Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 10ª giornata
Prima fascia per Luvumbo, fiducia a Lukaku nella sfida al suo passato: ecco i migliori attaccanti da schierare al fantacalcio in vista della 10ª giornata del campionato di Serie A.
La decima giornata di campionato avrà inizio venerdì e si chiuderà lunedì, 4 giorni dopo. Tra turnover dovuti alle coppe e infortuni vari, le squadre faranno diversi cambi nei loro 11 titolari. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti di giornata, scopriamo, per finire, gli attaccanti che dovranno farci vincere la giornata a suon di gol.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 10ª giornata di Serie A
GENOA vs SALERNITANA – venerdì 27 ottobre ore 20:45
Il Grifone dovrebbe ritrovare Retegui dal primo minuto: le sue condizioni restano da valutare, ma c’è cauta fiducia. Potete tornare a schierarlo, coprendovi con una riserva sicura. In ogni caso, per questa partita attendente le formazioni ufficiali e capite l’impiego dell’argentino. Noi lo inseriamo nelle fasce, visto che è l’unico attaccante genoano con un minimo di appetibilità. In casa Salernitana, invece, salgono le quotazioni (finalmente) di bomber Dia. La doppietta contro il Lecce ha galvanizzato lui e l’ambiente, non tenetelo fuori.
SASSUOLO vs BOLOGNA – sabato 28 ottobre ore 15:00
La prima partita del sabato calcistico è un derby regionale tra due squadre che viaggiano a correnti alterne. I padroni di casa si affidano al solito Berardi (va schierato sempre, non lo scriviamo neanche) per scardinare la difesa di Thiago Motta. Stavolta crediamo possa fare bene Pinamonti, a secco da diverse partite ma con tanta fame di bucare la rete avversaria. Nel Bologna, invece, non possiamo tenere fuori Zirkzee: è la sua stagione e merita fiducia incondizionata.
LECCE vs TORINO – sabato 28 ottobre ore 18:00
Il Lecce vuole ritrovare la vittoria davanti ai suoi tifosi e dovrà affrontare un Torino in leggero calo di rendimento e risultati. Krstovic è ormai una certezza tra i profili low-cost: il suo fiuto per il gol, soprattutto in casa, è impossibile da lasciare in panchina. Nei granata, invece, diamo fiducia a Sanabria che, dopo l’infortunio di Zapata, si caricherà il peso dell’attacco sulle sue spalle. Potrebbe essere la sua giornata. Attenzione a Zapata che nella migliore delle ipotesi potrebbe subentrare. Va comunque considerato in fortissimo dubbio.
JUVENTUS vs VERONA – sabato 28 ottobre ore 20:45
La Juventus cerca continuità dopo la bella vittoria di San Siro. In attacco Allegri ha ancora qualche dubbio. Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik si giocano due maglie. I primi due sembrano essere leggermente in vantaggio e si possono ovviamente schierare visto l’avversario di giornata. Nonostante ciò, noi puntiamo su Kean, che ci sembra l’attaccante più in forma dei bianconeri. Non segna da aprile, quindi va considerato il vero azzardo di giornata! Il motivo della nostra scelta? Nei tre precedenti contro il Verona ha segnato 2 gol. I veronesi sono una delle sue vittime preferite. In ogni caso, meglio essere coperti per non correre rischi. Il Verona, invece, sta attraversando un momento non propriamente felice in cui non riesce a trovare la via del gol con continuità. Meglio guardare altrove.
CAGLIARI vs FROSINONE – domenica 29 ottobre ore 12:30
Il lunch-match domenicale ha un sapore di sfida salvezza tra due neopromosse. Il Cagliari ha nel solito Luvumbo (in gol nello scorso turno) il suo attaccante migliore: da schierare, visto che in casa spesso si esalta e trova la via del bonus. Può essere una rivelazione di giornata. Il Frosinone ha nella fase offensiva il suo punto di forza (come tutte le squadre di Di Francesco). Stavolta crediamo possa essere l’occasione giusta per schierare Cheddira. La sua agilità può causare danni alla difesa spesso statica di Ranieri.
MONZA vs UDINESE – domenica 29 ottobre ore 15:00
Il Monza diverte, gioca bene (anche in 10 contro la Roma) e segna. Squadra che ha trovato ormai la sua dimensione e offre tanti spunti interessanti in ottica fantacalcio. Uno di questi è sicuramente Colombo che, seppur stia trovando alcune difficoltà nell’andare in gol, sembra essersi ben ambientato al gioco di Palladino. Schieratelo come terzo slot, può stupire. L’Udinese, invece, ci sembra ancora troppo sterile per consigliarvi qualche suo attaccante. Vedremo se il cambio allenatore porterà dei miglioramenti, ma per ora meglio evitare.
INTER vs ROMA – domenica 29 ottobre ore 18:00
Big match di giornata tra due squadre che hanno molto in comune, soprattutto intrecci passati (Mourinho e Lukaku su tutti). L’Inter si affida alla Tu-La per scardinare la difesa a tre romanista. Sia Thuram sia, soprattutto, Lautaro sono ottime scelte per questa giornata. Nella Roma resta da capire la reazione di Lukaku ai (molto probabili) fischi del suo ex stadio: sarà motivato a dare il meglio o soffrirà la pressione? Per noi è una scommessa da fare: crediamo nella cabala e nel gol dell’ex. Consiglieremmo anche Dybala, ma la sua presenza anche solo per la panchina è in fortissimo dubbio.
NAPOLI vs MILAN – domenica 29 ottobre ore 20:45
Dopo il primo, ecco il secondo grande scontro tra due squadre di vertice. Entrambe sono reduci dall’impegno europeo, ma con risultati nettamente diversi. Il Napoli ha ritrovato il miglior Kvaratskhelia, tornato a sfornare gol e assist a ripetizione. Può mettere in difficoltà la retroguardia rossonera ed è un’ottima scelta di giornata. Il Milan è con il morale a terra dopo la doppia sconfitta tra campionato e CL. Contro i partenopei sarà difficile rialzare la testa, soprattutto dopo lo sforzo fisico di mercoledì al Parco dei Principi. Leao è, come sempre, l’unico in grado di accendere i suoi e al Maradona spesso si esalta: puntateci. No a uno spento Giroud.
EMPOLI vs ATALANTA – lunedì 30 ottobre ore 18:30
Penultima sfida di giornata: al Castellani gli azzurri ospitano gli orobici. Nonostante la vittoria nello scorso turno contro un avversario superiore sulla carta, l’Empoli non ci ispira fiducia dal punto di vista offensivo. Soprattutto contro un avversario che fa dell’intensità la sua arma migliore. Nell’Atalanta, invece, diamo fiducia a Scamacca: ha fame di gol e spera di saziarsi presto.
LAZIO vs FIORENTINA – lunedì 30 ottobre ore 20:45
Chiude la decima giornata uno scontro tra due compagini che creano tanto. Nella Lazio continuiamo a preferire Castellanos a Immobile (che sembra giù da un punto di vista fisico e anche mentale): dategli fiducia, anche se dovesse iniziare dalla panchina. La Fiorentina vuole ripartire dopo l’inattesa sconfitta contro l’Empoli. Nico Gonzalez proverà a prendere per mano i suoi ed è anche rigorista: due ottimi motivi per schierarlo. No a un irriconoscibile Nzola.
FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI DIVISI IN FASCE
PRIMA FASCIA – Kean, Luvumbo, Lautaro, Kvaratskhelia, Scamacca, Nico Gonzalez.
SECONDA FASCIA – Dia, Zirkzee, Krstovic, Thuram, Leao, Castellanos.
TERZA FASCIA – Retegui, Pinamonti, Sanabria, Cheddira, Colombo, Lukaku.