli attaccanti ciociari.

PRIMA FASCIA – Berardi, Leao, Vlahovic, Raspadori, Lautaro Martinez, Colombo.

SECONDA FASCIA – Kvaratskhelia, Nico Gonzalez, Scamacca, Immobile, Lukaku, Thuram.

TERZA FASCIA – Dia, Djuric, Zirkzee, Zapata, Krstovic, Lookman, Dybala.